Allenatori, chi resta e chi va: una quadro delle panchine internazionali dopo la Rugby World Cup

Italia, Sudafrica, Argentina e Giappone ancora incerte del proprio futuro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Cippi 9 Maggio 2023, 16:28

    Che!?
    Beh, che si muovano a confermare KC, mannaggia miseria.
    (.. per piacere?)

  2. mikefava 9 Maggio 2023, 16:30

    Molto difficilmente Kieran Crowley rimarrà sulla panchina dell’Italia…

  3. Fabfab 9 Maggio 2023, 16:41

    Dopo le ultime uscite di Innocenti durante il 6 Nazioni la vedo difficile che Crowley resti. Non mi sembra la persona che si fa dettare le azioni dal presidente. La questione è che head coach di alto livello in giro ne vedo pochi e non riesco a vedere una soluzione interna percorribile anche se Brunello potrebbe essere il papabile. Staremo a vedere

  4. eclipse 9 Maggio 2023, 16:44

    L’Italia negli ultimi anni gioca i mondiali con un allenatore prossimo alla partenza.

  5. maiunagioia 9 Maggio 2023, 17:08

    Speriamo rimanga Crowley, sono fiducioso che rinnovi per almeno altri due anni.
    In alternativa vedrei bene Mario Ledesma che ha una grande esperienza di rugby internazionale sia con l’Australia che con l’Argentina, con buoni risultati in entrambi i contesti.
    Considerando poi che in Italia giocano decine e decine di argentini, in molti casi arrivati con successo alla maglia azzurra, può essere un ulteriore acceleratore di questa tradizione.

  6. Jura 9 Maggio 2023, 17:13

    ………e Cheika che saluta l’Argentina cosa ne dite ? Trascorsi da giocatore ed allenatore in Italia, conosce discretamente la lingua, ci porta J.Tedesco, nonchè tutti i fratelli Lyanagh……….

    • Jura 9 Maggio 2023, 17:27

      E’ casuale la foto inserita dalla Redazione ? O un ipotetico cambio di consegne …………………..

  7. aries version 2.0 9 Maggio 2023, 17:16

    Io spero che Crowley rimanga e dia un po’ di continuità al progetto, magari con la possibilità di apportare delle modifiche allo staff a suo piacimento, se lo ritenesse necessario, visto che normalmente è così! Certo che le uscite del presidente non aiutano. Nel dubbio, si riconferma Crowley e si manda via lui!🤣

    • eclipse 9 Maggio 2023, 18:35

      Il vero “cambiamento” lo ha portato KC.

      • aries version 2.0 9 Maggio 2023, 21:11

        Beh, sicuramente non ho mai visto una nazionale italiana giocare in questo modo! Certo, ci sono sempre tanti errori, cappelle e approcci molli quando c’è il peso della partita importante però… Certe partite però mi rimarranno nella memoria! l’Australia allo stadio, Halafihi con coscia strappata dietro ai pali in modalità feticcio e il pallone che esce 😭! Capuozzo che si fuma mezzo Galles😭😭… Che bei momenti! E comunque, non solo le vittorie, la Francia, l’Inghilterra e l’Irlanda all’ultimo 6N, anche se mi sono, per motivi diversi, finito il fegato, mi hanno lasciato dei bei ricordi

  8. Parvus 9 Maggio 2023, 19:08

    Sarebbe catastrofico che non venisse riconfermato kieran!
    Ripeto, catastrofico.

  9. gian 9 Maggio 2023, 19:28

    Vedremo, da voci molto esperte, informate e che ben conoscono tutti i soggetti in gioco, dicono che KC potrebbe già essere arrivato alla fine del suo progetto e non avere altro da dare, quindi bisognerà vedere se avrà altro da offrire, allora resterà, in quanto la fiducia c’era prima e c’è adesso e l’uscita sugli arbitri, sembra, fosse a favore del board che si era piccato per le uscite dei protagonisti e così si sono calmate le acque.
    In fondo è questa “amministrazione” ad averlo voluto fortemente, mandando via Smith che era ancora sotto contratto, ha dato dividendi, quindi perché cacciarlo, se c’è qualcosa da fare ancora?

    • aries version 2.0 9 Maggio 2023, 20:53

      Personalmente, più che cacciarlo pensavo ad un “bona gente! In bocca al lupo” da parte sua. Comunque a me il percorso sembra appena iniziato, lui ovviamente è lì e lo sa meglio di me cosa può dare ancora. Mi aspetto ma non sono sicuro, che verrà rimandato tutto a dopo il mondiale, probabilmente in autunno tireranno tutti le loro somme e decideranno come e se andare avanti. Poi, immagino che ci siano pure i giocatori, anche loro avranno un peso sulle decisioni, spero soprattutto, su quelle del coach. Vediamo come va il mondiale, magari si rimescolano un po’ le carte, un gruppo compatto e qualche performance di livello, potrebbero giocare a favore di un prosieguo! Io me lo auguro. Serve continuità a al gruppo

      • gian 9 Maggio 2023, 21:21

        Esatto, adesso ci sono pro e contro, vedremo dopo il mondiale

  10. Parvus 9 Maggio 2023, 19:36

    Speriamo gian!

  11. tifoso ignorante 9 Maggio 2023, 20:35

    Crowley penso abbia ancora molto da dare all’Italia, e soprattutto ha sviluppato un modo di giocare alla mano che deve venir digerito non solamente dagli attuali interpreti, ma da tutto il movimento.
    È un’impostazione alla Townsend, che infatti in Scozia hanno tenuto più anni e adesso rinnovato pure.
    Se arriva un altro coach può anche essere bravo, ma se cambia ancora filosofia di gioco rischiamo di ripartire da capo.

    • Shakespeare 9 Maggio 2023, 22:14

      Impostazione alla Andrea Di Giandomenico… oh! mi e’ scappato un nome!

  12. Interza 10 Maggio 2023, 00:06

    Basta con allenatori esteri. E ora di creare una base tecnica da troppo tempo bistrattata e sostituita da tecnici esteri che poco hanno dato o in alcuni casi sono stato tanto fumo (hno su tutti O’Shea con i suoi assurdi piani di gioco. E non ci raccontiamo che lui era Dor e non Ct, voleva essere tutto ed invece è stato nulla)
    Diamo chanche a Bortolami, Brunello o Di Giandomenico. Abbiamo una buona base di giocatori rispetto al passato, è il momento di credere anche in tecnici italiani.
    E non raccontiamoci che la base è merito di O’Shea ecc… giocava sempre con 17-18 giocatori e si è dimesso tirando in ballo problemi familiari. Basta, investiamo sui nostri. L unico estero che riprenderei è Brunel che con un parco giocatori attuali farebbe bene non avendo senatori a scioperare, ma solo gente che vuole crescere ed ama la maglia italiana. Ma ripeto vediamo all opera un italiano !

    • yes nine 10 Maggio 2023, 07:05

      Buon giorno Interza, del tuo post sottoscrivo in grassetto tutta la parte inerente O’Shea

  13. yes nine 10 Maggio 2023, 07:28

    Colt non solo deve restare ma lo si deve trasformare in DOR. È l’ unico HC, dopo Coste, che ha dimostrato nei fatti di poter guidare una giovane squadra italiana. Chi sottolinea i successi internazionali di Ledesma ha fatto bene a ricordare che gli ha ottenuti con i Pumas e chi ricorda il nome di Cheika, (che non capisco come potrebbe portare James Tedesco visto che non lo ha fatto con i Wallabies) fa il nome di un HC completamente diverso nei modi rispetto a KC. Italiani? Si ma prima vadano a fare esperienza c’era all’estero. Gli, eventuali, impegni assunti dal Presidente in campagna elettorale dovranno scivolare avanti di un paio di anni.

Lascia un commento

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...