Halfpenny dimesso dall’ospedale: al collo nulla di grave

Da Cardiff arriva un sospiro di sollievo: il giovane gallese è stato dimesso e non sembra avere nulla di preoccupante

Tanta paura ma sembra che non ci sia nulla di grave: Leigh Halfpenny è stato dimesso dall’ospedale della  Cardiff’s University dove era stato portato ieri subito dopo il termine di Galles-Australia. Il 23enne era infatti rimasto a terra alla fine dell’ultima azione, quella della meta di Kurtley Beale che ha dato la vittoria ai wallabies, dopo un placcaggio su un australiano. 
Il giocatore era stato legato a una barella e portato di corsa all’ospedale, si temevano infatti problemi al collo. E il collo è sicuramente la parte rimasta “offesa” nell’azione di gioco, ma non sembra esserci nulla di grave: ad Halfpenny sono stati fatti esami e radiografie che non hanno però rilevato nulla di preoccupante. Resta ora da capire per quanto tempo il giocatore dovrà comunque fermarsi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero