Diego Dominguez: “L’Italia deve provarci alla Rugby World Cup. Quesada? Non me l’aspettavo: è un tecnico esperto e preparato”

Intervista al leggendario numero 10 azzurro, con tanti temi: dalla Rugby World Cup al domani dell’Italia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Fabfab 5 Luglio 2023, 08:38

    Dominguez è d’accordo con la maggior parte dei forumisti 🙂

  2. Parvus 5 Luglio 2023, 08:52

    Si però dominguez non ha messo pressione su kesada, forse per fratellanza….., ma già dalla sua nomina kesada ha e avrà giustamente un peso sulla gestione della nazionale pesantissimo.
    Se a kieran non gli è stato passato niente, soprattutto le due presunte vittorie che doveva portare a casa nel passato 6 nazioni, per kesada sarà obbligo centrare ora le due vittorie, visto che ha in più lamb. Paolino e pagerello e vediamo chi altro…., perché penso che a breve ci sarà un reclutamento di argentini con passaporto italiano da paura.

  3. Dusty 5 Luglio 2023, 09:32

    Dire che dobbiamo giocarcela fino in fondo va bene ma io partirei con l’obiettivo ben chiaro e da non fallire di arrivare terzi nel girone per garantirci la presenza al prossimo mondiale. Parlare delle partite con Francia e All Blacks è assolutamente inutile. Per vincere contro di loro c’è solo una possibilità: che non scendano in campo.

  4. Rugby4ever 5 Luglio 2023, 09:36

    Io ti voglio tanto bene Diego, ma dire che ci dobbiamo provare è un po’ come quando da pischello convincevi il tuo amico bruttino che la più bona della scuola era alla sua portata, capisco il dovere di cronaca ma ormai a distanza di 20 anni ipotetici in cui potevamo giocarci l’accesso ai quarti nessuno ci crede più, neanche per pro-forma nelle solite interviste copia ed incolla.

  5. brock 5 Luglio 2023, 09:50

    Visto ieri su Sky in uno studio con altri nomi pesanti dello sport, ha trasmesso passione e carattere incredibile lasciando il buon Bertolucci a bocca aperta ad ascoltarlo.
    Personalità da vendere indubbiamente, me lo immagino in uno spogliatoio a dare la scossa quando le teste sono basse per rientrare in campo con le bave alla bocca.
    Sui mondiali non poteva dire altro in quel contesto, ma è chiaro a tutti che l’Italia per provare a passare i gironi ha bisogno prima di tutto di un pò di fortuna nel sorteggio, cosa che è accaduta solo nel famigerato 2007 e nel calcio di punizione di Bortolussi che ho visto in diretta da dietro i pali andarsene a fare in culo.
    Certo che beccare sempre il girone più complicato qualche pensiero lo fa sorgere sulla correttezza del sorteggio.

    • mistral 5 Luglio 2023, 11:49

      …finché il ranking rimane quello che é, difficile avere gironi “facili”…

      • brock 5 Luglio 2023, 12:38

        ma neanche beccare ogni volta Nuova Zelanda e favorito per la vittoria insieme. Le leggi della statistica imporrebbero altro.

  6. yes nine 5 Luglio 2023, 09:54

    Per onestà intellettuale non poteva nascondere la sorpresa per ” nome e timing” sulla successione di Colt Kieran. Questo non fa che avvalorare l’assenza di spessore “professionale” del Presidente FIR (e i suoi adepti) . Non si può gestire una Federazione (che utilizza anche soldi pubblici) come una adolescente permalosa

    • nederlandia 5 Luglio 2023, 10:41

      Bene il commento sul timing, non credo che nessuno con esperienza possa sostenere che il timing scelto sia giusto: mette un tarlo nella testa del team in vista e durante i mondiali e non lascia tempo a Q di prepare a dovere il 6 nazioni…a pensar bene credo proprio che il presidente non avesse scelta per non rischiare di perdere Q, che magari avrebbe scelto altri lidi…

  7. eclipse 5 Luglio 2023, 13:42

    Con Francia e All Blacks non vinceremo ma almeno spero in un arbitraggio equo.

