Andrew Hore e una squalifica che fa molto discutere

L’All Black fermato fino al 25 febbraio, ma per tanti la sanzione è davvero troppo leggera

ph. Sebastiano Pessina

E’ andata bene ad Andrew Hore, e diciamocelo, capita spesso quando di mezzo c’è un neozelandese. D’altronde è inutile far finta di nulla, il peso specifico di quella federazione è altissimo, e quindi…
Il tallonatore All Blacks era stato citato per un bruttissimo intervento sul gallese Bradley Davies avvenuto nel corso della partita di sabato a Cardiff. La Commissione Disciplinare ha deciso una squalifica di cinque settimane divisa in due tranche e dal 25 febbraio potrà tornare a giocare. Una sanzione che lascia stupiti per la sua leggerezza e che in realtà peserà pochissimo sul giocatore visto che va a cadere in un periodo di non attività agonistica nell’emisfero sud. Hore alla fine salterà solo la partita di sabato a Twickenham contro l’Inghilterra e forse il primo turno di Super Rugby. Davvero un po’ poco.

 

http://www.youtube.com/watch?v=hTGkHXbV8UY

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati