Mogliano scappa e poi rischia, Rovigo schianta la Lazio e Viadana corre

I risultati della seconda giornata d'Eccellenza: L'Aquila sfiora una clamorosa rimonta, il Petrarca vince in casa delle Fiamme Oro

Giocate quattro partite del secondo turno di Eccellenza.
La prima a finire è stata L’Aquila-Mogliano, fischio d’inizio alle ore 15. Passano i veneti, ma il XV di Casellato rischia di buttare via una vittoria che sembrava acquisita. Al 69′ i veneti erano in vantaggio per 16 a 3. Negli ultimi minuti i neroverdi realizzano però due mete (Wilson e Subrizi) e solo la mancata di conversione di lorenzetti nei minuti di recupero nega a L’Aquila il clamoroso recupero. La partita si chiude sul 15 a 16.
Larga vittoria di Rovigo sulla Lazio (41-8), pochi problemi per Viadana contro i Crociati, fermati sul 37 a 9 allo Zaffanella.
Vittoria infine in esterna per il Petrarca Padova che va a vincere per 19 a 12 una gara molto combattuta sul campo delle Fiamme Oro guidate dall’ex coach Presutti.
Domenica pomeriggio in calendario Rugby-ReggioCavalieri (kick-off alle ore 15) e San Donà-Calvisano (0re 16).

Classifica:
Rugby Viadana punti 10; Petrarca Padova e Vea Femi Cz Rovigo Delta punti  9; Cammi Calvisano, Mantovani Lazio, e Estra I Cavalieri Prato punti 5;  Marchiol Mogliano punti 4; L’Aquila Rugby e Fiamme Oro Roma punti 1; Rugby Reggio, M-Three San Donà e Crociati Rfc punti 0.

Prossimo turno 6 ottobre 2012
Marchiol Mogliano – Rugby Reggio; Rugby Viadana – Fiamme Oro Roma; Crociati Rfc Rugby – M-Three San Donà; Mantovani Lazio – Cammi Calvisano; Petrarca Padova – Vea-Femi Cz Rovigo Delta; Estra I Cavalieri Prato – L’Aquila Rugby 1936.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite