Sei Nazioni 2023, Italia: ai convocati si aggiungono Riccardo Favretto e Edoardo Iachizzi

Due seconde linee in più a disposizione degli Azzurri

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 23 Gennaio 2023, 14:27

    E vaiiiii!!!!!
    FELICISSIMO!!!!!

    • ColdColdMan 23 Gennaio 2023, 14:32

      Lo ammetto Parvus, ho pensato subito a te

    • aries version 2.0 23 Gennaio 2023, 14:33

      Siamo in due! Io mi sarei portato pure Montemauri in raduno, sia mai…

  2. Parvus 23 Gennaio 2023, 14:44

    Cold grazie.
    Per me, la sala macchina cioè la seconda linea, è quella trincea invalicabile da dove poi puoi lanciare, uno sbilurino come capuozzo o un petardo come bruno o un elusivo gesi… ( lo so che gesi sta male)
    Per me le seconde linee sono fondamentali, e quella meta di iachizzi che si aĺlunga in totale spinta, è l’emblema di quello che gli hanno insegnato in francia e che noi abbiamo assolutamente bisogno.
    Dobbiamo pensare che fuser si sta avviando a lunghi passi verso il fine carriera e uno come favretto ha bisogno di stare assieme con atleti performanti per crescere ulteriormente.

  3. Atley73 23 Gennaio 2023, 14:46

    Ottimi ingressi. Tuttavia la coperta resta corta nei 3/4: mancano all’appello Marin, Garbisi e Ioane (e hai detto cotiche). Speriamo che Lucchin sia ok e che Minozzi recuperi dal KO contro la Romania…

  4. Fabfab 23 Gennaio 2023, 14:47

    Ottimo. Intanto è già coperto l’eventuale infortunio di Zambonin oltre a mettere dentro due giocatori con un buon futuro davanti. Ora aspettiamo di sapere come sta Minozzi

    • massimiliano 23 Gennaio 2023, 14:56

      Però, se non ha chiamato nessuno, forse è recuperabile in tempi brevi. Spero

      • kinky 23 Gennaio 2023, 14:58

        Già, stesso mio pensiero!

        • massimiliano 23 Gennaio 2023, 17:27

          Vedi che adesso Odogwu sarebbe servito? Scherzi a parte penso che se ci fossero stati dubbi su Minozzi avremmo visto chiamare Lazzarin o Campagnaro.

  5. Il Bonzo Tama 23 Gennaio 2023, 14:57

    Significa quindi che Zambinin non ce la fa? 🙁

    • Il Bonzo Tama 23 Gennaio 2023, 14:58

      Contentissimo per i neo convocati comunque, buon lavoro 🙂

    • d_trulliaj 24 Gennaio 2023, 05:44

      mah, è sempre tra i convocati, forse se non ce la facesse per la prima partita l’avrebbero tolto

  6. Mr Ian 23 Gennaio 2023, 15:03

    finalmente Iachizzi, dopo anni di professionismo in Francia, non si capiva perchè non gli venisse data un opportunità

  7. roff 23 Gennaio 2023, 18:54

    Crowley che fa l’intervista in inglese su Sky Italia fa pena.

    • ColdColdMan 23 Gennaio 2023, 19:02

      In un mondo ideale tutti hanno il C2 di italiano. Tuttavia, io preferisco di gran lunga capire cosa l’allenatore vuole dire, le sue esatte parole, e soprattutto voglia che possa esprimere concetti complessi, dicendo esattamente quello che ha intenzione di dire: se ciò è possibile solo in inglese, per me va benissimo. Le interviste in italiano, se non parli bene italiano, risultano di una povertà assoluta, non si hanno informazioni, sono quasi solo concetti astratti (ci sono parecchi esempi in passato). Io la vedo così, sono felice che Crowley parli inglese e spero continui a farlo

      • Il Bonzo Tama 23 Gennaio 2023, 19:24

        Completamente d’accordo

      • fabrio13H 23 Gennaio 2023, 20:32

        D’acuerdo 😉 però magari esiste anche il B1 o B2 (che poi ‘ste classificazioni non mi sono mai piaciute molto ma per capirci: non c’è solo il traduttore professionale e chi sa solo ordinare un gelato, in mezzo c’è un ampia gamma di livelli anche più di quella classificazione in lettere e numeri)

        • aries version 2.0 23 Gennaio 2023, 22:08

          Tra l’altro, almeno ai miei tempi, ste sigle erano sempre riferite al linguaggio tecnico, nel senso che io ho un B2 certificato… ma ad agraria! Perciò posso discorrere di incrementi di biomassa in un bosco di latifoglie ma il gelato lo ordino a gesti…😱

          • aries version 2.0 23 Gennaio 2023, 22:12

            Tranne i gusti alla frutta, quelli li so!🤣🤣🤣

      • roff 23 Gennaio 2023, 21:26

        @Coldcoldman

        Si Crowley è meglio che parli in inglese almeno capiamo, come faceva O’Shea. Entrambi hanno avuto grossi problemi con la lingua di Dante, e ciò rimane inaccettabile.

        • fracassosandona 24 Gennaio 2023, 00:40

          Bei tempi quando il nonno di heidi le perdeva tutte ma si faceva intervistare in italiano.

          • Fabfab 24 Gennaio 2023, 11:15

            Per me Crowley può parlare anche in marziano, anche perché, a parte la rottura di scatole del fatto che le conferenze stampa durano il doppio, per il resto non me ne faccio un problema. Però mi dispiace per lui che l’Italia se la gode a metà perché avrà anche qualche momento libero e nei suoi cinque-sei anni che vive qui è sempre come se fosse un turista in visita e non dappertutto si parla fluentemente inglese. Magari se va a mangiare ad un ristorante e il menù è scritto in italiano avrà sempre bisogno di qualcuno che gli traduca quello che vuole mangiare. E, per dirla come Aries, se vuole un gelato deve indicare i gusti a gesti

          • mikefava 24 Gennaio 2023, 15:23

            Ma no, Fabfab, non credo sia al livello di non capire il menu al ristorante, andiamo…Crowley lo capisce l’italiano, ma non lo parla, sono due cose estremamente diverse. A me fanno più specie i giocatori in maglia azzurra che non spiccicano una parola di italiano, più che altro…pian piano ormai lo stanno imparando tutti, però, recentemente anche Sisi e Negri li ho sentiti fare interviste in italiano. Chi non lo parla ancora sicuramente è Varney, penso anche Polledri (ma non ne sono sicuro) e poi Ioane e Halafihi, che però non hanno alcuna origine italiana. Credo siano rimasti veramente pochi ormai.

          • Fabfab 24 Gennaio 2023, 15:38

            Ovviamente parlavo in maniera paradossale, voglio sperare che 5-6 anni all’estero qualcosa ti abbiano insegnato a livello di conoscenza della lingua. C’è da dire che se tu andassi in Francia o in Gran Bretagna col cavolo che ti lascerebbero parlare nella lingua madre, i francesi per sciovinismo e i britannici perché snob e perché si suppone che l’inglese lo conoscano tutti. Non a caso gli arbitri internazionali, anche se giocano Italia contro Francia, parlano inglese ad entrambe le squadre

  8. mikefava 24 Gennaio 2023, 02:40

    Come Parvus, anche io sostenevo la chiamata di Iachizzi e finalmente ci hanno accontentato! Mi sa che davvero qui qualcuno ci legge…ahahahahah. Favretto non lo aspettavo, sinceramente, seppur fosse tornato a giocare in modo piuttosto positivo con la Benetton, perlomeno non ora. Che poi vedano il campo è tutto da stabilire, intanto ci sono…sarebbe comunque interessante vedere come Iachizzi funziona con Ruzza. Vedo che la nazionale di Crowley è estremamente “avanti”, ahah, mentre pochissimi sono i tre quarti.

  9. Vintage 24 Gennaio 2023, 16:01

    Giusta e oculata la convocazione di Iachizzi e Favretto. Questa volta sono concorde al 100% con le convocazioni. Un solo dubbio (ma la convocazione ci sta): la condizione di Minozzi. Forse, come è stato già detto avrei convocato insieme alle due seconde linee anche Montemauri che aggiungerebbe all’evenienza (leggasi ev emergenza) cm (specie nel triangolo allargato), abitudine al ruolo di mediano di apertura ( seppur in Top 10), un ottimo calcio (specie nei piazzati anche angolati) e un’utile adattabilità ad estremo. Riprendendo l’intrigante metafora di Parvus concordo sul fatto che le 2 linee debbano costituire una trincea invalicabile. Bene quindi allargare la concorrenza. Per me il titolare al fianco di Ruzza rimane Cannone senior. Come credo abbia detto Pavanello (spero di non ricordare male) i due fratelli Cannone sono due guerrieri e io a loro non rinuncerei mai. Così come mai rinuncerei a Capitan Lamaro, inserito assieme a Capuozzo nei top 20. Richiamando la metafora “carsica” (trincee) le 3 linee sarebbero i nostri assaltatori che sbalzano dalle trincee. Il terzetto di partenza, oltre ai già citati Lamaro e Lorenzo Cannone, penso che sia davvero ben completato (ed affiatato) dall’ottimo Manuel Zuliani. Un terzetto promettentissimo e giovanissimo (24, 21 e 22 anni).

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Philippe Doussy: “Gli Azzurri un gruppo fantastico, con grande etica del lavoro”

Lo skills coach ha spiegato cosa c'è alla base del cambio di passo della nazionale italiana

24 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “La partita contro la Scozia è stata fondamentale. Il rugby italiano ha futuro”

Il pilone ha ripercorso l'ultimo Sei Nazioni fotografando anche la sua situazione alle Zebre

22 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Colosio: “Questo gruppo ha un potenziale ancora tutto da esplorare”

Il responsabile della preparazione atletica della nazionale maggiore maschile guarda al futuro prossimo

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marco Fuser si ritira dal rugby

Il seconda linea ha salutato il mondo della palla ovale

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dopo le dichiarazioni di Lamaro FIR e WRU si chiariscono: “i rapporti sono più forti che mai”

Dal prossimo anno nascerà anche un trofeo che verrà messo in palio annualmente per la sfida tra Italia-Galles

20 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale