Pro 12: Leinster vola, Ospreys bene. E la classifica si spezza in tre

Nessun problema per i campioni d’Europa con Cardiff. Gli Ospreys invece battono Connacht. E la classifica prende una sua fisionomia

Oltre a Treviso-Warriors il sabato celtico registra la netta vittoria del Leinster su Cardiff (59-22), una gara che i campioni d’Europa hanno sempre avuto in mano e che già al termine del primo tempo conducevano 40 a 3. Otto le mete per gli irlandesi, tutte con uomini diversi, contro le tre dei gallesi.
Gli Ospreys invece hanno ragione di Connacht per 26 a 9: partita più equilibrata nel primo tempo, nella seconda frazione i gallesi prendono il largo.
E ora la classifica si spezza in tre tronconi: Ulster e Scarlets che tentano la fuga, mentre Leinster, Glasgow, Ospreys e Munster inseguono a qualche lunghezza di distanza. Quindi, più giù, un blocco formato da Cardiff, Treviso, Edimburgo, Connacht e Newport. A chiudere le danze le Zebre, purtroppo lontanissime da tutti.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Galles: i Dragons difendono il proprio futuro e lanciano un appello alla WRU

La proprietà del club ha ribadito la volontà di continuare il percorso intrapreso mentre la federazione valuta concretamente la riduzione delle squadr...

19 Agosto 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre: amichevole prestagionale in Francia a fine agosto

Fissato per il 29 agosto un primo test di avvicinamento alla nuova annata sportiva