URC: la formazione delle Zebre per la trasferta contro i Glasgow Warriors

Quattro azzurri a disposizione, in una squadra con Ruggeri da numero 8 e Trulla e Gesi alle ali

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Fabfab 2 Marzo 2023, 14:03

    Pani infortunato chiude ogni illazione sulla possibilità di essere convocato da KC

  2. ColdColdMan 2 Marzo 2023, 16:45

    “Le Zebre, a caccia della loro prima vittoria sui Glasgow Warriors, dovranno fare a meno di Joshua Furno, Lorenzo Pani e Kobus van Wyk. Il seconda linea Azzurro ha sofferto una frattura dello sterno contro Connacht, mentre l’estremo fiorentino e l’ala sudafricana sono alle prese con un problema rispettivamente al piede e alla mano.”

  3. Parvus 2 Marzo 2023, 18:50

    Felice per zambonin.

  4. Vintage 3 Marzo 2023, 13:58

    Glasgow al completo è più di metà Scozia. Se pensiamo al secondo turno di 6 Nazioni in Scozia vs Galles non c’è stata partita. La Scozia ha dominato in lungo e largo, forse leggera superiorità ma non decisiva in mischia chiusa per il Galles. Quindi, con tutti i distinguo di formazione, di competizione, ambiente ecc, penso che se Gesi continuerà a far bene contro Glasgow, in trasferta, potrà dimostrare di aver le carte in regola per “approdare” in Nazionale maggiore. Infatti, quale migliore occasione per convocarlo se non ora che mancano Ioane e (non sarà disponibile) Ange Capuozzo? Così con Menoncello centro (insieme a Brex) Garbisi mediano di apertura, Bruno e Gesi alle ali e Allan e/o Padovani (quest’ultimo all’ala mi sembra faccia fatica) ad estremo continueremo ad avere 3/4 offensivi, veloci ed imprevedibili. Questo almeno in linea teorica, poi KC farà certamente le scelte più efficaci in vista di un incontro decisivo. Concordo con il post della redazione che contro il Galles è prioritaria la vittoria rispetto alla prestazione. Tornando alle Zebre sono contento di vedere in azione il promettente Zambonin (22 anni, a pieno titolo nel giro della Nazionale) e pure Ruggeri (23 anni) a numero 8, giocatore fisico ancora poco impiegato che tanta gavetta e tanto bene ha fatto a Rovigo. Mi sarebbe, invece, piaciuto vedere titolare Rizzoli, dato disponibile dalla Nazionale, a pilone sx perché come tutti i giovani (20 anni) necessita di giocare per crescere. Così come speravo di vedere tra i 23 convocati (sono tanti i giovani Italiani di belle prospettive ancora poco impiegati) Giacomo Ferrari (21 anni) capitano e terza linea che tanto aveva impressionato al 6 Nazioni di categoria. In ogni caso forza Ragazzi, forza Zebre.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani