E il Galles “giapponese” sarà guidato da Robin McBryde

I Lions “scippano” Gatland e Howley alla WRU, che nomina per il tour di giugno uno staff ad hoc

In principio era Warren Gatland, poi il ct “titolare” si è prima fatto male e quindi è stato coinvolto nei British & Irish Lions, di cui è head coach per il tour australiano 2013. Ct del Galles ad interim è stato quindi nominato il suo assistente Rob Howley. Solo che Gatland ora ha chiamato quest’ultimo come suo assistente anche presso i Lions. E il Galles?
Il Galles verrà messo in mano a  Robin McBryde, attuale coach degli avanti dei Dragoni, e sarà coadiuvato da Shaun Edwards (il grande escluso dal tour della selezione britannica) e da Mark Jones. Lo ha annunciato la federazione di Cardiff, sottolinenado che al Sei Nazioni Howley sarà regolarmente in panchina e che lo staff sopra descritto sarà operativo solo per il tour giapponese di giugno, che prevede due gare con i padroni di casa: l’8 giugno a Osaka e il 15 a Tokyo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: 5 cambi nell’ultima Australia del 2025. La formazione dei Wallabies

Joe Schmidt punta sulla miglior coppia di centri disponibile per chiudere al meglio un'annata lunghissima

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Andy Farrell sceglie i carichi pesanti per la sfida con gli Springboks. La formazione dell’Irlanda

Il coach degli irlandesi effettua alcune importanti modifiche nel XV titolare per il big match di Dublino

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: il Sudafrica sfodera l’argenteria a Dublino. La formazione

Rassie Erasmus sceglie 13 giocatori su 15 di quelli che hanno battuto la Francia a Parigi

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Galthié va sul sicuro per sfidare l’Australia. La formazione della Francia

Torna Ollivon in terza linea, mentre la maggiore novità è in panchina, dove prenderà posto un esordiente

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un esordiente con la mitica 7 del Galles. La formazione per gli All Blacks

Tre cambi rispetto alla partita con il Giappone. Steve Tandy: "Necessario un miglioramento"

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: All Blacks, turnover massiccio per il Galles. La formazione

Dentro nove nuovi titolari, panchina rivoluzionata: a Cardiff una Nuova Zelanda dal volto diverso

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match