URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gamma 26 Aprile 2025, 20:35

    Che disastro, mai in avanzamento, surclassati fisicamente

    • Unforgiven79 26 Aprile 2025, 23:37

      Fisicamente no, ma è mancata totalmente la lucidità nelle scelte e nelle esecuzioni.
      Il simbolo di quest’aspetto mi è parso Umaga che avrebbe dovuto gestire l’attacco: preoccupante il suo stato confusionale in campo, come se venisse da una notte di eccessi… oltre alla sua totale trasparenza nei placcaggi.
      Se poi Brex si mette a calciare oltre l’ala o a placcare l’uomo senza palla nei pochi momenti di attacco convinto, se Garbisino ha tutto il tempo senza pressione per preparare l’up-and-under e lo spara direttamente fuori, se Marin in fase di superiorità per concretizzare la caccia in mano al difensore,… vuol dire che davvero non c’era lucidità in campo.

  2. Sparklelight 26 Aprile 2025, 21:00

    Non capisco perché una partita di livello e una di merda, roba da matti, sembrano in vacanza.

  3. aries 26 Aprile 2025, 21:21

    Meno male che ad ogni meta inquadravano gli spalti, che lì si sono viste le uniche cose buone in 80 Min.

    • Unforgiven79 26 Aprile 2025, 23:33

      Confermo.
      E nota di merito allo sponsor principale degli Stormers, che ancora utilizza le cheer-leader ad alto livello di guardabilità.

  4. Michele14 26 Aprile 2025, 21:36

    Dopo 20 minuti la partita era già finita.
    Ennesima grande delusione..

  5. balìn 26 Aprile 2025, 22:37

    Sembrava proprio che avessero un po’ staccato “missione compiuta con i lions, ora si è messa male inutile far di più “??
    Intanto gli Scarlets approfittavano del Leinster tranquillamente primo con la mente sulla partita di coppa di sabato prossimo.
    Per arrivare ottavi mi sa servano ancora tanti punti, di sicuro sarà molto difficile con Glasgow che con una sconfitta si giocherebbe il secondo posto, però sarebbe anche ora di vincere una partita contro Franco Smith ……

  6. Franco1957 26 Aprile 2025, 23:16

    Non ci si dovrebbe abituare alle pessime figure, ma Treviso, ormai, lo fa con disinvoltura. A che cosa pensavano, invece di giocare? Mah, forse non lo sanno nemmeno loro. Henry Ford affermava che il solo vero errore è quello dal quale non si impara niente; in questo caso il Benetton potrebbe disporre di una cattedra all’università degli errori. C’è poco da commentare, dopo una debacle del genere. Dispiace solo che il mondo ovale, comunque, ci sta guardando e, forse, stia anche “sorridendo” di noi. Non si parli più di obiettivi, calcoli, punti, classifica, ma solamente di purgare questa gente da comportamenti psicologici ingiustificabili. E pensare che si sono presi, sl oggi, 56 punti con l’ìallenatore della difesa che sarà il prossimo head coach. Questo dice qualcosa?

    • Unforgiven79 26 Aprile 2025, 23:38

      Ammazza… brutta batosta sì, ma… tu l’hai presa davvero male, sai?

  7. MIchele88 26 Aprile 2025, 23:53

    Si può perdere, perdere così però in questo momento della stagione da l’idea di come la squadra abbia staccato mentalmente. Non siamo questi e si vedrà dalla prossima, certo che questo blocco sta facilitando le scelte di Quesada , molti azzurri non proprio sul pezzo … partita incommentabile, stavolta patta tra colpa a giocatori e staff , non si salva nessuno.

  8. Toto 27 Aprile 2025, 01:13

    Tra la vittoria mancata di ieri sera e la mazzata di oggi, mi ci vogliono 4 bottiglie di rosso per riprendermi!