  8. madmax 5 Luglio 2023, 14:35

    Dai che Kesada imparerà presto italiano, farà qualche battuta anche in Veneto e Emiliano per il piacere dei presidenti di club e ordinerà in romanesco per il piacere degli stipendiati della federazione. Sicuramente, omaggerà a dovere l’imperatore.
    Poi, si vedrà.

  9. mikefava 5 Luglio 2023, 16:48

    Ma io ‘sta cosa che l’Irlanda è favorita la capisco…fino a un certo punto. Sexton ha sempre fatto e farebbe ancora la differenza, però sarà a mezzo servizio, in più sono la squadra eternamente incompiuta alla coppa del mondo. In più, se niente niente non li arbitra Amashukeli, potrebbero ricevere un trattamento equo…e lì poi sono dolori. Insomma, ne vedo altre di favorite…ma l’Irlanda no.

  10. mikefava 5 Luglio 2023, 16:58

    Ad ogni modo, Dominguez ha detto quello che pensiamo tutti 🙄🙄🙄

    • gea58 5 Luglio 2023, 17:07

      Buon pomeriggio….che il nick di Dominguez su Onrugby sia mikefava?? ah ah ah

  11. Interza 5 Luglio 2023, 19:35

    Sul fatto del calendario anche se colgo lo spirito di Dominguez di rodarsi con le piu deboli per arrivare alle forti, purtroppo io dico che i calendari dei mondiali sono sempre stati miopi ed a favore delle teste di serie e nel nostro girone sia francia che nuova zelanda hanno molto piu giornate di recupero e di riposo rispetto alle altre e specialmente contro di noi. Purtroppo è sempre stato così in tutti i Mondiali ed è profondamente sbagliato. Perchè gia i valori e le differenze sono abissali (es Nzl e Namibia) e perche devi aggiungerci differenze di giornate di riposo diverse e non standard più o meno per tutti. Non puoi farlo ? Inverti e dai il vantaggio a chi è palesemente più forte. Mi sembrava tempo fa di aver letto che questo Mondiale per la prima volta avrebbe fstto attenzione e un po di giustizia nello stilare i calendari, ma invece solita storia.
    E non è solo un aspetto di diritti tekevisivi che ormai dettano legge, perchè anche nei mondiali più vecchi si seguivano queste anomalie. È propria miopia ed ingordigia

Lascia un commento

item-thumbnail

Sam Cane: “Sento ancora lo shock dell’espulsione nella finale del Mondiale”

Per l'ex capitano degli All Blacks quell'episodio resterà un incubo a vita, come raccontato nella serie "All Blacks In Their Own Words"

5 Giugno 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Dan Biggar: “Fuggo a Dubai per stare lontano dal rugby. La sconfitta con l’Argentina? Scioccante”

Il mediano d'apertura gallese: "Non voglio saperne per un po'. Speravo che la mia carriera finisse in modo diverso"

4 Gennaio 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Scozia, Finn Russell: “La delusione della Rugby World Cup è ancora tutta lì”

Il mediano di apertura ha confidato in una lunga intervista la sua frustrazione per l'avventura iridata e i suoi pensieri sul futuro

16 Dicembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

RWC, Damian Willemse: “Perché ho chiamato una mischia da quel mark”

L'estremo campione del mondo torna su uno dei momenti chiave del mondiale, nel match contro la Francia

14 Dicembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Richie McCaw: “La finale del Mondiale? Persa così fa ancora più male…”

La leggenda degli All Blacks dice la sua sulla Rugby World Cup 2023

27 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Handré Pollard ha raccontato del suo ruolo “inedito” alla Rugby World Cup 2023

I colloqui con lo staff, la volontà di esserci, la possibilità di non giocare neppure un minuto

23 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023