Pro12: le Zebre mettono BergaMauro nel motore per affrontare il Connacht

Venerdì a Parma le Zebre debuttano davanti al loro pubblico. Tra attesa e curiosità ecco il XV titolare

all’ufficio stampa Zebre Rugby

Christian Gajan, Direttore Tecnico delle Zebre, ha ufficializzato la formazione che venerdì sera farà il proprio debutto casalingo nel RaboDirect PRO12 affrontando alle ore 19.05 allo Stadio XXV Aprile di Parma gli irlandesi del Connacht nella seconda giornata del torneo.

L’incontro verrà trasmesso in diretta da SportItalia 2. Quattro cambi nella formazione titolare rispetto al XV iniziale sconfitto venerdì scorso a Newport nella prima giornata del RaboDirect PRO12: Benettin, schierato secondo centro in coppia con capitan Garcia, fa il proprio esordio stagionale rimpiazzando in maglia numero tredici Roberto Quartaroli, mentre Alberto Chillon rileva da Tito Tebaldi il ruolo di mediano di mischia titolare dopo aver sostituito il compagno nei minuti finali della gara di Newport.

Due novità anche nel pacchetto di mischia, con Mauro Bergamasco alla prima uscita ufficiale di stagione dopo l’infortunio subito nell’amichevole di Perpignan: il flanker azzurro prende il posto di Nicola Cattina in terza linea, mentre in seconda Josh Sole viene preferito dal primo minuto ad Emiliano Caffini, che parte dalla panchina.

Confermata in blocco la prima linea con Ryan e Perugini piloni e Festuccia tallonatore.

Questa la formazione delle Zebre:

15 Sinoti SINOTI

14 Giovanbattista VENDITTI*

13 Alberto BENETTIN*

12 Gonzalo GARCIA (capitano)

11 Samuele PACE

10 Luciano ORQUERA

9 Alberto CHILLON*

8 Andries VAN SCHALKWYK

7 Mauro BERGAMASCO

6 Filippo CRISTIANO

5 Josh SOLE

4 Quintin GELDENHUYS

3 David RYAN

2 Carlo FESTUCCIA

1 Salvatore PERUGINI

a disposizione

16 Davide GIAZZON

17 Andrea DE MARCHI

18 Luca REDOLFINI

19 Emiliano CAFFINI*

20 Nicola BELARDO*

21 Tito TEBALDI

22 Alberto CHIESA*

23 Ruggero TREVISAN*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

non considerati per infortunio: Marco BORTOLAMI, Nicola CATTINA, Matteo PRATICHETTI, Roberto QUARTAROLI*, Michael VAN VUREN

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica

item-thumbnail

URC: 4 cambi nella formazione delle Zebre per la partita contro i Lions

Massimo Brunello cambia alcune carte in tavola ma schiera comunque una formazione molto competitiva