Eccellenza: Viadana chiude il capitolo piloni e tallonatori

La società lombarda annuncia che almeno per quanto riguarda la prima linea la rosa è al completo

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Tre nuovi arrivi e cinque conferme. Il Viadana fa sapere che il roster della prima linea in vista della prossima stagione è completo. Il comunicato del club giallonero:

 

La prima linea giallonera è completa. Cinque atleti sono stati confermati dalla passata stagione e sono tre i nuovi volti arrivati alla corte di coach Casper Steyn a completamento dello zoccolo duro del pack viadanese. “Ci sono rinforzi di qualità in tutto il reparto avanzato – sottolinea Ulises Gamboa, assistant coach – che dovranno integrasi al meglio con chi continua il proprio percorso con questa società. Siamo certi che, oltre a partire da una base importante, ci siano grandi potenzialità da sviluppare attraverso il lavoro di gruppo alternato ad un focus mirato sulle necessità individuali per cercare di ottenere il massimo. E’ inoltre nostra intenzione – continua il tecnico di Buenos Aires – dare la possibilità ai giocatori di aumentare le proprie competenze e ricoprire più ruoli, un’ottica che punta alla crescita del singolo volta all’innalzamento del livello qualitativo di tutto il pacchetto”.  PILONI SINISTRI:Enrico Cafaro, Antonio Denti e Luca Marchini. TALLONATORI: Roberto Santamaria e Giovanni Scalvi. PILONI DESTRI; Alberto Cavallero, Mark Irving e Lorenzo Romano.

Enrico Cafaro: Nato a Nocera Inferiore il 22 marzo 1989, è alto 181 cm e pesa 114 kg. Può giocare sia a sinistra che tallonatore ed è particolarmente a suo agio in mischia chiusa. Dopo aver vestito le maglie del San Gregorio, Venezia Mestre Rugby e L’Aquila, è passato al Pro Recco (Serie A) con il quale due anni fa è arrivato in semifinale, mentre nella stagione appena conclusa si è giocato l’approdo in Eccellenza proprio allo Zaffanella di Viadana contro i Lyons Piacenza che vinsero il confronto con i liguri.
Mark Irving: Pilone destro possente che proviene dai Newcastle Falcons. Atleta inglese nato a Whitehaven il 26 aprile 1989, alto 195 cm e pesa 136 kg; ha giocato con Aspatria, Ballymena e Preston Grasshopper durante il periodo universitario trascorso all’University of Central Lancashire. Prima di approdare al rugby professionistico con i “Falchi”, si è messo in mostra in National League One con la squadra di Tynedale e successivamente nel “serbatoio” della prima squadra di Newcastle, l’Academy con cui ha mostrato le sue doti nella “A” League.
Lorenzo Romano: Altro pretendente alla maglia giallonera numero 3 con alle spalle un percorso di alto livello. Inizia l’avventura in Celtic League con la maglia degli Aironi (2011-12) fissando a 12 le presenze in campo più 6 in European Rugby Champions Cup (ex Heineken Cup). L’anno successivo prende l’aereo che lo porta in Inghilterra per una stagione di Premiership a Londra divisa tra Wasps e Saracens. Al termine dell’esperienza londinese fa il suo rientro in Italia dove si accasa a Calvisano per un anno salvo poi approdare, nella stagione appena conclusa, alle Zebre in PRO12.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite