Halfpenny dimesso dall’ospedale: al collo nulla di grave

Da Cardiff arriva un sospiro di sollievo: il giovane gallese è stato dimesso e non sembra avere nulla di preoccupante

Tanta paura ma sembra che non ci sia nulla di grave: Leigh Halfpenny è stato dimesso dall’ospedale della  Cardiff’s University dove era stato portato ieri subito dopo il termine di Galles-Australia. Il 23enne era infatti rimasto a terra alla fine dell’ultima azione, quella della meta di Kurtley Beale che ha dato la vittoria ai wallabies, dopo un placcaggio su un australiano. 
Il giocatore era stato legato a una barella e portato di corsa all’ospedale, si temevano infatti problemi al collo. E il collo è sicuramente la parte rimasta “offesa” nell’azione di gioco, ma non sembra esserci nulla di grave: ad Halfpenny sono stati fatti esami e radiografie che non hanno però rilevato nulla di preoccupante. Resta ora da capire per quanto tempo il giocatore dovrà comunque fermarsi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: due novità negli staff di All Blacks e Inghilterra

I neozelandesi perdono un assistente, gli inglesi ne inseriscono uno nuovo

24 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: lunga squalifica per il sudafricano Jan-Henrik Wessels

Il giocatore dei Bulls salterà la finestra internazionale degli Springboks, compresa la partita con l'Italia

24 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: un nuovo capitano per la sfida con il Giappone

Joe Schmidt ha fatto molti cambi nella prima formazione del tour autunnale dei Wallabies, che l'8 novembre giocheranno contro l'Italia a Udine

23 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: i convocati della Francia. Due gli esordienti, assente Ramos

Sono 42 i giocatori chiamati dal ct Fabien Galthiè: un gruppo esperto e di valore, che fa i conti con infortuni e scelte tecniche

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le sfide più importanti dei weekend di novembre

I due big match dell'Italia con Australia e Sudafrica e tante altre partite che potranno ridefinire il ranking mondiale al termine del mese di novembr...

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: squalifica pesante per uno degli Springboks verso i Test Match di novembre

Il giocatore non potrà essere a disposizione per la partita contro l'Italia

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match