Challenge Cup: le Zebre si sciolgono nel finale e i Bristol Bears vincono 34 a 11

I ducali, avanti nel risultato fino al 67esimo subiscono 4 mete nei minuti finali della partita

COMMENTI DEI LETTORI
  1. maiunagioia 14 Gennaio 2023, 23:28

    Quanti errori e quanti calci di punizione evitabili!
    Dopo 15 sconfitte, in 15 partite giocate in questa stagione, mi aspetto che Roselli venga sollevato dall’incarico.
    O magari Roselli, con dignità, si dimetta.
    È il tecnico più perdente nella storia delle Zebre e urge un cambio di passo, i giocatori sono smarriti in campo e regalano mete senza senso.

  2. ColdColdMan 14 Gennaio 2023, 23:33

    Gran partita della prima linea delle Zebre! Nocera sta diventando fortissimo, bravo!

    • gian 15 Gennaio 2023, 00:00

      Per curiosità, visto che non ho visto la partita ed elogi la prima linea, i cambi lì davanti, come sono andati?

      • ColdColdMan 15 Gennaio 2023, 00:15

        I cambi della prima linea? Rizzoli e Hasa sono entrati verso il 70 esimo. Rizzoli si è preso un giallo per un intervento in ruck sul mediano

        • gian 15 Gennaio 2023, 08:17
        • yes nine 15 Gennaio 2023, 08:56

          Intervento di Rizzoli, con giallo, che più di qualche dubbio ha insinuato

          • Fabfab 15 Gennaio 2023, 10:57

            Secondo me la palla era già fuori dalla ruck e quindi giocabile, per cui il placcaggio di Rizzoli ci stava tutto. E comunque lungi da me trovare alibi a questa sconfitta, ma, come al solito, i tempi per fischiare i tenuti a terra sono sempre diversi a seconda della squadra, specialmente se sei in attacco nei 22. Così come la meta segnata da Bristol prima del crollo zebrato, quando l’arbitro ha chiesto anche l’aiuto del TMO, c’è un giocatore di Bristol che esce dalla ruck e blocca ben due difensori zebrati che non avrebbero sicuramente fermato il tallonatore inglese, ma magari avrebbero potuto tenere la palla alta con una mischia a 5 mt. Questo giusto per dovere di cronaca, non per attaccarsi a degli episodi che non avrebbero comunque modificato il fatto che le Zebre sarebbero comunque uscite sconfitte.

    • gasport 15 Gennaio 2023, 01:35

      No ma davvero? Genge e Sinckler hanno giocato una partita imbarazzante ampiamente sotto i loro standard e sotto gli standard internazionali..come qualcuno giustamente diceva commentando Valorugby – Calvisano, quando un pilone riesce a fare una partita intera di che livello stiamo parlando? Genge è uscito al 77esimo e ha corso di più per andare in panchina che per il campo..
      I cambi hanno fatto solo una mischia chiusa se non ricordo male ma hanno preso un calcio contro per asfaltata..A livello generale i loro cambi si son visti almeno per voglia di giocare, i nostri per abbassamento generale del livello..

      • ColdColdMan 15 Gennaio 2023, 11:42

        Allora quando i nostri faranno una cattiva prestazione risponderò così. Erano Genge e Sinckler? Sì, non controfigure. I nostri li hanno tenuti? Sì, mi basta quello.
        Poi nessuno dice di far giocare Nocera titolare in nazionale, solo sappiamo che anche la quarta scelta a destra (o quinta, se consideriamo anche Zilocchi) è ad un ottimo livello

        • gasport 15 Gennaio 2023, 14:50

          Ma il problema è proprio quello…che ci raccontiamo che la quarta scelta delle zebre ha tenuto il titolare dell’Inghilterra che ha pascolato per tutta la partita..Bristol squadra in difficoltà ha comunque rifilato una pesante sconfitta alla zebre..ogni volta che Bristol ha deciso di giocare è andata oltre..non raccontiamoci delle favole perche a 13 minuti dalla fine eravamo in partita..Se onestamente ci rendiamo conto del nostro livello attuale possiamo migliorare, se invece continuiamo a raccontarci le favole va bene così..

          • ColdColdMan 15 Gennaio 2023, 16:24

            No la quarta scelta della nazionale.
            Comunque io non la prenderei sempre con questo atteggiamento

  3. conan 15 Gennaio 2023, 00:09

    Visto la partita. Primo tempo onesto, con delle belle individualità. Ecco appunto individualità. Ci sono dei validi giocatori (io due se fossi in pavanello me li porterei a casa subito, Nocera e Zambonin) ma poi quando il gioco si fa duro e di dovrebbe giocare di squadra, le individualità diventano controproducenti e la sconfitta arriva inesorabile.
    Mi dispiace ma le Zebre sono una squadra senza spina dorsale. E si che giocatori in grado di darla ci sarebbero…

  4. MIchele88 15 Gennaio 2023, 01:04

    Troppa inconsistenza nei 90 minuti, Sempre da 15 gare a questa parte, troppa incapacità di essere solidi e dentro la partita . Pochi elementi si elevano , gli altri fanno vedere qualcosa ma poi subito dopo sbagliano altro . Molto bene la 1 linea ( tolto Rizzoli che sta pagando tanta inesperienza nelle ultime gare) , Bruno e lucchin e direi anche la coppia furno zambonin con ruggeri. Boni sembra si sia smarrito , trulla va beh ( prisciantelli molto meglio a mani basse) . Speriamo che Licata e Venditti entrino nelle rotazioni presto ma a sto punto mi sembra veramente difficile ancorarsi a qualcosa..lo staff penso che abbia qualche colpa , non vedo miglioramenti da inizio stagione ( anzi…) e lo spirito in spogliatoio deve essere depresso forte, un rebus difficile difficile da elaborare…

  5. Fiorale 15 Gennaio 2023, 07:59

    Per favore spiegatemi: vengono convocati in nazionale Rizzoli e Spagnuolo e non Buonfiglio che dopo 3 mesi di stop domina in chiusa nelle 3 partite di rientro!!!! Boh?

  6. yes nine 15 Gennaio 2023, 09:07

    Bella prestazione della prima linea (Nocera in mischia e in “campo aperto” sempre più confidente e autorevole) poi, purtroppo, hanno in alcuni ruoli chiave gli anelli deboli della catena. Sono certo che se la sf…ortuna non si fosse abbattuta in modo spietata (penso a Rizzi come utility back, penso a Meyer, penso SOPRATTUTTO a Garcia) la storia sarebbe stata altra)

    • yes nine 15 Gennaio 2023, 09:35

      C’è chi, per impostazione, ha sicuramente un miglior impatto nel commentare il wrestling.

      • Fabfab 15 Gennaio 2023, 11:10

        È soprattutto una squadra molto corta per svariati motivi. Trulla da estremo non è molto affidabile (beninteso, a me il giocatore da ala piace, se solo giocasse di più per e con la squadra), Fusco non ha giocato malissimo e la mischia ha retto in chiusa cedendo invece nettamente nella difesa del drive. La touche abbastanza bene e Gesi è letale nei 22. Bruno ha portato avanti parecchi palloni, ma è nell’insieme che manca parecchio. Ho seguito la conferenza stampa di Roselli dove, ad un certo punto, spazientito, ha detto che nel secondo tempo non avevano previsto di giocare al piede, cosa che sia Fusco che Eden hanno fatto in continuazione. Immaturità? Incapacità di seguire il piano di gioco? Roselli non viene ascoltato e ognuno fa come gli viene? Al di là dei risultati è preoccupante questo aspetto. A inizio stagione, al di là delle sconfitte, vedevo una squadra che divertiva e si divertiva, anche concedendo tanto. Ora noto una involuzione netta da questo punto di vista. Se vedi le facce dei giocatori dicono tutto, non vedo un gruppo di persone che fa squadra, ma 23 individualità che, logicamente, non sono i Barbarians

        • ColdColdMan 15 Gennaio 2023, 11:52

          In che senso squadra molto corta??? Hanno una rosa di quasi 50 giocatori, e sotto ogni annuncio della formazione leggi i commenti “che fine ha fatto tizio ecc?”. Secondo me sono tutto fuorché corti, se intendevi questo

          • Fabfab 15 Gennaio 2023, 17:54

            Intendo dire che è corta, considerando infortuni e squalifiche, in quanto a qualità dei giocatori. Non intendo fare nomi perché è molto antipatico, ma ci sono dei giocatori di buon livello e altri meno, o perché ancora immaturi o perché non hanno rispettato (finora, poi spero di smentirmi) le aspettative, sia a livello di italiani che di stranieri. Discorso che vale, in parte, anche per la Benetton dove di 60 in rosa (ora ridotti di qualche unità con le cessioni in Top 10), non sono più di 35 quelli che fanno effettivamente la differenza.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup