Si fa spazio sulla stampa estera l’ipotesi di rinominare la Coppa del Mondo

Il nome del leggendario All Black al centro di una suggestiva congettura

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 13 Maggio 2023, 13:01

    Siamo in mano a dei pazzi!

  2. aries version 2.0 13 Maggio 2023, 13:05

    Fate giocare tutti con le stesse regole, magari semplificate, altro che nomi! A proposito… io preferisco Capuozzo e Gabin Villiere a Lomu, dove si vota?

    • narodnik 13 Maggio 2023, 13:20

      Di ali più tecniche di Lomu se ne contano diverse decine, da sempre sostengo che il vero fenomeno di quegli AB fosse Cullen, anche se ritengo che cambiare nome sia una inutile stupidaggine su una cosa ha ragione: da Lomu in poi il rugby è diventato sempre più fisico professionistico e legato a fattori sempre più economici e sempre meno sportivi, i giocatori giocano troppo sia coi club sia con la nazionale e gli infortuni aumentano, non mi sembra una evoluzione positiva quella rappresentata da Lomu.

      • aries version 2.0 13 Maggio 2023, 13:36

        Era un po’ la mia provocazione… Se convocassero Parisse per la sesta, allora sarebbe la “Sergione Cup” se vogliamo dargli il nome di un avanti. Lomu, icona…. ma non è assolutamente il tipo di giocatore che piace a me per esempio. Io mi occuperei della sostanza più che della facciata, anche se mi rendo conto che ormai funziona al rovescio e non parlo solo dello sport ma di tutto! Ricordo la mia maestra delle elementari, già aveva intuito dove si andava a parare, 40 anni fa… “Ricordatevi bambini, la forma è sostanza, non importa quello che proponi ma come lo proponi, questo è quello con cui avrete a che fare purtroppo!” C’aveva visto lungo! Il bello è che poi lavorava su due fronti, perché gli insegnamenti veri erano esattamente all’opposto… Gran donna e imaestra! Mi ha insegnato più lei in 5 anni che i miei genitori… Avercene!

        • narodnik 13 Maggio 2023, 13:48

          Già, ora la gente va matta per i panini fatti con l’hamburger, che non è altro che carne di scarto pane molle e salse chimiche che neutralizzano qualsiasi altro sapore, giusto poco fa vedevo uno youtuber foodblogger(che probabilmente non sa neanche cucinare una pasta al burro) elogiare il packaging di una panineria, ma non gli avevano messo neanche un tovagliolo dentro per pulirsi, siamo all’apoteosi della forma dovuta al web, ci aveva visto lunghissimo!

          • aries version 2.0 13 Maggio 2023, 14:06

            Siamo arrivati a fine corsa!🤣🤣🤣🤣 Tra un secolo ci saranno solo funghi, piante e animali selvatici e io sono contento di tutto ciò!🤣🤣 Ben venga l’estinzione! Mi fanno ridere anche sti ecologisti da quattro soldi… Il pianeta è in pericolo, la plastica, l’inquinamento… Il pianeta è in pericolo? Siamo noi in pericolo! Il pianeta sta benissimo! Tra qualche secolo ci saranno funghi che si nutriranno di plastica, come ci sono quelli che nel reattore 4 di Chernobyl si nutrono di radiazioni, cercatevi gli articoli… La terra reagisce agli stimoli, noi no! Siamo finiti e io sono moderatamente soddisfatto, moderatamente solo perché ho un figlio, altrimenti sarei pienamente soddisfatto!

          • narodnik 13 Maggio 2023, 14:15

            Il pianeta resterà, come dici bene è in pericolo la nostra di esistenza e per colpa nostra, nella zona di alienazione di Chernobyl non direttamente prossima al reattore la natura è risorta, perchè è interdetta all’uomo, escluse le radiazioni è una diventata una delle zone meno inquinate del continente.

          • aries version 2.0 13 Maggio 2023, 14:24

            https://www.galileonet.it/fungo-chernobyl-radiazioni/amp/ primo articolo che ho trovato. Noi una generazione ogni 25 anni, sta roba ne fa 2-3 l’anno… Di che ci si preoccupa? Il mondo è in pericolo!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ma per piacere…ma di che si parla? Che stolti!

  3. Andrea B. 13 Maggio 2023, 13:56

    Me pare ‘na ….
    Comunque leggendo l’articolo avevo la sensazione che prima o poi avrei letto che era venuto fuori qualcosa di discutibile sul passato di Webb Ellis in piena woke /cancel culture, che tanto va di moda ora nel mondo anglosassone … invece no. solo ragionamenti francamente risibili, senza nulla togliere al valore sportivo, e non solo, di Lomu e Wilkinson.

  4. gian 13 Maggio 2023, 14:02

    E cambiamo anche il nome dello sport, non vorremmo mica rimanere legati al nome di uno squallido paesino inglese?
    Io proporrei supermegafantastico sport spettacolarissimo giocato con palla diversa da quella da calcio, ma più grande di quella da football americano, è più facile da capire per la gente, ma per renderlo più accattivante lo scriverei in inglese e ne farei l’acronimo, che fa figo!

  5. Anto2 13 Maggio 2023, 15:59
  6. Interza 13 Maggio 2023, 18:51

    Se non ci fosse stato quell”alunno” Wilkinson avrebbe fatto vincere 4 mondiali di calcio all’Inghilterra e Lomu avrebbe dominato nella boxe per almeno 15 anni.
    E inoltre, cosa più importante, se non ci fosse stato quell'”alunno” molti giocatori di rugby non si sarebbero impegnati nello studio e laureati contestualmente al praticare quello che è uno sport che prepara alla vita ma non ne costituisce l’unica aspirazione per centinaia di migliaia di ragazzi con la testa sulle spalle che vogliono proseguire lavorando.
    Forse questo ultimo appunto a quel giornalistica bisognerebbe ricordarglielo, perchè sputare addosso al mondo del dilettantismo facendo proposte senza capo ne cosa, rappresenta una scemenza.

  7. Unforgiven79 14 Maggio 2023, 00:52

    Mi pare una scemenza togliere il buon vecchio WWE dalla Coppa perché il suo nome è sinonimo di rugby… e la RWC ebbe tre edizioni nel dilettantismo. Allo stesso modo, non cambierei il nome ogni quattro anni, perché toglie fascino.
    Piuttosto, darei il nome di Jonah Lomu al premio dell’annuale International Player of the Year: un onore nato in piena epoca professionistica e che tende a valorizzare il singolo che ha maggiormente lasciato il segno nel rugby che conta. Qui ci starebbe bene.

Lascia un commento

item-thumbnail

La Rugby World Cup 2023 è stato l’evento di rugby più visto di sempre

I dati sui mercati emergenti confermano un trend positivo anche in Italia

30 Gennaio 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Dan Biggar: “Fuggo a Dubai per stare lontano dal rugby. La sconfitta con l’Argentina? Scioccante”

Il mediano d'apertura gallese: "Non voglio saperne per un po'. Speravo che la mia carriera finisse in modo diverso"

4 Gennaio 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Scozia, Finn Russell: “La delusione della Rugby World Cup è ancora tutta lì”

Il mediano di apertura ha confidato in una lunga intervista la sua frustrazione per l'avventura iridata e i suoi pensieri sul futuro

16 Dicembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

RWC, Damian Willemse: “Perché ho chiamato una mischia da quel mark”

L'estremo campione del mondo torna su uno dei momenti chiave del mondiale, nel match contro la Francia

14 Dicembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Richie McCaw: “La finale del Mondiale? Persa così fa ancora più male…”

La leggenda degli All Blacks dice la sua sulla Rugby World Cup 2023

27 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Handré Pollard ha raccontato del suo ruolo “inedito” alla Rugby World Cup 2023

I colloqui con lo staff, la volontà di esserci, la possibilità di non giocare neppure un minuto

23 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023