Inghilterra: Steve Borthwick non rischia l’esonero, ma il suo Sei Nazioni verrà valutato dalla RFU

Della Commissione Tecnica fa parte anche Conor O’Shea

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rugbymaniaco 21 Marzo 2023, 16:59

    …e senza quell’arbitraggio assurdo contro di noi, per me il peggiore subito in tutto il 6N di quest’anno, forse le loro vittorie si sarebbero ridotte alla sola col Galles

    • aries version 2.0 21 Marzo 2023, 17:19

      Ehhhehehhehehehheeeeeee… Ho rischiato l’embolia quel pomeriggio da quanto mi bolliva il sangue nelle vene! Poi con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma fosse successo che avessimo fatto il colpaccio, altro che commissione tecnica, direttamente l’unità di crisi della protezione civile!

  2. madmax 21 Marzo 2023, 17:00

    È la commissione che deve venir messa sotto la lente di ingrandimento, O’ Shea compreso. Il povero Bortwick ha bevuto il proverbiale “poison chalice” per l’inettirudine della dirigenza inglese negli ultimi anni.

    • Bala Sporca 21 Marzo 2023, 17:40

      hospital pass prendere la nazionale dopo EJ.. diciamocelo è il periodo più cupo della storia della RFU

  3. ColdColdMan 21 Marzo 2023, 19:17

    Ma questi fanno seriamente? C’era una possibilità di un esonero di Borthwick appena arrivato? Spero siano solo chiacchiere dei giornali

  4. Mr Ian 22 Marzo 2023, 08:53

    Faccio fatica ad inviduare ad oggi le responsabilità di Bortwick, per me rimane colpa di Jones! Soprattutto nel non aver saputo intercettare la wave dei Chiefs quando gli é mancata l alternativa al gioco dei Saracens. Si era già visto in finale mondiale.
    Non ha creduto al gioco di Baxter, che oggi giochiamo noi e ha cercato un qualcosa che nel movimento inglese non c era perché si stava sviluppando altro…ali che seguono il senso, avanti con mani di velluto etc etc.. mancava la fisicità dell altissimo livello, ma c era altro…
    In Inghilterra ha raso al suolo tutto il suo bellissimo lavoro in poco tempo,cambi continui negli staff, giocatori che non sapevano più che fare per essere convocati, a na certa gli inglesi si sono chiesti, ma questo mó che c4$$o vuole? E’ saltato il filo di comunicazione e d intenti tra base e vertice
    Di sicuro devono trovarsi una valida alternativa a mediano di mischia, che forse stanno messi peggio di noi…per il resto, lo staff dovrà inventarsi qualcosa di più, anche loro ai centri hanno bisogno di maggiori alternative.
    Un altro aspetto fondamentale è che oggi gli avanti inglesi non sono al livello di irlanda, francia o sud africa..però se si vedono i progressi fatti da alcuni giocatori, tipo i Willis o Mercer, con l esperienza in francia, si capisce come anche a loro alle volte faccia bene confrontarsi con un altro rugby e gioco forza chi va a giocare fuori dal paese non può essere ignorato. Considerando che il prossimo anno toccherà a Ribbans e Simmonds.

    • PIO XIII 22 Marzo 2023, 09:02

      cavoli non sapevo neppure che esistesse il gioco di BAXTER, non sapevo neppure che lo giocassimo noi, mi spiegheresti cosa è da dove viene e chi lo gioca e quali sono le cose che lo definiscono?

  5. PIO XIII 22 Marzo 2023, 09:00

    cavoli non sapevo neppure che esistesse il gioco di BAXTER, non sapevo neppure che lo giocassimo noi, mi spiegheresti cosa è da dove viene e chi lo gioca e quali sono le cose che lo definiscono?

    • Fabfab 22 Marzo 2023, 11:05

      Suppongo si riferisca a Baxter allenatore degli Exeter Chiefs, che però non ho idea di come giochino perché non seguo il campionato inglese. Molto probabilmente fanno un gioco arioso utilizzando i 3/4 in velocità come sta provando a fare la nostra nazionale

      • Mr Ian 22 Marzo 2023, 11:34

        Con i Chiefs si sono visti i primi pod verticali. I giocatori disposti in asse verticale piuttosto che splittati sullo spazio. Questo gli permetteva maggiore profondità nell affrontare la difesa..tipo il nostro pod a 4 nella zona centrale del campo.
        In più ai Chiefs, un lavoro stratosferico lo facevano Woodburn e O Flaherty che seguivano il senso del gioco ed andavano ad attaccare gli spazi che si creavano nella difesa. Un pò il lavoro che ha fatto Capuozzo con noi…

  6. Parvus 22 Marzo 2023, 10:37

    e le nostre prestazioni, da chi saranno valutate?? abbiamo qualcuno che valuta???

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari