Valorugby, Manghi sul caso Luus: “Forse giocava già con gli altri… Noi abbiamo dei valori”

Il tecnico ha spiegato alla Gazzetta di Reggio la situazione che ha portato il tallonatore ad essere escluso dal gruppo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gasport 11 Maggio 2023, 11:39

    A parte che non mi sembra che abbia giocato in maniera così imbarazzante Luus da giustificare un giudizio così negativo da parte di Manghi…
    Come è già stato detto, le trattative contrattuali per i giocator,i che di quello vivono ricordiamo, partono e tante volte si concludono ben prima di maggio…
    Se da parte Valorugby nulla si era mosso a meno di 2 mesi dalla fine del contratto (30/06), dovevano aspettarsi che il giocatore si stesse guardando intorno.
    Se si fosse accordato con Rovigo non lo avrebbero fatto giocare la prossima partita in caso di passaggio del turno?
    Per me la cosa è molto più complessa di come vien dipinta, questi direi che sono abbondantemente futili motivi…

  2. Camoto 11 Maggio 2023, 11:41

    Boh, se uno cerca un contratto non penso possa essere biasimato, che sia capitato prima della semifinale può essere solo un caso.
    Dire che non si sia impegnato a posta mi sembra un’accusa molto grave. Non mi sembra che ad esempio abbia gettato le touche alle ortiche. Ma magari dall’interno hanno sensazioni diverse.

  3. maxseib 11 Maggio 2023, 11:56

    Manghi ma per favore trova altre scuse io Luus lo seguo da anni
    e forse domenica il lancio in touche e’ stata una delle sue migliori
    partite di solito ne sbaglia 2 su 5 , il problema sei proprio tu ,
    mi piacerebbe sapere i motivi dell’addio di Kino Properzi ?
    ma !!!!!

  4. maxseib 11 Maggio 2023, 11:57

    Manghi ma per favore trova altre scuse io Luus lo seguo da anni
    e forse domenica il lancio in touche e’ stata una delle sue migliori
    partite di solito ne sbaglia 2 su 5 , il problema a mio parere sono altri ,
    mi piacerebbe sapere i motivi dell’addio di Kino Properzi ?
    ma !!!!!

  5. gian 11 Maggio 2023, 12:07

    Se è così, pessima scelta e pessimo messaggio alla squadra, oltre che si stà accusando un ragazzo di mancanza di professionalità, cosa gravissima, al max lo lasci fuori per “scelta tecnica”, sul fatto che già abbia firmato con x o con y non cambia nulla, se non ci sono clausule apposta, non c’è nessuna mancanza verso la squadra. Questo succede anche a livelli più alti.
    Pura e semplice ripicca per “lesa maestà”, anche perché se la sensazione è che tirasse indietro, lo escludo, senza tante scene, comunque. Per me instilli insicurezza anche agli altri che, potrebbero un giorno, trovarsi nella stessa situazione.

    • gian 11 Maggio 2023, 12:21

      Che poi, la defezione alla procura federale per cosa?!?! Per aver preso accordi contrattuali per l’anno dopo con un’altra squadra?! Petrarca e Rovigo, ad esempio, dovrebbero deferire mezza squadra, allora, denunciando cheetas, Benetton e Zebre, tanto per incominciare, ma se fa una cosa del genere e risulta che è tutto a posto, e non capisco perché il Petrarca debba fare il furbo per un semplice contratto, dovrebbe essere Luus e il Petrarca stesso a denunciare il Valorugby per diffamazione…

      • MIchele88 11 Maggio 2023, 12:39

        Vero . Io fossi in Luus denuncerei Manghi. Veramente una situazione ridicola..luus poteva essere più fine ma é suo diritto firmare 2 ore prima della finale, con l’avversario se tu non te lo sei assicurato prima…mi sa tanto di ripicca e pubblica diffamazione, becero provincialismo .

        • gian 11 Maggio 2023, 12:48

          Ad essere cattivo, mi viene anche da pensare che sia una mossa di distrazione di massa, pare brutto detto da un tifoso della squadra opposta, ma lo direi anche se l’avversaria fosse Rovigo (pensa te!), dato che lo sapeva prima dell’altra partita, ma l’ha utilizzato, per quanto obtorto collo, pare, ed adesso piazza giù questo casino, ripeto, bastava non convocarlo, se non eri convinto, per scelta tecnica, ovvero che ci abbia provato, ma conscio che non arriverà in finale, cerchi di scaricare la responsabilità su qualcun altro o che voglia spostare l’attenzione del pubblico, dalla prestazione (anche perché immagino il paradisiaco ambiente in cui si allena la squadra, sapendo che questo ha fatto giocare uno per poi metterlo alla gogna, alta psicologia!

  6. rugbymalato 11 Maggio 2023, 12:08

    Se le motivazioni sono seriamente queste, quello che dovrebbe essere deferito dovrebbe essere Manghi, altroché! Un giocatore è un professionista fino a prove contrarie; quello che fa Luus è nei suoi pieni diritti; forse è stato un po’ superficiale nella gestione dei rapporti. Le sceneggiate di Manghi evudenziano proprio quel tipo di mentalità che non serve al rugby Italiano!!!!

    • gian 11 Maggio 2023, 12:30

      Superficiale?! magari l’ha gestita così per evitare queste scenate e la possibilità di giocarsi un’eventuale finale, oltre a non essere accusato di essere causa di una eliminazione…

  7. gian 11 Maggio 2023, 12:55

    Ah, @redazione, et 17 a 22, e non 14 a 22, altrimenti era meno aperto, il discorso

  8. baobab 11 Maggio 2023, 13:16

    L’anno dello scudetto di Rovigo al Plebiscito in città si sapeva ovunque e gia da un paio di mesi che Canali aveva firmato con Petrarca. Giocó sempre da titolare, aempre uno dei migliori in campo e vinse lo scudetto da proragonista contro la sua futura squadra. Manghi invece trova capri espiatori e scarica la colpa su Luus…

  9. baobab 11 Maggio 2023, 13:16

    L’anno dello scudetto di Rovigo al Plebiscito in città si sapeva ovunque e gia da un paio di mesi che Canali aveva firmato con Petrarca. Giocó sempre da titolare, aempre uno dei migliori in campo e vinse lo scudetto da proragonista contro la sua futura squadra. Manghi invece trova capri espiatori e scarica la colpa su Luus…

  10. baobab 11 Maggio 2023, 13:17

    L’anno dello scudetto di Rovigo al Plebiscito in città si sapeva ovunque e gia da un paio di mesi che Canali aveva firmato con Petrarca. Giocó sempre da titolare, sempre uno dei migliori in campo, e vinse lo scudetto da protagonista contro la sua futura squadra. Manghi invece trova capri espiatori e scarica la colpa su Luus…

  11. baobab 11 Maggio 2023, 13:17

    L’anno dello scudetto di Rovigo al Plebiscito in città si sapeva ovunque e gia da un paio di mesi che Canali aveva firmato con Petrarca. Giocó sempre da titolare, sempre uno dei migliori in campo, e vinse lo scudetto da protagonista contro la sua futura squadra. Manghi invece trova capri espiatori e scarica la colpa su Luus…

    • gian 11 Maggio 2023, 13:33

      Uno solo ne avete vinto, al Plebiscito, eh! 🤣🤣🤣
      Scherzi a parte, vero quello che dici, i ragazzi sono seri, possono cambiare datore di lavoro, ma la maglia la onorano fino alla fine, è questa la cosa più brutta di tutta questa storia, che si accusi un giocatore di remare contro!

      • Fabfab 11 Maggio 2023, 13:50

        Però lo ha scritto 4 volte per rafforzare il concetto 😄

        • gian 11 Maggio 2023, 13:55

          Non serviva, abbiamo presente, grazie 🤣🤣🤣

        • baobab 11 Maggio 2023, 13:58

          Non so cosa sia successo… ho cercato di correggerlo bloccando l’invio e ho poi ridato l’invio. Me ne sono ritrovati 4. Spero che prima o poi aggiungano l’opzione per correggere i messaggi inviati

          • gian 11 Maggio 2023, 16:15

            Sappiamo che non è colpa tua, si scherzava un po’

    • eclipse 11 Maggio 2023, 18:38

      “L’anno dello scudetto di Rovigo al Plebiscito” lo puoi scrivere anche altre 10 volte.

      • gian 11 Maggio 2023, 21:21

        Anche 100, ma sempre uno rimane, come quello del Battaglini, eh 😉

  12. Mr Ian 11 Maggio 2023, 13:42

    Ringraziamo dio che esistono le franchigie. Da queste dichiarazioni capisci il livello del nostro rugby. Sia che l accusa fossa vera o infondata, come mi auguro
    Top

    • gian 11 Maggio 2023, 13:58

      Solo Manghi, non il domestico

    • Tete 11 Maggio 2023, 16:01

      Pare che Manghi comunque abbia avuto più di un diverbio con altri allenatori, giocatori, dirigenti non è che poco poco è lui un po’ fuoriluogo ?

  13. gian 11 Maggio 2023, 13:54

    E, comunque, per correttezza, volevo avvertire Manghi, che ho sentito dire che dal Petrarca hanno telefonato anche a Otombrina, Newton e Bertaccini, magari non è vero, ma io li terrei a casa, così per prudenza! 😁

  14. fracassosandona 11 Maggio 2023, 14:37

    Se a maggio non ha ancora rinnovato il contratto al giocatore abbia almeno la decenza di stare zitto visto che non è in grado di rimproverare se stesso. Se ne vanno tutti per motivi personali…

  15. brock 11 Maggio 2023, 14:40

    Pensavo fosse uno scherzo ma poi ho visto sul calendario che oggi non è il 1 aprile.
    Cioè questo parla sul serio? Imbarazzante evidenza del livello del rugby italiano una volta che si gratta la scorza del URC.
    Questo si scandalizza perché un suo giocatore prende contatti con un’altra società per pianificare il proprio futuro? Perché questa squadra è un’avversaria nella corsa al titolo?
    Sul serio? 🤣🤣🤣🤣

    • gian 11 Maggio 2023, 16:02

      Il livello di Manghi, non del rugby italiano, specifichiamo!

    • massimiliano 11 Maggio 2023, 16:09

      Manghi l’ha fatta tutta fuori dal vaso, quindi o il suo vaso è molto piccolo, oppure lui ha una pessima mira. È un uomo sempre sopra le righe mi sembra dalle dichiarazioni. Non lo conosco di persona, ma che nel suo discorso abbia buttato dentro i bambini, le giovanili e i valori…mi ha ricordato altri personaggi grandi e piccolissimi che avevano soprattutto una eccessiva stima del proprio valore

      • gian 11 Maggio 2023, 16:14

        Se lo chiedi a Manghi, mi sa che ti risponde o che il suo attrezzo è troppo lungo o che qualcuno ha spostato il vaso 😉

  16. Dusty 11 Maggio 2023, 14:55

    sarebbe interessante sapere se in punta di diritto Luus potrebbe considerarsi diffamato sotto l’aspetto professionale e quindi adire le vie legali per tutelate la sua onorabilità come professionista sportivo.

    • Rugby4ever 11 Maggio 2023, 16:18

      Se fosse solo questo il motivo si potrebbe tranquillamente parlare di diffamazione. Spero per Valorugby e Manghi che ci siano anche altre motivazioni che non possono essere rese pubbliche, altrimenti non si spiega. Nel mio piccolo da un mese sono a conoscenza di vari passaggi futuri nella top10 e sicuramente è prassi muoversi con mesi di anticipo, anche per Reggio e Manghi. Quindi voglio sperare ci sia altro, se no figura di M epocale.

      • gian 11 Maggio 2023, 21:24

        Si saranno cagnati per questa cosa in spogliatoio o simili, non è che Luus sia un angioletto, ma più di quello cosa vuoi che sia successo?!

  17. Shakespeare 11 Maggio 2023, 21:48

    A me e’ tornato in mente il trasferimento molto discutibile di Amenta dalle Fiamme al Reggio Emilia…

  18. Davide 11 Maggio 2023, 22:32

    Manghi ridicolo

  19. Il Bonzo Tama 12 Maggio 2023, 08:40

    Fossero davvero queste le motivazioni sarebbe ridicolo.

  20. Mich 12 Maggio 2023, 10:57

    Ragazzi ringrazio tutti perchè con la vostra conoscenza del rugby nostrano, infinitamente superiore alla mia, mi avete dato modo di riflettere. Da che credevo il giocatore poco corretto ho radicalmente ribaltato il mio punto di vista, stando alle vostre precisazioni.

  21. nikola 12 Maggio 2023, 11:52

    Il signor Manghi ha un problemino importante
    Non ha ancora vinto nulla in questi anni da allenatore
    Questo lo mette più o meno in una posizione fragile
    Poi il suo operato ha delle criticità
    Ma pensate se avesse vinto lo scudetto negli ultimi 3 anni
    Tutto il suo operare sarebbe giudicato diversamente !

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite