URC: Dominio Benetton! Zebre battute 38-5

I biancoverdi trionfano segnando 6 mete e conquistando 5 punti importanti per la corsa ai playoff

COMMENTI DEI LETTORI
  1. borghy 24 Dicembre 2022, 15:43

    Per quello che ho visto oggi i giocatoti italiani di Treviso più performanti di quelli dele Zebre

    • onit52 24 Dicembre 2022, 16:08

      Albornoz veramente efficace ,a dir poco, con i piedi poi ancora di più.
      Treviso ha fatto il suo , superiore in tutto .

      • ermy 24 Dicembre 2022, 18:09

        Con chi si è allenata Treviso oggi?
        Non conosco… 😂😂😂

  2. Giorgio Brera 24 Dicembre 2022, 15:47

    Ha stravinto il Benetton perché ha una cilindrata superiore. In ogni ruolo è in ogni punto del campo. Vedendo la partita allo stadio si percepisce chiaramente. Le Zebre palla in mano tengono il primo bd, forse il secondo, sul terzo sono già in ritardo e vanno in crisi. A Monigo clima un po’ strano all’inizio, poi è iniziato il rugby ed è migliorato. Birra se possibile peggiore di quella che si beve al Plebiscito… in ogni caso bella giornata di sport e speriamo che Benetton continui così perché la squadra è molto meglio di quella che abbiamo visto giocare in autunno in trasferta prendendo imbarcate senza senso.
    Ah, buon Natale a tutti!

  3. mikefava 24 Dicembre 2022, 16:12

    Non poteva che finire così, sinceramente…per quanto Treviso sia anche molto altalenante, la differenza tra le due franchigie è comunque importante e per quanto le Zebre abbiano iniziato discretamente questo campionato, sono velocemente scivolate nel grigiore più assoluto, inanellando più brutte prestazioni che belle, anzi, se escludiamo la partita di Challenge contro Tolone, il resto è stato davvero desolante. Contento per il ritorno con meta di Favretto, chissà che ritorni anche meglio di prima. Ho visto solo il secondo tempo, ad ogni modo, ma se dobbiamo trarne un bilancio anche in ottica nazionale, non so quanti giocatori delle Zebre andranno al Sei Nazioni 2023: Sisi se recupera, ma non credo, sennò Zambonin, Bruno e Lucchin…Bigi e Gesi forse, per il resto vedo pochi altri papabili, anche per via degli infortuni, ma anche per via della, scusate il termine, pochezza.

    • mikefava 24 Dicembre 2022, 16:44

      Ho dimenticato Manfredi…anche lui è un papabile!

    • MIchele88 24 Dicembre 2022, 16:52

      Vero, gli unici che si salvano sono quelli indicati ma anche li, senza strafare o senza farsi notare particolarmente. Rimango della mia che la squadra sia anche allenata male da un punto di vista tattico-strategico e vengano dati segnali sbagliati…sei inferiore, prendi tutti i punti che puoi. Buttati alle ortiche 9 punti facili per incompetenza. Una meta segnata in più e una subita in meno e la partita (con un giallo tutto sommato evitabile di Manfredi) è li da giocare nonostante l’inferiorità. OK gioco arrembante ma devi essere in grado di dare continuità e sostegno ma sopratutto reggere in difesa. Se giochi sempre uguale in attacco sei troppo prevedibile, le squadre ti aspettano e forzano turnover. Veramente messe male in campo a livello di impostazione tattica. Vero, ci sono molti giovani, la squadra di oggi ha forse un vibe diverso e più voglia ma è anche più scarsa di quella dello scorso anno e con meno punti fermi ( persi Fischetti, Zilocchi, Mbanda, Giamma e Bello per sostanzialmente dei giovani rampanti dalle under e stranieri non proprio performanti).

    • onit52 25 Dicembre 2022, 08:56

      Quello che ho visto ieri a monigo , coincide con quello che dici : per la nazionale ( dei parmensi) no pochi ma pochissimi, questo è un problema per tutti , Treviso , dovrà portare il peso …da sperare che quelli fuori ITA siano sani e disponibili …

      • mikefava 26 Dicembre 2022, 19:49

        Tutto contando che, tra i giocatori Zebre citati da me: Bruno lo do comunque abbastanza per certo, Zambonin solo se non ci sarà Sisi, Bigi solo se non ci sarà Manfredi o viceversa, Gesi se non ci sarà Ioane…Lucchin non lo do per certo. Potrebbero essere tre giocatori in totale, non di più.

  4. Toto 24 Dicembre 2022, 16:34

    Le Zebre hanno offerto uno spettacolo avvilente, per i tifosi e per chi ha a cuore il movimento.

  5. Parvus 24 Dicembre 2022, 17:02

    Buon Natale a tutti.

  6. ivo romano 24 Dicembre 2022, 17:07

    Vittoria netta .Benetton molto piu’ strutturato e competente.Piu’ forte in tutti i ruoli ma sulle coppie dei mediani la differenza è enorme.

  7. Leozama 24 Dicembre 2022, 17:09

    Appena tornato da Monigo. Partita bella nel primo tempo, seconda frazione di gestione del Benetton, con le Zebre che hanno tentato invano di creare seri problemi alla compagine trevigiana. Bello lo schema che ha portato alla meta di Lorenzo Cannone, forse Ratave, se fosse servito maggiormente, sarebbe ancor più decisivo e potrebbe mostrare le sue qualità. Albornoz giocatore di categoria superiore. Contento per il ritorno di Favretto. Zebre delusione totale. Sicché oggi schieravano una formazione di tutto rispetto. Deludenti Bruno (mai capace di incidere), Pani e in generale tutti i trequarti gialloblù. Gesi che mi ha ricordato Ioane in alcune partite al Benetton: solo e mai servito dai compagni. Migliori in campo delle Zebre Fox-Matamua (gran giocatore) e Kvesic.

    • mikefava 24 Dicembre 2022, 17:50

      Matamua e Kvesic (un giocatore, quest’ultimo, che non so come le Zebre siano riuscite ad avere) gli unici che riuscivano a guadagnare metri. Se le ali non ricevono palloni, è solo perché gli altri non riescono a stringere la difesa avversaria…dunque diventa difficile allargarsi: Bruno e Gesi non possono fare miracoli, ovviamente, anche se ci sono quelli che si creano il lavoro da soli, ma sono pochi.

      • Leozama 24 Dicembre 2022, 20:23

        Kvesic di quel che so io è arrivato a Parma dopo la chiusura di Worcester… gran bel giocatore.

        • mikefava 24 Dicembre 2022, 23:47

          Sì sì, questo è chiaro, hanno sfruttato il fallimento dei Worcester Warriors…la mia domanda era: come lo hanno convinto ad accettare un ingaggio per la peggior squadra dell’URC? È pur vero che pure Worcester era la peggiore della Premiership…forse gli piacciono le sfide! 😂

  8. rugbymalato 24 Dicembre 2022, 17:53

    La cosa più bella della partita di oggi è stata rivedere Favrettonim campo segnare una metà! Ben tornato ragazzo!!!!

  9. ermy 24 Dicembre 2022, 18:14

    Con chi si è allenata Treviso oggi?
    Non conosco… 😂😂😂

  10. Camoto 24 Dicembre 2022, 18:32

    Natale rovinato. Meno male che ero fuori a pranzo. Mi aspettavo una sconfitta ma non un naufragio.

    • alex74 24 Dicembre 2022, 18:54

      Ed ho avuto la sensazione che Treviso neanche spingesse troppo, ad essere sincero. È stata sempre in controllo

      Ps: complimenti per la splendida risposta che hai dato ieri. Mi ha fatto sorridere anche perché una delle tue cose che citavo è capitata anche a me e le altre due le avrei fatte benissimo se fosse capitata l’opportunità. E tanti auguri anche ad Aries, che spero legga e spero torni a scrivere!

      • alex74 24 Dicembre 2022, 18:57

        Che citavi, non che citavo (dannato correttore)

      • Camoto 24 Dicembre 2022, 18:58

        @aries già mi manca….
        Per il resto ti ringrazio, ma meglio chiudere il discorso

        • alex74 24 Dicembre 2022, 18:59

          Assolutamente! Concordo. Tanti auguri e buon rugby

          • Camoto 24 Dicembre 2022, 19:07

            Tantissimi auguri anche a te!

    • mikefava 24 Dicembre 2022, 19:31

      Ma tu tifi Zebre, Camoto? Ero convinto fossi biancoverde

      • Camoto 24 Dicembre 2022, 20:07

        Nooooo.
        Sono contento quando Treviso vince con le altre, ma non con le Zebre.
        Comunque tifo Rubano (Patavium), Capitolina e Petrarca in ordine e prima delle Zebre.

        • alex74 24 Dicembre 2022, 22:16

          Io contro gli old della Capitolina ci gioco spesso! Qualche volta è capitato anche Rubano…

          • Camoto 24 Dicembre 2022, 23:12

            Io ho provato a giocare con gli old di Rubano 10 anni fa
            3 allenamenti 2 fratture……
            Ti invidio 🙂

  11. Fiorale 24 Dicembre 2022, 18:45

    Ma qualcuno ha provato a considerare la formazione con la quale si sono presentate in campo le Zebre rispetto a quanto annunciato? A nessuno è venuto in mente che ci può essere stato qualche problema? Avevamo quasi la Nazionale italiana da una parte e una squadra rimaneggiata dall’altra: cosa poteva uscirne? Evitiamo di sparare a caso!

    • vittochan 27 Dicembre 2022, 10:27

      Con i giocatori che le Zebre danno alla nazionale (purtroppo) non arrivi a fare neanche metà squadra. Come fai a dire “Avevamo quasi la Nazionale italiana da una parte” ???

      • vittochan 27 Dicembre 2022, 16:22

        Ok, scusa forse non ho capito il tuo commento… intendevi che la Benetton è praticamente la nazionale italiana e le Zebre dall’altra. Sì, hai ragione.

  12. Ventu 24 Dicembre 2022, 19:15

    Ma soltanto io ho visto l’esultanza di Bigi? Mi è sembrata un pochino ambigua…

    • mikefava 24 Dicembre 2022, 19:54

      Intendi aver scavalcato N. Cannone a terra? Ma penso sia stato un modo di scherzare, dai, penso si conoscano da molto…non vediamo sempre tutto male.

      • Ventu 24 Dicembre 2022, 20:24

        A me sembrava live che gli avesse poggiato tutto quello che poteva sulla testa, però bho Bigi non mi sembra la persona da fare una cosa simile…

  13. roff 24 Dicembre 2022, 19:25

    La saga Traorè non ha influito meno male

  14. ivo romano 24 Dicembre 2022, 20:03

    Mi sono piaciuti Albornoz,Garbisi e Ratave anche Traore’ ha giocato bene per Treviso , Fox Matamua e Lucchin per l’impegno delle Zebre.

    • onit52 25 Dicembre 2022, 08:25

      Ma Lucchin , si è lui stesso a definito così pochi giorni fa su questo blog, è un centro ,in sostanza, di ” impatto” , ecco trovo un grande limite non saper fare anche altro in fase di attacco , con una difesa attenta come oggi la strada è stata poca ,non mi pare abbia brillato, per lo meno mi aspettavo molto di più viste parecchie recensioni positive nei suoi confronti lette qui.

      • Il Bonzo Tama 25 Dicembre 2022, 14:45

        Eh si, è il motivo per cui a me Lucchin piace, ma non così tanto da portarlo in nazionale. Buon giocatore e gran lavoratore, ma oltre a sbattere a 100 allora sulla difesa avversaria non puoi chiedergli altro.

        • MIchele88 26 Dicembre 2022, 10:49

          Non mi sembra che brex, menomcelllo o zanon abbiamo offerto una prestazione superiore alla sua ultimamente. I nostri centri seguono un po’ il flusso della partita , sono solidi , ma non sono talenti assoluti . Lui é solido in difesa , fa sempre metri, presenta bene il pallone e lotta dopo il contatto . A mio avviso é allo stesso livello dei Benetton Lucchin , gli va solo data fiducia.

  15. maiunagioia 25 Dicembre 2022, 10:45

    Allo stadio ho visto passare lo staff delle Zebre (Roselli,
    Birchall, l’argentino…)…se con il loro atteggiamento e le loro parole devono spronare la squadra, tanti auguri.
    Sembravano ad un funerale.
    E poi mi domando…i tifosi delle Zebre dov’erano?
    Se erano in 20 (famigliari e fidanzate) erano tanti.
    Dopo 10 anni è questo l’entusiasmo creato a Parma?
    Ci sono tanti, troppi, problemi e limiti intorno a questa squadra.
    Le 10 sconfitte su 10 partite, il peggior attacco e la peggior difesa, la scarsità di giocatori chiamati in nazionale e la freddezza intorno all’ambiente (no sponsor, no tifosi) sono un mix micidiale.
    Comunque, buon Natale anche alle Zebre.

    • kinky 25 Dicembre 2022, 11:19

      Ribadendo il concetto che preferisco queste Zebre che quelle dell’anno scorso a 360 gradi, il discorso attaccamento della città ai colori non solo è poca roba ma credo non esista proprio! Mi piacerebbe fare un giro per la città di Parma e domandare se sanno chi sono le Zebre….anzi è meglio non farlo va! Detto questo, tuferò sempre Zebre (dopo Benetton) finché ci saranno ma è veramente ora che la franchigia si sposti a Padova!
      Buon Natale a tutti!

    • F2 25 Dicembre 2022, 11:36

      Le Zebre a Parma sono ormai una scelta unicamente di federazione e di struttura ( Cittadella del Rugby, impianto omologato) . E’ una zona/città dove non esiste partecipazione né seguito ( tolte le realtà locali, come Colorno o Noceto) men che meno per una squadra creata un po’ cosi; se chiedi in generale a chi non segue rugby chi sono e cosa fanno le Zebre a Parma, 9 su 10 non sanno risponderti. Il PR CALCIO nonostante sia stato ripreso più volte è la squadra che ha sempre e comunque maggior risalto e ad un minimo sussulto ottiene sempre attenzione, anche da parte degli organi cittadini.
      Basta andare ad una qualsiasi partita delle zebre che oltre a scarsità di pubblico, all’interno della società non sono per nulla lungimiranti a sfruttare il volano offerto da un calendario internazionale, per promuovere iniziative locali,(siamo nella food Valley …..) e di cose da far vedere ai tifosi al seguito ce ne sarebbero da stancarsi, ma pure quelle iniziative di coinvolgere le stesse squadre con giocatori di livello, che so manda Biggar, Parisse che sono venuti 2 settimane fa a fare un tour nelle squadre locali, una mini sessione di allenamento , no, nessuno promuove nulla, poi a livello di decisione giocatori , non mi permetto di commentare, ma tanti, troppi sopravalutati. per concludere, questa città ( ebbene si abito qui ) si sta facendo sfilare una grande opportunità nonostante il tessuto industriale e territoriale consentirebbe di avere sponsor importanti, ma giustamente se un privato mette soldi, vuole un progetto ed un controllo, non un poltronificio parastatale da alimentare.
      Amara considerazione.
      Buon Natale a tutti

    • yes nine 25 Dicembre 2022, 22:27

      Commenti sempre costruttivi e disinteressati. Tanto le Zebre non traslocheranno a Padova

      • yes nine 25 Dicembre 2022, 22:30

        …mi riferisco a Maiunagioia

      • maiunagioia 25 Dicembre 2022, 23:08

        Da tifoso di Treviso, 1000 anni ancora di queste Zebre con la tranquillità di fare bottino pieno ogni volta e avere una chance in più di arrivare ai play off.
        Da tifoso del movimento ovale italiano, Zebre da chiudere domani mattina (e sarebbe comunque una decisone in ritardo) e qualsiasi altra scelta sarebbe giusta.
        Esplorando le scelte percorribili.
        Bene solo Treviso in URC con budget raddoppiato con il risparmio derivante dalle Zebre (e possibilità di prendere 5 stranieri di valore indiscutibile).
        Bene Zebre traslocate a Milano o Roma se ci fosse una cordata interessata.
        La scelta già pronta è Padova: hanno soldi privati (e tanti), stadio, logistica e una forte capacità di attrarre tifosi da un bacino ovale numeroso.
        @yesnine: se vuoi difendere il progetto Zebre attuale, fai pure ma farai fatica a trovare compagnia.

        • Hrothepert 26 Dicembre 2022, 11:35

          @massimiliano, io invece ribalto il concetto, se, anche al netto dei giocatori che militano all’estero e come pare evidente, non c’è abbastanza profondità per due franchigie in URC, concentrare tutto sulle Zebre, spostando i contratti, almeno quelli di interesse, da Treviso a Parma e facendo ritornare il Benetton nel domestic.

          • maiunagioia 26 Dicembre 2022, 11:42

            Beh, se vuoi il suicidio del rugby italiano sei sulla strada giusta: rinunci a 5 milioni di euro di sponsorizzazione privata (Benetton) per potenziare e finanziare il progetto meno proficuo mai concepito?!
            Le Zebre in 10 anni hanno perso il 95% delle partite giocate, non hanno seguito nemmeno a Parma dove giocano, non hanno mai avuto uno sponsor di peso in tutti questi anni, sono senza soldi, le allena un tecnico che non ha arbitrato nemmeno in serie C e ha una rosa che farebbe fatica a vincere il Top10.
            Tutto in ordine: revochiamo la licenza al Benetton e puntiamo tutto sulle Zebre.
            A Natale puoi…

          • Hrothepert 26 Dicembre 2022, 12:01

            @maiunagioia, la mia è una semplice opinione, quanto lo è quella di @massimilino, sulla quale si può discutere, ma che deve essere rispettata, almeno quanto io ho rispettato la sua e non schernita, quindi, ogni tanto, smentisci il tuo nickname e dalla a me una gioia, comportandoti da “personcina” educata, please!!!

          • massimiliano 26 Dicembre 2022, 18:57

            ???

          • massimiliano 26 Dicembre 2022, 18:59

            Non ho capito quale sarebbe la mia opinione…

          • Hrothepert 26 Dicembre 2022, 20:11

            @massimiliano, perdona questo clamoroso scambio di persona, dovuto a una, ormai palese, demenza senile, quasi, precoce, chiedo umilmente venia!!!!

        • cammy 26 Dicembre 2022, 13:43

          Nonostante sono favorevole ad una sola franchigia.. le entrate tv x la federazione probabilmente sarebbero meno della metà con una sola franchigia.. quindi portare gli stessi soldi da due a una sola società è pura utopia.. ma tralasciando quanto appena detto.. una federazione dovrebbe dare più soldi ad un privato x comprare stranieri di livello?!?!? Si si a natale puoi…

          • umberto 26 Dicembre 2022, 13:55

            Diamo una chance ai pretoriani?

          • Hrothepert 26 Dicembre 2022, 14:23

            In quanto allo sponsor di peso, in Irlanda e Scozia, essendo le franchigie federali, lo sponsor principale è direttamente lo stesso della Nazionale e, se non erro, in Irlanda era Bank of Ireland e in Scozia Bt, cioè lo sponsor si pèrende tutto il pèacchetto.

