L’analisi di una finale spettacolare
Esperienza, panchine, piazzati e non piazzati: 5 riflessioni sulla finale Viadana-Rovigo
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Serie A Elite: due nuove conferme nel pacchetto di mischia del Viadana
Il club guarda al presente e al futuro consolidando la profondità della rosa

Serie A Elite: Viadana conferma due protagonisti delle ultime stagioni
La linea dei trequarti potrà ancora contare su dei giocatori veloci e imprevedibili

Il Biella Rugby ha deciso: giocherà la Serie A Elite 2025-26
Il direttore sportivo Musso: "Scelta condivisa con i ragazzi". Il director of rugby Mazzuccato: "Continueremo a lavorare su giovani e territorio"

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori
Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti
Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato
Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite
Ieri ero al Lanfranchi: partita bellissima e molto emozionante, da tifoso rossoblù poi aver vinto in quella maniera è stato semplicemente meraviglioso. Ritengo Viadana un’ottima squadra, e ieri si è vista con la partenza molto aggressiva. Personalmente credo che Viadana l’abbia persa in occasione della prima meta del Rovigo: in finale bisogna fare punti, specie nel primo tempo. Aver cercato la meta con la touche e aver “regalato” poi la meta di intercetto è stato fatale. Ne parlavo proprio in tribuna in corso di partita, non aver piazzato punti facili è stato un errore. Per fortuna Rovigo non lo ha commesso a sua volta, perchè in occasione del piazzato a fine primo tempo sul 21-7 ero uno dei pochi che urlava “PALI! PALI!”, che tanto 11 punti da rimontare con un tempo intero da giocare erano, almeno in teoria, fattibili; così come nella ripresa col piazzato (sbagliato) di Thomson e quello di Lertora, bisogna avere la freddezza di fare punti facili che poi si rivelano oro.
Per il resto bella cornice di pubblico, giornata bella, seppure lo stadio di Parma non lo ritengo adatto per queste finali, o per lo meno con queste finali così partecipate: si sarebbe potuto osare un Plebiscito.
Infine, se vi capita, andatevi a vedere sui social i video dell’arrivo del pullman in città verso mezzanotte: da qui si può capire perchè siamo la città in mischia!
Forza Rovigo! Campioni d’Italia!
Cuco23 sono felicissimo per te e l’altro forumista simpattico di Rovigo eclipse.
Da veronese espatriato da più di 25 anni mi complimento con Rovigo. Se siamo al 6 nazioni è anche e soprattutto grazie a voi Padova e Treviso
Ciao Camoto, grazie..non so se sono simpatico ma scaramantico sicuramente si.😅
Ciao Camoto, ti ringrazio 🙂
Un amico rodigino si è lamentato del tifo calcistico dei tifosi del Viadana (ultra’ Milan?) e dei cori sugli zingari di Rovigo… com’è andata?
Il viadana ha sempre un tifo rumoroso :p Forse per via anche dei tanti argentini. Però nel calcio riusciamo ad avere grossi problemi anche in terza categoria, quindi direi sia comunque ben diverso.