L’Ulster lascia al palo il Connacht, gli Scarlets domano i Dragons

Pro12: la capolista continua a vincere e batte la province di Galway 25 a 0. A Llanelli vincono i padroni di casa 24 a 13

Continua la corsa della franchigia di Belfast che nonostante abbia giocato una partita in meno è sempre più prima. Al Ravenhill il XV di Mark Anscombe schianta il Connacht con un 25 a 0 che dice davvero tutto, Partita senza storia sin dall’inizio, con la prima frazione chiusa già sul 17 a 0.
Partita un po’ più combattuta invece quella tra Scarlets e Dragons, anche se l’andamento sottolinea un controllo del campo sempre in mano ai padroni di casa. Finisce 24 a 13, con gli Scarlets che grazie a questa vittoria rimangono agganciati proprio all’Ulster.
Sabato sera le altre due partite della sesta giornata in programma: Cardiff-Glasgow e soprattutto il derby irlandese per antonomasia, Leinster-Munster. Poi due settimane di riposo: nei prossimi 15 giorni spazio all’Heineken Cup.

 

A QUESTO LINK LA NOSTRA CLASSIFICA DEL PRO12 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana

item-thumbnail

URC, terza giornata: Stormers e Munster ancora a segno, i risultati e gli highlights degli anticipi

I sudafricani vincono un'altra partita lasciando a zero gli avversari, mentre la Red Army riesce a spuntarla di misura

item-thumbnail

URC: la formazione degli Ospreys per le Zebre

I gallesi alla ricerca della prima affermazione stagionale