          • maiunagioia 26 Dicembre 2022, 16:52

            Invece la federazione che paga direttamente gli stranieri delle Zebre (e che stranieri…) va bene…robe da matti…

          • maiunagioia 26 Dicembre 2022, 17:00

            @Hrothepert: FIR e ZEBRE hanno mai avuto lo stesso sponsor in 10 anni?
            Dopo Cariparma e Cattolica, il nulla per la Fir.
            Trovare uno sponsor che si prenda anche le
            Zebre è così bello quanto irrealizzabile.
            Chiaro che se domani mattina arrivasse da Innocenti un Armani, un Barilla o un Briatore che ti dice “ti verso 15 milioni di euro l’anno e mi metti sulle maglie di nazionale, Zebre e Treviso” saremmo tutti strafelici.
            Ma l’Italia non è né l’Irlanda né la Scozia.

        • yes nine 28 Dicembre 2022, 08:09

          …. preferisco bere da solo che in compagnia del nulla

    • narodnik 26 Dicembre 2022, 06:34

      Licenziato Bradley hanno risolto..

  16. Fabio1982 25 Dicembre 2022, 11:17

    Allo stato attuale le Zebre, invece che lanciare le nostre giovani promesse, rischiano di affossarle. Il tutto è sia deprimente che pericoloso.

  17. kinky 25 Dicembre 2022, 11:25

    Ieri differenza in campo enorme a tutti i livelli ed in tutti i reparti! Io, che sono il primo tifoso di Rizzoli e che per me potenzialmente è più forte di Fischetti ieri ho capito che di strada ne ha ancora da fare, forse sarà giusto portarlo come terzo pilone ma oggi Traorè gli è ancora superiore; sono sempre un fan di Manfredi manierò ho avuto la conferma che Nicotera ad oggi gli è davanti e di parecchio; Zambonunnsta crescendo ma Favretto con due spezzoni di partita ha già fatto vedere che il futuro è suo; nei tre quarti Lucchin sta ganci di bene ma per me è a rischio mondiale!
    Come qualcuno ha già scritto (e io lo scrissi quest’estate) al 6 nazioni e mondiale ci saranno veramente poche zebre e personalmente (so che il 99% di voi sarà contrario) porto via Pani e non Padovani, ma vediamo come si portare la stagione che ha ancora tanto da dire!

    • kinky 25 Dicembre 2022, 11:28

      Vabbè scritto in velocità e con cell (piccolo) di mia moglie come le dita fonfe, ma credo si sia capito il concetto!

  18. Parvus 25 Dicembre 2022, 12:59

    Buon Natale a tutti, se le zebre sono state così…., quindi nettamente inferiori alla corazzata benetton, i titoli e i commenti dove si sottolinea la forza d’urto dei trevisani, dovrebbe essere un pó diminuita, visto che i parmensi non erano questo granché.
    Forza Treviso e Forza Parma.

  19. marcoV 25 Dicembre 2022, 21:24

    Purtroppo hai ragione a sottolineare questo aspetto. Anche l’anno scorso il derby della vigilia era andato in maniera simile, ma poi per Treviso son stati solo sberloni per dei mesi, ovvero fino a quando ha incontrato di nuovo le Zebre e Cardiff.
    Se Treviso vuole fare davvero dei passo avanti rispetto alla scorsa stagione, il periodo cruciale è quello che sta per arrivare.

    • marcoV 25 Dicembre 2022, 21:31

      Era in risposta a @Parvus, scusate e buon Natale a tutti

  20. Toto 25 Dicembre 2022, 21:43

    Buon Natale a tutti!!!!

  21. Parvus 26 Dicembre 2022, 10:47

    grazie marco per la risposta, si io penso che questa vittoria è pur sempre importante ma non ha “l’intensità ” di una vittoria con una sudaricana…..

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi