L’Aquila, Lorenzetti si è dimesso. La decisione della società già oggi?

La decisione dopo la sconfitta con le Fiamme Oro. Il Consiglio di amministrazione potrebbe pronunciarsi nelle prossime ore

ph. Luca Sighinolfi

Il sasso nello stagno l’ha definitivamente gettato il direttore tecnico che era già sulla graticola: Umberto Lorenzetti dopo il ko interno di sabato contro le Fiamme Oro ha fatto recapitare al presidente de L’Aquila Rugby la sua lettera di dimissioni. Ora il Consiglio di amministrazione del club dovrà prendere una decisione ma i rumors che arrivano dall’Abruzzo fanno intendere che le dimissioni non verranno respinte. Il nome del sostituto di Lorenzetti non è ancora noto: nelle scorse settimane si è parlato a lungo di Massimo Mascioletti, che però sarebbe disposto a tornare a L’Aquila solo all’interno di un ampio progetto di rinnovamento.
Intanto la squadra si sta allenando agli ordini del coach dei trequarti Alessandro Laurenzi, coadiuvato da Luigi Milani, il giocatore che ha sostituito il giubilato John Akurangi nel ruolo di responsabile degli avanti.
Una decisione sul futuro della panchina neroverde potrebbe arrivare già oggi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato della seconda giornata

In campo Mogliano e Rovigo nel big match, ma ci sono anche Biella-Viadana e Valorugby-Vicenza

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: nuove scintille tra Fiamme Oro, Viadana e Rovigo

Al centro dello scontro torna la valorizzazione dei giocatori italiani, gli equiparati e la posizione della squadra della Polizia di Stato

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile in diretta streaming: dove vederla e quali partite saranno trasmesse

Parte domenica 19 il massimo campionato italiano, rinnovato nel format

16 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, Alberto Benettin: “I ragazzi avevano davvero tanta voglia di dimostrare di poter stare a questo livello”

La formazione piemontese, all'esordio assoluto in Serie A Elite, ha dimostrato competitività conquistando un prezioso punto di bonus

14 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, secondo Giulio Arletti servono altri rinforzi dal mercato

La società vorrebbe rafforzare il pacchetto di mischia: alcuni indizi portano verso un Azzurro dell'U20

13 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite