Zebre Rugby: Pagliarini si dimette, un piano di risanamento e niente liquidazione

Obiettivo mantenere la squadra a Parma anche in futuro. Falavigna nuovo Presidente

zebre rugby

ph. Sebastiano Pessina

Si è concluso a Parma il  Consiglio di Amministrazione delle Zebre Rugby alla Cittadella di Parma. Dopo tre fumate nere erano attese importante novità, e così è stato come informa la società ducale tramite il comunicato stampa che riportiamo in calce.

I gradi di Presidente passano a Cosetta Falavigna, attuale Presidente del Colorno e che conferma la forte presenza del club biancorosso nella franchigia. L’unico dimissionario è Stefano Pagliarini, in un CdA che resta per il resto invariato e che va avanti per la sua strada (o quantomeno fino a fine stagione).

 

La scelta è stata appunto quella della continuità, con l’obiettivo “di proseguire l’attività sportiva, e di mantenere la presenza delle “Zebre” nella città di Parma”. Affinché ciò accada, il CdA ha scelto di depositare presso il tribunale di Parma un ricorso per “concordato in bianco”: cosa significa? Che l’impresa in stato di difficoltà finanziaria può mantenere la continuità aziendale e nel frattempo, sotto il controllo del tribunale, formula un piano da sottoporre ai propri creditori. Io azienda dichiaro l’intento di voler risanare la mia posizione e il tribunale controlla che un piano di risanamento sia effettivamente elaborato.

Le tempistiche sono di massimo 120 giorni, prorogabili a 180 per motivi giustificati: si prende più tempo per elaborare un piano, in cambio della massima trasparenza garantita dal tribunale (assieme al ricorso contenente la domanda di concordato, devono essere consegnati i bilanci relativi agli ultimi tre esercizi).

Per tutta la durata del concordato, i creditori non possono avviare azioni nei confronti del debitore, mentre il tribunale può stabilire che l’azienda presenti con determinata frequenza i cosiddetti “obblighi di informazione periodici” con i quali rende noti i progressi fatti nell’elaborazione del piano di risanamento. E ‘ chiaro che tutto ruota attorno all’esistenza o alla formulazione di quest’ultimo.

 

 

Parma, 28 Marzo 2017 – Il Consiglio di Amministrazione delle Zebre Rugby, Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata con sede a Parma, riunitosi in data odierna presso la Cittadella del Rugby, ha deliberato – stante l’irrevocabilità della sua decisione – la sostituzione del Presidente dimissionario Stefano Pagliarini con il nuovo Presidente, Cosetta Falavigna, che rimarrà in carica fino al 2018.

Il Consiglio ha inoltre deliberato di proseguire l’attività della Società sportiva e a tale scopo, a tutela dei creditori e a protezione del patrimonio sociale, ha deliberato di depositare presso il tribunale di Parma un ricorso per “concordato in bianco”.

Nel termine che sarà assegnato dal Tribunale di Parma, la società confida di formulare un piano di risanamento che consentirà per questo e per gli esercizi futuri di proseguire l’attività sportiva, e di mantenere la presenza delle “Zebre” nella città di Parma.

L’Assemblea dei Soci riunitasi subito dopo, ha preso atto della decisione del CdA e della conseguente sospensione dell’obbligo di ricapitalizzazione, venendo meno le ragioni per una liquidazione della società.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera