Possibile futuro in Italia per Edoardo Iachizzi?

Il Benetton potrebbe aver opzionato la seconda linea per la prossima stagione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Camoto 25 Gennaio 2023, 14:09

    Così parlò @Parvus

    • Fabfab 25 Gennaio 2023, 14:20

      Secondo me Parvus e Innocenti sono la stessa persona 🤣

    • aries version 2.0 25 Gennaio 2023, 14:36

      Pensato subito la stessa cosa!🤣

      • Parvus 25 Gennaio 2023, 15:34

        Smettetela!!!!😇😇😇😇😇

        • Parvus 25 Gennaio 2023, 15:40

          Dai mi fa piacere che portino iacchizzi qua in italia.
          Ora mi farebbe piacere vedere arrivare garbisi senior riccioni fiscio ecc…per costruire un grande treviso e un buon parma.

        • Shakespeare 25 Gennaio 2023, 19:48

          Te gavemo sgama’! 😛

          • Parvus 26 Gennaio 2023, 11:11

            bea scekspir!!!!!
            me gavè sgamà!!!!

  2. Fabfab 25 Gennaio 2023, 14:23

    Bella notizia anche se si aggiunge un’ulteriore seconda linea nel giro della nazionale. Ruzza, Cannone, Favretto, Iachizzi tutti convocabili. Nei periodi dei test match e del 6 Nazioni chi gioca in seconda linea nel Benetton?

    • fracassosandona 25 Gennaio 2023, 15:08

      Nessuno, come adesso in terza che con 5 nazionali via ti prestano solo quello che avrebbero mandato in tribuna.

    • mikefava 25 Gennaio 2023, 17:30

      Questo problema lo abbiamo noi, sempre per un discorso di profondità non nulla come una volta, ma comunque limitata…la nazionale irlandese si porta via letteralmente tutta la squadra del Leinster, ma non è certo una tragedia. Motivo per cui la regola di avere un massimo di stranieri convocabili per partita non vale nel periodo delle finestre internazionali…lo scorso anno, per quanto i ragazzi ce l’avessero messa tutta, fu veramente problematico competere con i soli italiani o comunque con la loro maggioranza.

    • MIchele88 25 Gennaio 2023, 17:39

      Ma state tranquilli , con Sisi e Zambonin anche le Zebre contribuiranno in ottica prossimo 6 nazioni. Poi c’è qualche giovane interessante ed io non ho perso le speranze per Venditti . La nazionale al max te ne porta via 4 suvvia , ad avercene di questi problemi…il problema, se tutti arruolabili e sani sarà trovare il giusto turnover per farli giocare con continuità a Treviso …sia iacchizzi che favretto hanno bisogno di trovare minuti e continuità per crescere ancora.

  3. mikefava 25 Gennaio 2023, 14:28

    Ma SPERIAMO!!!

  4. kinky 25 Gennaio 2023, 15:29

    Non posso certamente esprimermi perchè non lo vedo giocare dalle partite che giocava con l’U20! A mie piaceva parecchio, come molti di quella U20 ma adesso sono curioso di vederlo giocare, quindi ben venga al Benetton (credo che al 6 nazioni difficilmente giocherà)!

  5. Parvus 25 Gennaio 2023, 15:36

    Felicissimo che vada a treviso, ma bisogna anche pensare a parma che la vedo troppo debole parlo come qualità dei giocatori.

    • Fabfab 25 Gennaio 2023, 15:44

      Concordo. Al netto che le due franchigie sono una semiprivata e l’altra federale e quindi con gestioni molto diverse, sarebbe opportuno che chi gioca meno in una squadra potesse giocare nell’altra

      • mistral 25 Gennaio 2023, 16:48

        …ed una sola franchigia-nazionale tipo Argentina?…

        • Fabfab 25 Gennaio 2023, 17:19

          Se si deve giocare con una sola franchigia tanto vale chiuderle tutte e tornare ad un domestico caricato a palla con gli otto milioni di euro spalmati su sei-otto squadre in modo da avere una grande concorrenza tra i giocatori oppure ha poco senso perché gli “sfortunati” che non vanno a giocare nella franchigia-nazionale, che magari sono validi prospetti, perdono gli stimoli a fare meglio e si perdono in un campionato che non è professionistico

          • MIchele88 25 Gennaio 2023, 17:43

            Penso tu abbia ragione…anzi se si trovassero gli sponsor sarebbe meglio averne 3 di franchigie..chissà magari fra 5/8 anni..o almeno 1 che si faccia una coppa europea dal top 10

          • mistral 25 Gennaio 2023, 18:11

            …gli “sfortunati” come li chiami tu, se sono veramente buoni buoni e non trullallero-trullallà stipendiati pubblici un posto all’estero lo trovano di sicuro… 3 franchige?… immagina, puoi!…

          • gian 25 Gennaio 2023, 20:39

            @mistral, se gli dai un posto, io, un paio di top 10 che insieme ti trovano una decina di milioni per fare qualcosina te le trovo subito, ma mi sa che pruderebbe troppo il fondoschiena al resto d’Italia

          • massimiliano 25 Gennaio 2023, 20:59

            Gian, detto tra noi che non ci sente nessuno. Adesso che l’economia mondiale va incontro ad una guerra mondiale, il presidente del Petrarca, che se non erro lavora nell’acciaio, che richiede materie prime che noi non abbiamo, non so come sia messo. Invece se mi parli di Rovigo, che ha anche il pubblico da portare allo stadio, allora anche io mi chiedo perché la franchigia privata con un budget a metà federale non sia in colori rossoblù.

          • Fabfab 25 Gennaio 2023, 21:28

            Gli “sfortunati” sono quelli che maturano più tardi (es. Lucchin) oppure che un allenatore non vede o per motivi caratteriali o perché semplicemente non gli piacciono. Sto parlando ovviamente di under 20 o di giovani che si mettono in luce nel Top 10. Ma secondo voi c’è qualche società straniera che va a visionare i nostri giocatori del Top 10? E tra i giovani o vanno negli espoirs e non giocano quasi mai oppure vanno in ProD2 come Iachizzi e che solo dopo 4-5 anni viene preso in considerazione a un livello più alto. Ma per un Iachizzi, un Odiase o un Mey, quanti giovani promettenti si perderebbero per strada? Non sto parlando di fuoriclasse, ma di giocatori solidi che possono essere utili per costruire l’ossatura di una squadra di URC , magari che non le perda tutte, questo è ovvio.

          • gian 26 Gennaio 2023, 06:23

            @massimiliano, i progetti si fanno anche non da soli e bisogna che qualcuno li approvi, volendo i soldi per un paio di altre franchigie verrebbero anche fuori, probabilmente sarebbero tirato, ma se si scegliessero le competizioni si potrebbe pensarci sopra. Metti una franchigia “federale” con supporti privati di vero sviluppo solo di italici, magari U23, ed una più low cost semiprivata, che so, nel torneo di rugby Europe con 40/50 giocatori in rosa e due private con un minimo appoggio federale per l’uso dei giocatori più interessanti, sempre di 40/50 giocatori con stranieri, in URC, lasciando delle seconde squadre con regole serie di utilizzo giocatori nel domestico, con budget più importanti, e vedi che i soldi si trovano.
            Oppure chiudi tutto e butti nel domestico professionalizzato facendo leghe pro come Inghilterra e Francia, e lasci investire lì, che tra Valorugby, Colorno, Rovigo e Petrarca, mi sa che mettono altrettanti soldi delle due franchigie con una visibilità dieci volte inferiore, buttaci Treviso e vedi che il livello sale di molto

          • davo 26 Gennaio 2023, 08:25

            mah, non credo il nostro domestico avrebbe la forza e l’organizzazione di diventare “pro”. Questo process andava cominciato ai tempi del Milan del Berlusca. All’epoca anziche’ capire il fenomeno e muoversi per una visione di lungo periodo ci si e’ seduti sul fatto che l’Aquila (meritatamente) batte’ quel famoso Milan nella finale scudetto come un segno del vecchio tipo di rugby che vince sulla commercializzazione. Da allora la filosofia non e’ che sia cambiata di molto. Speriamo non si torni a quel tipo di campionato. URC tutta la vita. Naturalmente con assetti diversi….

          • gian 26 Gennaio 2023, 09:28

            Verissimo, e si perse un’occasione, ma attualmente, visto anche come va il mondo, nel domestico ci sono almeno 4 squadre che investono cifre vicine a quelle delle zebre, adesso come adesso URC fondamentale, ma se progetti e prepari, non è detto che in 5 anni non puoi fare da solo, se non vuoi allargarti

    • TheTexanProp 25 Gennaio 2023, 17:58

      In questo momento, chi va a Parma diventa nullo o quasi. Per me quella franchigia, con tutto il bene che posso volergli, crea un problema mentale non piccolo ai giocatori. Ne abbiamo persi parecchi in quella franchigia.

      Una mia opinione ma continuare a perdere non fa bene ai neuromodulatori tipo dopamina o adrenalina :-).

      • Fabfab 25 Gennaio 2023, 21:31

        Che qualcosa vada studiata per rendere le Zebre (o qualsiasi altra franchigia si dovesse costituire) più competitive mi trova più che d’accordo. Ma lasciarne una sola secondo me è deleterio per il movimento

      • mikefava 25 Gennaio 2023, 21:41

        Purtroppo è vero, da Canna a Bellini (forse un po’ in ripresa, ma se fosse rimasto lì non lo avremmo probabilmente più visto), da Violi a Licata, fino Mbanda…

      • gian 26 Gennaio 2023, 08:06

        C’è stato un netto rinnovo generazionale, prima di giudicare questo corso delle zebre, per me, dobbiamo aspettare almeno l’anno prox, la grande critica può essere sugli stranieri mediamente inutili, sui ragazzi nuovi lascerei il beneficio del dubbio. La possibilità di cambiare tutto l’avevano pronta, hanno deciso di no e vedremo come andrà

      • davo 26 Gennaio 2023, 08:26

        pero’ vedo ad esempio che a parte l’allenatore il Benetton sembra avere anche una struttura intorno di allenatori dedicati a varie skill che forse le Zebre non ha?

        • gian 26 Gennaio 2023, 09:42

          Perché i privati intervengono sulle criticità, le zebre dovrebbero avere uno staff di 3 o 4 dedicati alla squadra ed altrettanto della federazione usati anche per nazionali e simili (skills, kick, videoanalisi e simili)

        • yes nine 26 Gennaio 2023, 11:21

          @Davo sono certo che la tua domanda sia retorica

    • yes nine 26 Gennaio 2023, 11:18

      … anche perché, realisticamente, a Treviso quanti minuti potrebbe addizionare?

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi