Top 14, le semifinali 2013 si giocheranno a Nantes

Max Guazzini è il nuovo vicepresidente della LNR. Abbassata la soglia di giocatori di formazione francese obbligatori per ogni club

E’ la Beaujoire di Nantes il palcoscenico prescelto dalla LNR per le semifinali del Top 14 in programma il 24 (ore 21) e il giorno successivo (ore 16 e 30). La struttura può contenere quasi 40mila tifosi.
La lega dei club francesi che gestisce i tornei nazionali ha anche deciso di abbassare al 55% la soglia minima per i JIFF (giocatori di formazione francese) obbligatori per ogni società. Inizialmente – dalla prossima stagione – la cifra doveva salire al 60%, ma le proteste di numerose società sono state ascoltate.
Infine il neopresidente Paul Goze ha nominato Max Guazzini vicepresidente della LNR. L’ex numero uno dello Stade Francais è stato anche l’avversario numero uno di Goze nella corsa alla poltrona di presidente dell’associazione e avrà compiti operativi per quanto riguarda il marketing e la comunicazione

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sirene francesi sempre più insistenti per Tomas Albornoz

Il mediano argentino è corteggiatissimo all'estero

6 Agosto 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Immenso Ma’a Nonu! Firma un altro rinnovo di contratto a 43 anni

La leggenda neozelandese (103 presenze con gli All Blacks) non smette di stupire, e giocherà ancora ad alti livelli

8 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14

Il centro Azzurro si ritroverà in gruppo con diversi italiani, tra giocatori e staff

7 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese

Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

2 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: oltre 5 milioni di spettatori per la finale Tolosa-Bordeaux

Il match, trasmesso sia da France 2 che da Canal +, ha avuto uno share del 28.5%

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: finale incredibile a Parigi! Il Tolosa è campione di Francia dopo i tempi supplementari

I rossoneri vincono il terzo campionato consecutivo dopo una battaglia durata 100'

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14