Jamie Roberts fa i bagagli e si trasferisce lungo la Senna

Non si ferma l’esodo dal Galles verso la Francia: il centro di Cardiff giocherà nel Racing Metro

La federazione gallese deve incassare un altro colpo. Non si ferma infatti la “fuga” dei propri migliori giocatori verso l’estero, Francia soprattutto. Questa volta tocca a Jamie Roberts, che dopo mesi di voci, rumors e indiscrezioni ha fatto sapere che non rinnoverà il suo contratto con i Cardiff Blues e che la prossima stagione la giocherà con la maglia del Racing Metro.
L’annuncio è stato dato dallo stesso club gallese per bocca di Richard Holland, CEO dei Blues: “Abbiamo fatto un’offerta davvero importante a Jamie, sarebbe diventato il giocatore più pagato della nostra squadra e uno dei più ricchi di tutto il Regno Unito, ma non possiamo competere con certe proposte. Per noi sono irraggiungibili”.
Il Racing Metro non può annunciare l’arrivo del giocatore fino al 20 di aprile, data in cui si aprono ufficilamente le trattative per la prossima stagione del Top 14 e prima della quale non si possono depositare i contratti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14