Marco Riccioni premiato come miglior pilone destro della Premiership

L’azzurro incluso nella formazione proposta da BT Sports

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 11 Maggio 2023, 12:54

    Bene .
    Nel frattempo Gesi e Ruzza nel URC elite XV

  2. Mr Ian 11 Maggio 2023, 13:44

    Per me, il miglior in assoluto è stato Paerson. Tra l altro c’è il rischio che alcuni nel xv non vadano manco al mondiale con l Inghilterra…proprio in tema nazionale, con Jones ho sempre avuto il sospetto che i più in forma spesso non venissero presi in considerazione.

    • Unforgiven79 16 Maggio 2023, 12:23

      E’ infatti interessante notare come, dei giocatori inglesi selezionati, solo Ollie Lawrence sia (sostanzialmente) titolare. Gli altri, nella Rosa giocano partendo da panchina/tribuna, oppure manco la vedono col binocolo.
      Delle due l’una…

  3. Ventu 11 Maggio 2023, 13:57

    Caspita, non me lo sarei mai aspettato. Ho visto poche partite dei Saracens, ma quelle che ho visto non mi sembrava solidissimo in mischia…

  4. Falicatu 11 Maggio 2023, 14:19

    Io non capisco, ne parlai già in altro commento: o gli inglesi non capiscono nulla di rugby oppure il Riccioni che viene a giocare con la nazionale è una controfigura.

    • western-province 11 Maggio 2023, 15:11

      Riccioni con la nazionale ha sofferto in mischia chiusa; magari con i Saracens è più affiatato oppure è più tutelato dagli arbitri; di certo poi non tutte le mischie sono contro i piloni sx del 6n

      • Falicatu 11 Maggio 2023, 17:38

        Sono d’accordo con le tue considerazioni, ma da Riccioni , che reputo un ottimo pilone , in nazionale mi aspetto qualcosa di più anche in mischia chiusa.

  5. mikefava 11 Maggio 2023, 17:39

    La grande differenza tra rugby di club e rugby internazionale: Marco Riccioni viene riconosciuto come il miglior pilone destro della Premiership, ma con l’Italia ha faticato non poco ultimamente. Complimenti comunque, sono convinto che si riprenderà anche in nazionale!

    • aries version 2.0 11 Maggio 2023, 20:30

      c’è da dire che con gli arbitraggi che ci toccano, in mischia soffrirebbero un po’ tutti, al 6n se ne son viste di tutti i colori e per tutti i gusti. Poi, rientrava comunque da un lungo periodo di stop, ci vuole tempo per carburare, per me è uno dei migliori quando è al top della condizione, credo che ce lo godremo al mondiale! Il top assoluto è ovviamente Furlong, l’uomo che si mangia 10kg di patate la settimana…

      • mikefava 12 Maggio 2023, 01:21

        Ecco, io infatti non grido allo scandalo per le mischie italiane viste quest’anno (in generale), sicuramente non molto buone…proprio perché se l’arbitro non te le fa nemmeno contendere, non so di che parliamo…inoltre, non solo contro l’Italia ma anche contro ognuno incontri una britannico-irlandese, scatta negli arbitri un qualcosa per cui rovesciano i calci di punizione completamente….e una volta che l’arbitro ti punta, è finita. Certo è che dei problemi evidenti in mischia ordinata, sia la nazionale che le franchigie, li hanno avuti…e specie Riccioni non è sembrato proprio in palla, basti vedere contro la Scozia, quando è bastato far entrare il buon Ceccarelli e ha subito spiegato a Schoeman come stavano le cose. Non ho visto molto i Saracens giocare quest’anno ma sicuramente hanno sofferto contro La Rochelle (ma più o meno tutti soffrono contro di loro)!

      • mikefava 12 Maggio 2023, 01:34

        Per quanto riguarda il valore dei piloni destri in circolazione, indubbiamente Tadhg Furlong è uno dei più completo, se non il più completo, poi puramente se guardiamo solo la mischia, ci sono vari escavatori sudafricani, ahahah, tipo Malherbe e Du Toit (o anche quel tipo che l’ha sostituito contro Leinster, Carlü Sadie, un piloncino 26enne di soli 138 kg…), Atonio, Bamba, Gigashvili.

  6. madmax 11 Maggio 2023, 19:47

    Concordo su chi scrive che anche nella premierShip, per quello che ho visto io mi è sembrato soffrire nella chiusa mentre in campo aperto il suo contributo si sente sempre.
    senza nulla togliere a Marco, la scelta è anche sintomo della debolezza del campionato attuale inglese.

    • roff 11 Maggio 2023, 21:53

      Sinckler non ha avuto una gran stagione…Cole è a fine carriera. Riccioni gioca nella squadra che ha dominato il campionato, in cui ormai ci sono piogge di mete e poche mischie.

  7. Fabfab 11 Maggio 2023, 20:34

    Magari dipende anche da chi spinge dietro. Se la mischia è stabile su entrambi i lati, se seconde e terze spingono forte, anche il pilone risulta più solido e performante in chiusa. Può darsi che la mischia dei Saracens sia più potente della mischia azzurra

  8. Shakespeare 11 Maggio 2023, 22:34

    Complimenti!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership