Al Lanfranchi i ducali perdono 5-36 contro i sudafricani che prendono anche il bonus offensivo
URC: Zebre troppo fallose. A Parma passano gli Stormers
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC
La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby
Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre
La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti
Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”
Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"
URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma
Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale
URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys
Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3
URC, Zebre tra Azzurri e novità: la formazione per sfidare gli Ospreys
Tornano a disposizione gli internazionali, ma Massimo Brunello propone anche diversi volti nuovi rispetto a quelli visti di più fino a qui
Gran sabato, poco da aggiungere! Per fortuna, non ho bevuto l’acqua della madonnina plastificata di Lourdes, altrimenti mi prendevo pure l’epatite C e l’ameba sta sera! In compenso ne sono volate parecchie di madonnine
mi rincuora questa notizia. Ero demoralizzato, oltre che per il rugby, anche per saperti consumatore di acqua (nonostante fosse acqua della Madonna).
Più probabile acqua-vite
Non la tengo più in casa, se no la bevo!
Spero che tutti gli errori, imprecisioni, indisciplina del campionato si siano concentrati in questa partita e che dalla prossima si riparta eliminando completamente dalla testa la prestazione di oggi. Purtroppo è un’occasione persa.
Io direi: arbitro con il braccino sempre alzato da parte Stormers…più che “Zebre troppo fallose”.
Non ho visto ancora la partita, ma se l’artbitro sta fischiando molto, devi cambiare quello che fai (e lo contrario, se non fischia molto un’azione, devi sappere sfruttarlo). Le squadre gallesi, anche quando sono piu debole, sempre sono molto bravo a trovare la ligna, e le squadre italiane devono imparare da loro…
Eh ma se tu vai a fare una pescata regolare e te la fischia contro….non è che ci si posaa fare molto. Poi è stato molto vario nei falli, quindi non penso fosse così facile adattarsi. La mischia ordinata da un certo punto in poi è stata penalizzata molto, ma gli Stormers lì avevano preso il sopravvento e la mischia non la raddrizzi facilmente quando stai soccombendo….
Guardero la partita quando e messa su urc.tv, e spero che hai ragione tu… sopratutto spero che questa non sia una segnale che la stagione anda a rotoli.
Su quella pulizia su Fischio c’era quantomeno il giallo. L’inquadratura giusta l’hanno pescata due volte (sembrava che regista e TMO facessero i pesci in barile) e poi se la sono persa. Come dice Mallet” la qualità degli arbitri in URC è really poor.”
Peccato, la partita col Munster aveva un po’illuso.
Da considerare però le condizioni del rugby sudafricano, vedi i risultati di Edimburgo ed Ulster ben più attrezzati delle zebre che ieri hanno preso sonori cinquantelli.
E per fortuna che in autunno partono piano!
Secondo me hanno cambiato la preparazione rispetto agli anni scorsi e anche se gli mancano i nazionali perché è appena finito il Championship, quelli rimasti in Sudafrica valgono quasi quanto i titolari
Zebre hanno difeso bene per quanto possibile e per quanto hanno avuto forze, ma la cavalleria leggera Stormers (Willemsee et al.) troppo superiore. Tutte le palle alte erano loro. La mischia è stata fischiata sistematicamente contro le Zebre, in modo incomprensibile dalla tribuna. Mischia comunque non sempre arata. Bene le touche proprie, qualche errore banale dai mediani.
E’ piaciuta la volontà delle Zebre di combattere e stare in campo, ma Stormers di livello superiore.
Stormers più forti, ma l’inerzia si è incanalata a loro favore con un grande aiuto dell’arbitro. Mio personalissimo parere. Di certo, ho visto molte imprecisioni delle zebre palla in mano… forse è mancata la lucidità sopraffatta dalla voglia di vincere.