URC: il Benetton cade a Cardiff 30-13. Espulso Albornoz

I biancoverdi cedono in mischia ordinata e non riescono più a rimettere a posto la partita. Il rosso all’apertura argentina chiude la questione e consente ai gallesi di conquistare anche il bonus a tempo scaduto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mikefava 18 Febbraio 2023, 20:20

    Vergognosi. Abbiate la dignità di non dare la colpa all’arbitro perché non hanno indovinato un passaggio che fosse uno, le mischie le hanno perse tutte o quasi, la rimessa è stata al 50%…e non sono riusciti a portare avanti un pallone senza perderlo in avanti…come si può pensare di essere competitivi in questo modo?

    • Flaviuz 18 Febbraio 2023, 21:35

      Mike siamo noi che ci illudiamo!
      Ricordiamoci bene che se le altre squadre avessero in regalo 10 punti dalle Zebre, come noi, a quest’ora non staremo più parlando di playoff da mo’!
      Siamo noi tifosi (non io) che pensavamo di prenderci i 5 punti alla biglietteria dello stadio senza neanche giocare perché questi hanno le loro rogne con la Federazione da pensare, erano pieni di assenti e con le mogli col ciclo.
      E poi si sentirà sempre la solita scusa “eh sono in 60 ma loro non avevano i minuti sulle gambe” (o sulle mani visti gli arti di polenta che c’avevano), “eh ma noi avevamo 3/4 di squadra in nazionale”, “eh ma l’arbitro ci ha fischiato solo contro”…

      • d_trulliaj 18 Febbraio 2023, 22:31

        eh infatti le Zebre contro tutte le altre squadre hanno vinto… capisco la rabbia per una squadra oggi veramente irritante ma dai

        • Flaviuz 18 Febbraio 2023, 22:57

          Non ho capito..
          Io ho detto che siamo gli unici ad avere il bonus fisso di 10 punti perché giochiamo due volte contro le Zebre.
          Avessero le altre squadre la possibilità di affrontarle due volte, a quest’ora non staremmo più parlando di playoff da un pezzo

          • conan 19 Febbraio 2023, 08:16

            Noi e le due scozzesi. Mentre le altre una partita, quindi guadagniamo 5 punti

      • mikefava 19 Febbraio 2023, 12:08

        Ciao Flavietto! Io non mi sono mai illuso, sinceramente, ho sempre continuato a dire che la Benetton ha un rendimento troppo ondivago e che Bortolami evidenzia bei problemi di gestione della squadra e in special modo nelle trasferte…sembra fin troppo chiaro che scendano in campo non avendo preparato la partita al meglio, ma soprattutto ‘sti trevisanotti par che i se senta già i punti in scarsea…prima de zogar. E’ un atteggiamento sbagliato, mentalmente sbagliato, sembra che quando mancano determinati giocatori, la stessa filosofia non riesca ad essere trasmessa al resto della squadra. Quello che comunque mi fa più innervosire è che con Albornoz, R. Smith, Ratave, Zanon, Pettinelli, Duvenage, Chaparro, Gallo, ma anche Pasquali…il risultato sia lo schifo che abbiamo visto. Non è pensabile.

  2. Rugbymaniaco 18 Febbraio 2023, 20:22

    Che pena! Una squadra piccola piccola, parente stretta di quella arrivata quart’ultima lo scorso anno ed ultima con sedici sconfitte in sedici partite due anni fa. Parma piange, ma Treviso non ride…anzi

    • mikefava 18 Febbraio 2023, 20:33

      È l’ulteriore dimostrazione che senza giocatori come Lamaro, Ruzza, i Cannone, Brex, Zuliani, Ferrari, Lucchesi, che danno una mentalità, la squadra si affloscia. E comunque l’ennesima riprova che la Benetton non è squadra da playoff.

    • mamo 18 Febbraio 2023, 20:36

      Capisco che le opinioni possano essere diverse, ma leggere il tuo post fa pensare.
      Come si può mettere a confronto due realtà rugbystiche così diverse come Benetton e Zebre ?
      Mal comune mezzo gaudio ?
      No, mi spiace, proprio non regge.

      • Rugbymaniaco 18 Febbraio 2023, 20:51

        Mamo, che vuol dire non si possono mettere a confronto? Certo Treviso ha una sua tradizione importante nel nostro Paese, ma per dimensione, budget, palmares e bacino di utenza è infinitamente più vicina alle Zebre che non a qualsiasi squadra di elite francese o di qualsiasi delle Union. Ad ogni modo consideravo le pessime e mortificanti prestazioni delle due nostre franchigie oggi, quando sinceramente mi aspettavo di più da entrambe, soprattutto da Treviso che giocava un match fondamentale contro un Cardiff senza 7 internazionali ed infarcito di mestieranti. Infine, a chi sostiene che una sola franchigia fatta bene sarebbe meglio, ricordo che il meglio attuale delle due squadre sarebbe la nazionale assenza i vari Capuozzo, Garbisi, Ioane, Fischetti, Riccioni Polledri ecc… Continuo a dire meglio due franchigie, ma fatte bene entrambe

        • mamo 18 Febbraio 2023, 21:20

          Quelli che oggi erano in ritiro (in parte li ha indicati su Mikefava sono tanti e con quelli io credo che il roster Benetton sia di un buon livello da medio bassa classifica sia top14 xhe Union.
          Le Zebre sono state arte. La Benetton, fallosissima, era lì lì sino all’ottantesimo.
          Insisto: più che un paragone il tuo è un nonsense (satira poetica tanto cara agli inglesi).

          • mikefava 19 Febbraio 2023, 10:45

            Non avevo messo nella lista Negri, Menoncello e Padovani, ho messo i primi che mi sono venuti in mente…comunque con questi giocatori in campo, la Benetton è una squadra con un certo livello qualitativo, senza invece forse se la gioca con i Dragons…

          • mamo 19 Febbraio 2023, 12:15

            Dici njente, contali e scopri che sono una squadra intera.

          • mikefava 19 Febbraio 2023, 14:30

            Sì, ho capito che sono una squadra intera, mamo, ma non può essere che se non ci sono loro, la squadra non ci sia più. In campo non sono andate delle pippe…in teoria…

          • mamo 19 Febbraio 2023, 19:02

            Rimane il fatto che la dozzina assente ieri fa parte del Club che nel suo insieme non può essere paragonato alle Zebre se non con un iperbole di fantasia.
            Siamo partiti da quello Mile.

  3. madmax 18 Febbraio 2023, 20:24

    Bravi i gallesi; con tutte le loro difficoltà, hanno il rugby nel sangue da generazioni, e si vede.

  4. Fabio1982 18 Febbraio 2023, 20:29

    Weekend da incubo

  5. carpediem 18 Febbraio 2023, 20:29

    che giornata di me%%a, comunque Bortolami ha le sue colpe non lasciando in spogliatoio Pasquali nell’intervallo.
    speriamo il prox WE sia migliore😂😂

    • mikefava 18 Febbraio 2023, 20:36

      Il pilone sinistro gallese (di chiara origine polacca) lo ha demolito…ma, dico io…un internazionale per l’Italia…🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

    • Ventu 19 Febbraio 2023, 07:24

      Con Alongi è cambiato qualcosa?

      • conan 19 Febbraio 2023, 08:25

        No infatti a Treviso manca un pilone dx che possa reggere a questi livelli. La partita è stata persa lì.
        Sia Pasquali che Alongi in chiusa hanno sempre sofferto. Togli Ferrari ed è notte fonda. Credo che Chaparro a dx avesse potuto fare meglio dei due.
        Poi ci sono stati una montagna di in avanti da vergognarsi. Se poi si aggiungono le due mete mangiate da smith…
        Pavanello deve mettere una toppa a dx per i prossimi anni

        • mikefava 19 Febbraio 2023, 10:52

          Diciamo che Alongi ha fatto un po’ meglio di Pasquali, ma comunque sempre dominanti i gallesi erano…e comunque anche Chaparro e Gallo non c’erano…io non riesco a spiegarmi come riescano a NON essere così competitivi con la Benetton, salvo poi riscoprirsi piloni di livello internazionale quando vengono convocati dall’Argentina. Io continuo a dire che il sistema di allenamento e preparazione delle partite è alquanto deficitario, a Treviso…quantomeno non si riesce a trasmettere la stessa filosofia a tutta la squadra. Perché in campo ieri non c’erano delle pippe, almeno sulla carta. Ma veramente si sono salvati in pochissimi…a me piace molto Maile, è stato un ottimo acquisto, ma anche Bernasconi ha fatto bene quando è entrato. Per il resto, fatico a trovare un nome che si sia distinto rispetto agli altri.

  6. vittochan 18 Febbraio 2023, 20:34

    17 falli a 5 punto!
    A questi livelli con 17 falli non puoi vincere una partita neanche se giochi contro una squadra di serie C!
    Poi Albornoz ha fatto una cazzata che mette in difficoltà la squadra per le prossime 3 partite (almeno)

    • mikefava 18 Febbraio 2023, 20:38

      Ma soprattutto con una mischia inguardabile del genere non puoi vincere le partite…

      • aries version 2.0 18 Febbraio 2023, 22:19

        Beh dai, la nostra U20 con una mischia ancora più dominante riesce a perderle le partite, perciò c’è speranza per tutti, sempre!😅 Io andando parecchio in controcorrente, ho visto pure delle cose buone, tipo quelle 20 fasi in difesa con il giallo sul groppone che era già scritto e non è arrivato. Secondo me, Gallo andava messo dentro 10 Min prima e comunque, tante, tante possibilità di fare danno buttate con degli errori di handling e stracci vari veramente incommentabili. Tante Madonne oggi! Per fortuna domani mattina alle 11, puntuale come sempre, a messa! Tra l’altro il nuovo prete mi ispira pure, sembra Appiah… Forse è la volta buona quest’anno che mi benedicono la casa, di solito non li faccio entrare ma lui credo che potrebbe sfondare cancellino e porta….😅 Magari gli apro!

        • mikefava 19 Febbraio 2023, 10:54

          Ma infatti io dico sempre che avere una mischia dominante sicuramente aiuta, ma se manchi sul resto, della mischia te ne fai poco.

    • MIchele88 18 Febbraio 2023, 21:08

      Meglio così , ci sarà Da re ed altri da testare. Io spero in 3/4 giornate..le cazzate si pagano e albornoz deve pagare. Io dico che oggi sia albornoz che smith non hanno portato mentalità, stessa cosa pettinelli e lazza ( a sto punto io considerei anche Licata per la nazionale, mi sembra stia tornando in ritmo). Pasquali andava cavato al minuto 20 del primo tempo. Buona prova di favretto ed Izekor.Troppe imprecisizioni ed un flop veramente pesante..sono un po’ demoralizzato, pensavo fossimo più avanti

      • ColdColdMan 18 Febbraio 2023, 22:09

        Calma con Licata, calma, lasciamolo riprendere il ritmo

      • tifoso ignorante 19 Febbraio 2023, 07:42

        Concordo su Albornoz e Smith, oggi sembrava giocassero con le Zebre (begli spunti ma se va’…. va’ altrimenti.. amen).
        Non su Pettinelli, che ha fatto un gran lavoro oscuro…
        Per quanto riguarda Licata prima di andare in nazionale dovrebbe essere testato in una squadra (e match) seria.

        • mikefava 19 Febbraio 2023, 10:55

          Io sono un grande sostenitore di Pettinelli ma ieri no, per non ha giocato bene affatto.

  7. cammy 18 Febbraio 2023, 20:48

    Non l avrei mai voluto dire.. ma quasi rimpiango il Treviso soporifero di crowley che nelle pause internazionali demolita fisicamente gli avversari.. qua mi pare ci sia poca struttura e molta improvvisazione..

  8. Franco1957 18 Febbraio 2023, 20:49

    Se una squadra commette circa 20 falli in una partita, qualcosa non funziona. Se una squadra ha una mischia pietosa, anche senza nazionaòli, qualcosa non funziona. Se anche la rimessa laterale non è performante qualcosa non funziona. Se dopo 3/4 fasi puntualmente arriva un “in avanti” qualcosa non funziona.Se in una squadra il nervosismo porta un giocatore a mettere le dita negli occhi ad un avversario qualcosa non funziona. Dicono siastata buona la difesa: con 4 mete incassate qualcosa da rfivedere, proprio nella cifesa, credo sia obbligatorio. Non sdiasmo maturi per questo tipo di situazioni. E lasciamo pur stare l’arbitraggio, che è stato sicuramente migliore del gioco di Treviso.

  9. PrinzEugen 18 Febbraio 2023, 20:52

    Che figura di m.
    Ti giochi tutto in questa partita, gli avversari sono decimati, hai una squadra per lo meno competitiva in campo e fai una prestazione del genere

  10. PrinzEugen 18 Febbraio 2023, 20:52

    Che figura di m.
    Ti giochi tutto in questa partita, gli avversari sono decimati, hai una squadra per lo meno competitiva in campo e fai una prestazione del genere

  11. PrinzEugen 18 Febbraio 2023, 20:52

    Che figura di m.
    Ti giochi tutto in questa partita, gli avversari sono decimati, hai una squadra per lo meno competitiva in campo e fai una prestazione del genere

  12. onit52 18 Febbraio 2023, 22:39

    Che dei 60 o giù di lì in organico solo una parte regga la categoria è sempre stato noto, poi uno si appiglia anche a quello che dicono che stanno lavorando bene , che sono cresciuti ecc ecc , come in questi 15 gg dove erano tutti contenti perché nonostante aver preso QUARANTA punti in casa da Munster avevano racimolato due punti in classifica dove il punto qualificante era che Treviso aveva trovato la metà del bonus nell’ ultimo minuti SENZA MOLLARE MAI.
    Senza contare poi l’ umore positivo ( varda caso ) sul fatto che questa partita l’ avevano preparata bene ….
    Invece credo che sia più che palese che bene non avevano preparato proprio niente….al primo minuto Smith isolato calcio al secondo minuto metà ….
    Squadra ( quella che ha giocato ) entrata in campo non preparata, ne dal punto di vista tecnico ne dal punto di vista psicologico….con un tecnico ( molto stimato da questo blog) che non riesce a capire che oggi Pasquali NON doveva entrare nel secondo tempo ( cosa doveva succedere per capirlo ??? ) , la penalizzazione era la nell’ aria , ma non è stata considerata……
    Se poi continuiamo a fare ( eccetto alcune partite ,eccezioni che confermano la regola ) , una caterva di falli dove volete che andiamo…il tecnico si sente tranquillo in coscienza anche in questo punto ??
    Profonda delusione !
    Da salvare : nessuno …ne chi gioca ne chi dirige

    • tifoso ignorante 19 Febbraio 2023, 08:02

      Concordo.
      Da “non estimatore” di Bortolami (uno dei pochi) questa volta gli dò un’ (unica) attenuante, e chiama un causa Pavanello:
      Sappiamo da inizio stagione che a pilone dx dietro Ferrari non c’è nulla (e non mi parlate di Nemer che in mischia soffre tanto quanto, forse di più).
      Avere 4 piloni non serve, ne bastano 2-3 ma forti, con buona pace di chi si domandava perché Ferrari non lo fanno mai riposare. È la stessa situazione delle Zebre con Rizzoli, bravissimo in campo aperto ma troppo leggero e poco potente per reggere in chiusa.
      Caro Pava, invece dei vari Watson, Hidalgo Klain e Umaga, che portano via spazio ai Da Re, Albanese e c., non pensi che ci avrebbe fatto più comodo un.. comò georgiano da 130 kg da mettere a destra?

      • conan 19 Febbraio 2023, 08:36

        A parte che Nemer è un sinistro, ma il discorso è giusto. Con 60 giocatori (lo dicevo già ad agosto che erano ingestibili tanto che 30 non giocano mai) era chiaro anche a noi ignorantei che sia a pilone dx che a tallonatore c’erano due buchi.

        • tifoso ignorante 19 Febbraio 2023, 09:09

          In realtà Nemer gioca sia a sx che a destra, come del resto Chaparro.
          È che se metti uno di questi a destra la coperta è corta a sinistra.
          Il problema è della prima linea in generale.
          Abbiamo tre piloni all’altezza:
          Ferrari, Chaparro e Gallo (di cui il solo Ferrari dominante in chiusa, gli altri però almeno reggono). Non bastano per un campionato dove le fasi statiche sono fondamentali…

          • mikefava 19 Febbraio 2023, 11:03

            Ma guarda, tifoso ignorante, le partite migliori in mischia Treviso le ha fatte con Zani e Ferrari. Punto. Sono i più “anziani”, ma anche quelli che lavorano meglio in chiusa. Non esistono Chaparro o Gallo o altri…per me i due argentini sono una bella delusione, sembrano dare il massimo solo con la loro nazionale…e soprattutto in mischia soffrono da matti, specie Gallo ma anche Chaparro (non so se ricordi la serataccia che ebbe contro Tolone in Challenge Cup lo scorso anno, Gros lo demolì…e sono entrambi internazionali, eh). E anche il lavoro in campo aperto…bah.

          • aries version 2.0 19 Febbraio 2023, 12:14

            Mike, ieri sera Gallo non ha fatto male, appena entrato si è subito guadagnato il fallo in mischia, l’unica dove a crollare sono stati loro. Poi un paio di belle cariche dove ha fatto dei bei metri e due tre bei placcaggi… Invece concordo che da chaparro ci si doveva, in generale da quando è arrivato, aspettare un po’ di più!

          • mikefava 19 Febbraio 2023, 12:21

            Ma sì, forse Gallo ieri ha anche fatto benino, aries, ma non certo in mischia, unica punizione guadagnata a parte…lo vedo sempre piuttosto appannato e peggiorato rispetto agli anni scorsi. Con l’Argentina invece…sfracelli.

          • ColdColdMan 19 Febbraio 2023, 19:13

            Gallo sta rientrando dall’infortunio al ginocchio eh

    • conan 19 Febbraio 2023, 08:40

      Da salvare stower un po’ zanon e riera.
      Chi dirige nessuno!! Per primo chewing gum man

      • Franco1957 20 Febbraio 2023, 13:33

        E’ antipatico, se non proprio odioso, vedere il “masticatore seriale” (Bortolami) ruminare continuamente sia durante la partita che nelle conferenze stampa. Ma se tutto il resto funzionasse, questa mania non sarrbbe nemmeno percettibile.

  13. aries version 2.0 18 Febbraio 2023, 22:54

    Comunque, gran fine settimana di mer..! Anche guardando cosa succede fuori in generale, vedo il nostro movimento su di un crestone innevato con vista sulla luce fioca del rifugio, dove puoi andare giù a destra o a sinistra ma anche andare dritti è dura per via della nuvola bassa… Passatemi sta metafora con il retrogusto di vermentino e… coraggio, su dai!, che il prossimo fine settimana c’è l’irlanda! 🤣🤣🤣🤣

  14. sanfrancesco 18 Febbraio 2023, 23:26

    Mamma mia, tra maggiore, u20, u18, zebre, treviso le sconfitte consecutive iniziano a diventare un po’ tantine

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi