Rugby alle Olimpiadi: bellissimo, ma oggi è ancora senza una “casa”

Le due strutture finora designate non hanno rispettato i tempi di consegna del dossier con lavori e garanzie economiche

Il Brasile nel giro di due anni ospiterà prima i Mondiali di calcio (2014) e poi le Olimpiadi (a Rio de Janeiro, 2016). In entrambi i casi pare che i lavori vadano un po’ a rilento. Nulla di nuovo in realtà sotto il sole, capita spesso che le strutture per grandi eventi vengano completate a ridosso dell’inizio degli stessi: fatevi un giro a Milano e chiedete come sono messi per EXPO2015…
Però qualcuno al CIO, il comitato olimpico internazionale, inizia a preoccuparsi. Ad esempio perché ancora non si sa quale stadio ospiterà il kick-off e numerose gare del torneo di rugby a sette, codice con cui la palla ovale ritorna dentro le Olimpiadi.  Le due strutture finora designate finora hanno mancato la dead-line entro la quale dovevano presentare i piani di ristrutturazione con le relative garanzia finanziarie: prima il Joao Havelange Stadium e quindi il Sao Januario Stadium, che doveva presentare il dossier entro il 31 ottobre, ma non ce l’ha fatta. Il Vasco da Gama, la società di calcio che gestisce l’ultima struttura (che deve essere portata da una capienza di 25mila a 43mila posti a sedere), ha chiesto un rinvio fino ad aprile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

SVNS 2025: a Los Angeles l’atto finale del campionato mondiale 7s

A Los Angeles si gioca nel weekend il torneo finale del circuito internazionale SVNS 2025 per incoronare i campioni assoluti del 7s mondiale e determi...

item-thumbnail

World Rugby ufficializza un intenso piano di prevenzione sugli abusi online

La Coppa del Mondo Femminile del 2025 sarà monitorata attentamente per evitare situazioni che possano sfociare in veri e propri atti criminali

24 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

La panchina 7+1 non sarà messa al bando

Secondo World Rugby non ci sono prove scientifiche per vietare la "Bomb Squad"

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: il mese prossimo si vota per il futuro della regola del cartellino rosso da 20′

Francia e Irlanda contrarie, Sudafrica favorevole ma con qualche modifica

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

A Singapore si è chiusa la regular season del SVNS 2025

Si è conclusa nel weekend a Singapore la regular season del torneo SVNS 2025, massima competizione internazionale di rugby a sette: finalissima a Los ...

item-thumbnail

Rugby World Cup 2035: la Spagna ribadisce la sua candidatura appoggiandosi al calcio

Città pronte con i propri impianti iconici a diventare anche un riferimento ovale

4 Aprile 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup