Zebre Rugby: ingaggiato il giovane mediano di mischia Carlo Engelbrecht

Sudafricano classe 1993, arriva dai Blue Bulls con cui ha giocato in Vodacom Cup

Zebre Rugby

ph. Zebre Rugby

Le Zebre Rugby hanno annunciato l’ingaggio del mediano di mischia Carlo Engelbrecht, classe 1993, nato a Pretoria e proveniente dai Blue Bulls, con cui ha indossato la maglia Juniores in Currie Cup U19 e U21, per poi esordire nel 2015 in Vodacom Cup. Di seguito il comunicato stampa diffuso dai bianconeri.

 

 

Parma, 21 Luglio 2016 – Il reparto dei mediani bianconeri ha accolto un altro giocatore che farà parte della rosa delle Zebre rugby per la stagione 2016/17: si tratta del giovane sudafricano Carlo Engelbrecht. Gli altri due mediani di mischia delle Zebre Rugby in rosa -Palazzani e Violi- potrebbero essere molto impegnati con la nazionale italiana durante la stagione; per questo motivo l’innesto di un giovane straniero potrebbe rivelarsi fondamentale nelle finestre internazionali di Novembre e del RBS Sei Nazioni di Febbraio-Marzo.

 

Il 23enne di Pretoria proviene dai Blue Bulls, club della città natale che prende parte al massimo campionato sudafricano Currie Cup. Carlo ha frequentato una delle migliori scuole di rugby del Sudafrica –la Afrikaans Boys’ High School di Pretoria che ha sfornato diversi Springboks- mentre ha fatto il suo esordio nella Currie Cup U19, U21 e nella Vodacom Cup dove ha esordito in 2015. Nell’ultimo inverno Carlo ha fatto parte del gruppo dei Bulls in preparazione alla stagione di Currie Cup e Super Rugby. In questa stagione è sceso in campo anche nell’importante campionato universitario Varsity Cup con la maglia dei Tuks, l’università di Pretoria semifinalista dell’ultimo torneo.

 

La prima dichiarazione di Carlo Engelbrecht in maglia zebrata :“L’Italia è un paese bellissimo con persone molto appsionate, anche di rugby: Parma mi è da subito piaciuta. Mi piace giocare un rugby avanzante e imparare cose nuove; sono un vincente e non accetto mai di perdere. So che le Zebre Rugby sono un club importante in Italia e non vedo l’ora di giocare per questi colori”.

 
La scheda del giocatore:
Nome: Carlo
Cognome: Engelbrecht
nato a: Pretoria (RSA)
Il: 13/04/1993
Altezza: 181 cm
Peso: 84 kg
Ruolo: mediano di mischia
Honours: A Schools
Caps: 0
Presenze in Guinness PRO12: 0
Presenze in EPCR Champions Cup: 0
Presenze in EPCR Challenge Cup: 0
Club precedenti: Blue Bulls (RSA)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani