Il general manager del club giallonero ha parlato delle prospettive future dello staff tecnico e anche dei movimenti di mercato
Viadana, Ulises Gamboa: “Ora privarsi di Pavan non avrebbe senso”
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Serie A Elite: due nuove conferme nel pacchetto di mischia del Viadana
Il club guarda al presente e al futuro consolidando la profondità della rosa

Serie A Elite: Viadana conferma due protagonisti delle ultime stagioni
La linea dei trequarti potrà ancora contare su dei giocatori veloci e imprevedibili

Il Biella Rugby ha deciso: giocherà la Serie A Elite 2025-26
Il direttore sportivo Musso: "Scelta condivisa con i ragazzi". Il director of rugby Mazzuccato: "Continueremo a lavorare su giovani e territorio"

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori
Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti
Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato
Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite
Farias potrebbe andare a Padova che sembra abbia pronto un’ offerta più simile all’ urc che al sae.
Viadana deve sistemare alcune cose a partire dalla tenuta mentale, appena la situazione è difficile in troppi sbragano a partire da 9 e 10 che sono sempre i primi a farlo.
Non serve a nulla litigare con tutti se poi triplichi pure gli errori, dovrebbe fare qualcosa in questa direzione la società. Senza peró dare via tutti, tipo boschetti e Brisighella dovrebbe tenerli.
Per Reggio beh ha i soldi e li spende, credo sia la società più ricca insieme a Padova e poi anche di amoretti di Parma. Però per ora sta ottenendo poco per quanto speso.
Io non capisco come faccia un giocatore come Farias a non essere scelto dalle Zebre… Anche Brisighella dovrebbe essere in orbita franchigie e invece a quanto pare va a Reggio.
Brisighella è ancora molto giovane , ha preso minutaggio seriamente solo a fine stagione, e se per davvero arrivasse belloni ad estremo saremmo apposto. Ci starebbe semmai come permit Ch pure Brunello ha detto che vanno regolamentati e sfruttati.
Per quanto riguarda Farias Padova sembra aver offerto un ingaggio molto alto che le zebre non possono pagare.
Inoltre sentendo anche chi è più esperto di me lui e Baronio soffrono la tensione, quando il gioco si fa duro scompaiono. Quindi forse sarebbero meglio come permit ma spender il poco budget su altri. Anche se a 10 la situazione è magra magra .
C’è più scelta ai centri, penso a Broggin, Moscardi, ma mi è piaciuto anche uno delle fiamme. O a 2 non vedrei male Ferrara visto che va via bigio. In breve spero si muova qualcosa.
Capita spesso che sui giocatori vengano apposte “etichette” basate soltanto su opinioni o sensazioni personali. Il problema è che poi queste opinioni diventano dicerie diffuse, e infine certezze alle quali capita che credano pure i giocatori stessi. Io non faccio certamente parte del ristretto gruppo di esperti di cui parli, ma, per quel che ho visto, Roger Farias non soffre la pressione più di molti altri suoi colleghi. Se poi qualcuno pretendeva che, per esempio, continuasse a dominare anche nel secondo tempo della finale, quando la sua squadra è letteralmente sparita dal campo, allora alzo le mani.
Personalmente sono fra quelli che porterebbero subito Farias alle Zebre, malgrado la politica (sacrosanta) di dare spazio ai giocatori di formazione. Poi, se costa troppo…
Guarda non so che dire, non e è l’unica partita che lui o Baronio hanno perso i giri non resistendo un certo tipo di pressione. Poi per entrambi il livello ci sarebbe, io lo preferirei a DaRe per dire visto che pure lui non e’ affatto costante. Però se costa troppo e intanto c’ e’ anche qualche dubbio capirei dare chanches ad altri.e magari usare Farias come permit. Anche se a sto punto mi aspetto rimangano i due dieci attuali, non credo butteremo di botto un U20 .
Alla fine Padova ha una proprietà ricchissima dietro.
Broggin è gia da 3/4 anni che avrebbe dovuto fare il salto. Moscardi l’ha fatto e ha preferito tornare a Rovigo.
Poi c’è anche da chiedersi perché Padova può offrire ingaggi più alti di una franchigia…
Moscardi giocó 3 anni fa solo 36 minuti. Posso capire che non volesse fare lo jelic o il Manfredi di turno che passavano le giornate in tribuna visto anche che ció non ti migliora e che puoi ambire Ad una delle migliori dell’ elite, che ok che non e’ l’ urc ma almeno gioca tra professionisti.
Non ci vedrei nulla di male in un ascensore che permette di scendere e risalire. Poi ovviamente ba vista la volontà del ragazzo. Comunque a centro ho visto ragazzi interessanti in quelle partite che sono riuscito a guardare. O magari brunello troverà altri suoi ex ragazzi.
Redazione: correggete il commento alla figura… Gamboa che non vuole privarsi di Gamboa è ridicolo
Se tengono Pavan, e se Pavan vuole restare ovviamente, è una scelta intelligente per continuare il percorso. Magari gli affiancherei un buon mental coach perché obiettivamente in certe partite dove avevano la situazione in mano hanno avuto atteggiamenti completamente fuori luogo per quanto riguarda la disciplina e la gestione del match.