  9. marino 27 Aprile 2025, 07:58

    Che schifo di partita

    Speriamo si riprendano in fretta. E speriamo anche che non sia un anticipo di quello che succederà a luglio alla nazionale in Sudafrica perché tornare con 100 punti in due partite è un attimo

    • Dave Champion 27 Aprile 2025, 09:29

      Beh dipende da chi ci andrà in Sudafrica e da quanti punti si faranno, certo che prenderne 56 e farne 5 fa proprio male. Concordo con Jock sotto, lo staff fa il flemmatico britannico quando invece dovrebbe essere proprio latino.

  10. Jock 27 Aprile 2025, 09:01

    Temo di dover dare totale ragione al signor o alla signora @1957, di poco più giovane di me. Scrive opinioni che condivido; sono uno dei tanti che stima Bortolami, ma andava spedito al tempo dell’ufficializzazione del divorzio, ed era già tardi. Troncon è già stato, con piena ragione, criticato, per quanto mi riguarda; Mc Rae, basta leggere sopra. Se poi, fattore assolutamente marginale ma illuminante, lo staff, inquadrato in piccionaia, si agitasse e desse segno di vita difronte a tale sfacelo, come tutti i loro colleghi di altre squadre fanno, darebbero segni di vita e reattività. Hanno avuto in mano l’opportunità di sviluppare una ottima squadra e non ne hanno intivata una che fosse una. E non da quest’ anno, io sono convinto che dura da tre anni, l’inadeguatezza. Ieri, per me, frustrazione e sofferenza vera, stanchi fisicamente e scarichi mentalmente. E sono un convinto detrattore di Umaga, che, quando in difesa, da sempre, gira per il pitch vagolando e accarezzando gli avversari, in attacco confusionario e incapace. Confusionario ben più che afferente guizzi geniali, il contrario di un 10 ordinato, del quale la mia squadra ha gran bisogno. Ma solo per fare un esempio. La scuola inglese di Uren, invece, si vede e apprezza, ordinata e tenace. E sono dispiaciuto per Leo Marin, coinvolto nel disastro. Solo tre esempi. La società Benetton è disfatta, mai avuto simpatia per Zatta, ma ora, dati i serissimi problemi di sopravvivenza del Gruppo Tessile e il boccino in mano a Edizione, dal futuro incertissimo. Punto fermo, Pavanello, duro, appassionato, competente, attaccato alla maglia. Disperato però curioso come sono, vorrò vedere la fuga di giocatori di valore presso altri lidi, l’epurazione di Troncon e di giocatori acquistati erroneamente, e la rifondazione dello Scoto, la qual cosa non mi rende per nulla speranzoso. Masi, ma dove sei?

    • Flaviuz 27 Aprile 2025, 11:46

      Ciao Jock, è sempre un piacere leggerti
      Sei il Dante del forum!
      Hai ragione in ogni sottolineatura e, come detto in passato, sarebbe stato bello vedere tale materiale in mano ad uno staff navigato ed affermato, anche a costo di tagli importanti nei giocatori.
      Invece si è voluto provare a investire in 50 buoni marinai ed investire male in ammiragli economici.
      Sembriamo proprio la Marina Regia e stiamo facendo la stessa fine

      • Jock 27 Aprile 2025, 12:32

        Caro @Flaviuz, grazie, ma è solo che quando la Benetton me li fa girare e mi da l’impressione di prendermi in giro, mi viene il nervoso e cerco di sublimare girando al largo dalle parolacce, scrivendo. Ieri pomeriggio, la Bianca, ormai abituata alle mie intemperanze davanti allo schermo ma sempre impauritissima davanti al gioco (si terrorizza e dice che sono pazzi, ai mondiali scorsi ho provato a farle vedere 5 miniuti degli AB, è fuggita via), anche ieri sera si è chiusa in camera da letto, tutte le porte sbarrate. Appena compresa l’antifona di come sarebbe andato l’incontro, devo aver espresso il mio rincrescimento a voce alta, è riemersa preoccupata, chiedendo informazioni. Anche, sostiene che il resto del condominio non approva. @Flaviuz, a presto e con affetto.

    • Unforgiven79 29 Aprile 2025, 14:47

      Perdonami, ma… fortuna che non sei un tifoso degli Wasps, altrimenti ci saresti rimasto secco almeno due volte.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato