Roan, Greeff e Furno. La lunga estate degli ex Zebre

Il pilone argentino già in campo con La Plata, per l’ala sudafricana Currie Cup con WP?

zebre rugby champions cup

ph. Luca Sighinolfi

Dion Berryman, Carlo Engelbrecht, Joshua Furno, Lloyd Greeff, Bruno Postiglioni, Guillermo Roan, Federico Ruzza, Sidney Tobias e Kayle Van Zyl. Sono questi i giocatori che al termine della scorsa stagione hanno salutato le Zebre (manca solo l’ufficialità ma dovrebbe aggiungersi anche il nome di Baker), qualcuno per cambiare casacca celtica (Ruzza), altri per scendere in Eccellenza (Van Zyl) e altri ancora per fare ritorno in patria. Tra questi ci sono Roan e Greeff.

 

Guillermo Roan, pilone classe 1988 nato a La Plata, ha fatto ritorno proprio nella sua Argentina. Assieme al club gialloblu della città dove è nato e con cui ha mosso i primi passi ovali, è sceso in campo nelle ultime giornate del torneo dell’URBA giocando sia in prima che in seconda linea.

Per quanto riguarda Lloyd Greeff, il suo addio aveva lasciato perplessi. Vero che il giocatore è “captured” per aver militato con il Sudafrica Under 20 e quindi non più eleggibile e vero che si tratta di un giocatore ancora acerbo, ma gli ultimi mesi al Lanfranchi avevano dato buone indicazioni e lasciato pensare ad una sua riconferma. Corsa profonda, piede nello spazio e gioco aereo sembravano dalla sua (stesso discorso per Van Zyl). E invece dovrebbe tornare in Sudafrica per giocare in Currie Cup assieme ai Western Province.

Joshua Furno disputerà invece la Mitre 10 Cup neozelandese con Otago. Il torneo prende il via il 17 agosto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, non passa il mal di trasferta. Edimburgo lascia a zero i biancoverdi

La squadra di MacRae spreca tanto nel primo tempo, poi affonda nella ripresa

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato della seconda giornata

In campo Mogliano e Rovigo nel big match, ma ci sono anche Biella-Viadana e Valorugby-Vicenza

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Autumn Nations Series, Italia: sorprese, certezze ed esclusioni della lista dei convocati per novembre

Dall'inserimento di due nazionali under 20 alla crescita di Damiano Mazza, passando per qualche nome che rimane fuori inaspettatamente

17 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

URC: la preview di Edimburgo-Benetton

Scozzesi alla ricerca della prima vittoria stagionale, Leoni per confermare quanto mostrato sabato scorso, pur con una formazione modificata

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma che affronta gli Stormers

Brunello sceglie Belloni e Gesi sulle ali, prima linea con Hasa-Di Bartolomeo-Neculai