Benetton: Andy Uren sarà biancoverde nel 2023/2024

Il mediano di mischia dei Bristol Bears nuovo acquisto della franchigia veneta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Fabfab 1 Marzo 2023, 16:56

    È la giornata dei mediani di mischia. Ho letto da qualche parte che Hidalgo-Clyne dovrebbe andare via mentre Duvenage è in scadenza di contratto e non so se verrà prolungato. Qualcuno più addentro ne sa qualcosa?

    • aries version 2.0 1 Marzo 2023, 17:09

      Io penso che Duvenage smetterà a fine stagione, poi se lo tengono in casa con altre mansioni, tanto di guadagnato. Hidalgo c. secondo me non si è trovato, capita… E ci sta che parta. Questo nuovo arrivo mi pare buono e leggendo l’articolo in inglese sotto l’altro post, pare motivato e mi sembra arrivi come prima scelta, poi vedremo se lo sarà effettivamente ma questo mi fa pensare che non rivedremo DD in campo l’anno prossimo

    • yes nine 1 Marzo 2023, 17:26

      Duvenage grande perdita … peccato non fosse “azzurrabile”. Spero che Manfredi Albanese sia valorizzato altrimenti bisogna che faccia altra scelta di vita compreso l’estero

  2. Maxwell 1 Marzo 2023, 17:19

    Passano i decenni e si fanno sempre sempre sempre e sempre gli stessi errori.
    Schifo e disgusto

  3. mikefava 1 Marzo 2023, 17:31

    Ok, uno tra Duvenage e Hidalgo-Clyne lascerà di certo, ma perché i continua tor mediani de mischia all’estero? Che facciano giocare di più Albanese e Garbisi!

    • Davide 1 Marzo 2023, 17:38

      Magari ci saranno altre novità.
      Pavanello é un po’ misterioso nella dichiarazione.
      Comunque Garbisi (o Albanese) andrà al mondiale e se davvero Duvenage smette e Hidalgo se ne va direi che l’acquisto serve e ci sta che sia straniero

      • massimiliano 1 Marzo 2023, 17:41

        Magari garbisi raggiungerà il fratello

        • yes nine 1 Marzo 2023, 18:13

          @Massimiliano se intendi, nello specifico, a Montpellier non mi pare una opzione .

          • massimiliano 1 Marzo 2023, 20:16

            La mia voleva essere per lo più una boutade, anche se penso che a Garbisi jr un’esperienza all’estero farebbe bene, e certo sotto l’ala del fratellosl sarebbe più tranquillo. Penso anche io che lascerà no Duvenage e Hidalgo Clyne. A conti fatti resti con tre mm, anche pochi. Non seguo da un po’ il top 14, a Montpellier sono ben coperti a 9?

      • aries version 2.0 1 Marzo 2023, 17:54

        Ho pensato la stessa cosa

    • Parvus 1 Marzo 2023, 18:14

      Concordo maik, però io non dico più niente!!!

  4. madmax 1 Marzo 2023, 17:47

    Con l’aria che tira in Galles e anche in Inghilterra, gli stipendi della Benetton e persino quelli delle Zebre (accettabili e sicuri) diventano interessati. Possibili altri arrivi di livello, in particolare nella finestra estiva, appena finita la stagione.

  5. Dusty 1 Marzo 2023, 18:03

    Credo che Manfredi albanese fisicamente non regga il livello e quindi per lui forse è opportuno ritornare nel top 10. Del resto quest’anno sia lui che garbisi sono stati testati e quindi si faranno le valutazioni conseguenti. D’altra parte i giocatori vanno provati per poter esprimere un giudizio sulle loro reali capacità.

    • Flaviuz 1 Marzo 2023, 18:14

      Esatto, può essere benissimo come dici te.
      Qui in zona c’era un piloncino che giocava con la primavera (non so come si chiama la squadra prima della Prima squadra) di Pau e sarebbe dovuto andare a giocare con i grandi l’anno dopo, ma ha rifiutato perché non credeva di reggere i ritmi d’allenamento e la mole di lavoro, deviando così la sua scelta per la laurea universitaria.

    • ColdColdMan 1 Marzo 2023, 19:22

      Ma perché dici queste cose, cioè che Albanese fisicamente non vale il livello? Bortolami ha dichiarato chiaramente che Albanese è un progetto a medio termine. Ma poi Albanese ha addirittura già dei cap con la Nazionale, perché dovrebbe tornare in top10?

  6. Camoto 1 Marzo 2023, 18:30

    2 notizie che non mi piacciono nello stesso giorno.
    Noi che eravamo qui a fantasticare sui 4 mediani che finalmente creano concorrenza nel ruolo e invece, la nazionale va in cerca di equiparati e il benetton di stranieri.
    Forse siamo noi a sopravvalutare i nostri, boh….

    • d_trulliaj 2 Marzo 2023, 09:20

      a casa mia, se aggiungi un altro giocatore alla concorrenza si crea altra concorrenza, non si elimina. almeno a casa mia.

  7. Parvus 1 Marzo 2023, 18:45

    O forse gli obiettivi di treviso e della.nazionale non sono quelli che dicono che siano.
    Cossa ti disi camoto??

  8. Parvus 1 Marzo 2023, 19:16

    Camoto é quello che dico da molto…., non vedo chiarezza.

    • ColdColdMan 1 Marzo 2023, 19:25

      In che senso non vedo chiarezza? Se Hidalgo va via e Duvenage non rinnova (ipoteticamente), ci troviamo coi soli Garbisi e Albanese?

      • Camoto 1 Marzo 2023, 19:49

        @cold Garbisi e Albanese bisognerebbe fare in modo che l’anno prossimo siano pronti per essere i più utilizzati, poi gli affianchi qualcuno, altrimenti uno dei due continua a non giocare.
        Qui mi sembra che gli metti un giocatore sopra nelle gerarchie

  9. Parvus 1 Marzo 2023, 20:01

    Cold se mi avessi seguito, io prima di questo 6 nazioni ho sempre espresso la mia posizione critica.
    Critica verso l’uso che fanno alcune squadre dei contributi…., ti rimando volentieri a vedere quanti stranieri hanno acquistato quest’anno i team del nostro domestic, e altrettanto critico verso alcune scelte che fanno le due franchigie.
    Sempre un cordiale saluto.

    • Flaviuz 1 Marzo 2023, 20:50

      Non mi ha fatto strappare un sorriso la notizia di questo acquisto però se è vero che Duvenage lascia (sigh!) hanno il dovere di trovare un sostituto all’altezza, altro che Hidalgo.
      Anch’io vorrei vedere i bocie giocare però mi chiedo: perché non giocano? Perché non sono pronti/maturi, manca grinta o intelligenza?
      Certe cose non arrivano con le presenze sul campo (vedi Rizzi e forse Sante): se sei immaturo e hai i piedi di legno, fin la arrivi.
      Se Marin, Da Re e compagnia bella fossero piu forti di Albornoz, credi che non gli avrebbero già preso il posto?
      E poi…chi ti dice che quelli usati non siano i soldi dei Benetton? Mica paga tutto la FIR.
      Ripeto: che anch’io come te vorrei vedere i ragazzi nostri alla ribalta ma me la prenderei più con la gestione parmense (totalmente sulle spalle della federazione) che con quella trevigiana

  10. LiukMarc 1 Marzo 2023, 20:11

    Qua ci mancano le notizie da insider di @tony da un po’. Quella frase “alcuni sviluppi avvenuti nelle ultime settimane” non mi piace granchè…

  11. mamo 1 Marzo 2023, 22:01

    Sono contento (molto) di questo ottimo acquisto.
    Spiace che non tutti riescano a capire che la Benetton da alla nazionale più di un’intera squadra.
    Spiace che non tutti si rendano conto che il piccolo Garbisi a breve, e se lo merita, sarà fisso nella lista di Crowley.
    Benetton deve supplire a questa emorragia che ciclicamente subisce e un nuovo straniero di livello è il miglior emostatico.
    Poi, gli stessi che oggi scagliano le pietre contro Pavanello, quando, concomitante il 6N, la Benetton perde, gridano allo scandalo perchè non è un club di livello (e lo paragonano persino alle Zebre).
    Credo che un po’ di coerenza non nuocerebbe alla salute.
    Ben arrivato Andy !

  12. Turch 2 Marzo 2023, 08:03

    Difficile commentare finche` non si sanno questi ultimi sviluppi di cui parla Pavanello.
    Da quel che ricordo Hidalgo Clayne e Duvenage avevano un contratto anche per la prossima stagione, stessa cosa per i due azzurri.
    Pavanello aveva detto che il MM era un ruolo in cui avrebbero dovuto lavorare sul podcast Leoni Fuori 10 giorni fa e mi aveva lasciato sorpreso, ora dobbiamo solo attendere perche` 5 MM di sicuro non li tengono.
    Da quel che si vede in campo, la gerarchia per ora ha Duvenage al primo posto, seguito da Garbisi e poi gli altri due con pochi minuti, certamente dallo scozzese ci si aspettava qualcosa di piu` e non so il motivo per cui non stia performando, di certo lo sapra` lo staff tecnico.

  13. Turch 2 Marzo 2023, 08:21

    Dopo aver letto l’articolo sul sito dei Bristol Bears penso sia successo qualcosa di inaspettato a Treviso.

    “Director of Rugby Pat Lam said: “Andy came to us with a very significant offer on the table from Benetton to go there as first-choice scrum half and asked us to consider the possibility of a release.”
    Non solo va, a detta loro, a fare la prima scelta a Treviso, ma gli hanno anche permesso la rescissione consensuale del contratto a fine stagione.

    Visto che a Treviso la prima scelta e` Duvenage, tempo che sia lui a non continuare con Treviso, poi evidentemente deve essere successo anche altro perche` la partenza di Duvenage da sola non giustifica un innesto simile, a mio parere.

    • conan 2 Marzo 2023, 12:08

      A Duvenage scade il contratto nel giugno 2023.
      Non ha un altro anno di contratto

  14. Ms 2 Marzo 2023, 08:51

    Sembra un ottimo acquisto!!
    Se lo scozzese se ne va e Duvenage forse presto smette, c’è bisogno di un sostituto di livello, punto.
    Garbisi e Albanese possono solo imparare da MM che arrivano da altre esperienze di livello. Un acquisto così serve sia a loro che alla Benetton.
    Invece mi chiedevo che fine avesse fatto Petrozzi, che a me è sempre piaciuto molto

    • mikefava 3 Marzo 2023, 02:16

      Giusto qui sotto dicevo che Albanese, ahinoi, potrebbe essere il nuovo Petrozzi…comunque Petrozzi attualmente milita nei London Scottish in seconda divisione inglese.

  15. mikefava 3 Marzo 2023, 02:12

    Dai commenti che sto leggendo, sembra che Albanese possa essere il nuovo Petrozzi…e non è proprio granché come prospettiva.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff