Benetton, Menoncello: “Non possiamo andare oltre i 10 calci contro a partita”

Il trequarti biancoverde analizza la sfida di Galway e si concentra sulle prossime partite di Challenge Cup

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aries 5 Dicembre 2022, 09:44

    Per non polemizzare con l”arbitro ho spento alla fine del primo tempo. Il fuorigioco va considerato come 50 e 50 oppure non si considera proprio più?

  2. Il Bonzo Tama 5 Dicembre 2022, 10:23

    Bravo Tommaso sulla questione arbitri

  3. gian 5 Dicembre 2022, 10:47

    Non ho visto la partita e quindi non dico nulla sull’arbitraggio, ma rifacendomi a quello che ho letto e ammettendo che ciò che ha detto Menoncello sull’arbitraggio è sacrosanto, vorrei chiedergli se il fatto di non fischiare un fuorigioco grazie al quale prendono il tuo giocatore ben dentro al tuo campo, per cui si apre un punto d’incontro in cui poi ti viene fischiato un tenuto o un ingresso laterale, su scelte 50/50, sia da considerarsi un tuo errore evitabile per non costringere l’arbitro a scegliere o un errore arbitrale che forza un evento in cui poi l’arbitro deve scegliere e, poi, magari, ti sfavorisce pure?

    • kinky 5 Dicembre 2022, 16:38

      esatto gian….e sul placcaggio altro senza chiudere di Aki su Cannone cosa doveva fare il nostro giocatore per evitarlo?!? Dai, sabato è stato indifendibile l’arbitro!

  4. rugbymalato 5 Dicembre 2022, 10:53

    La chiavi di lettura sec me sono diverse:
    1) l’ Irlanda è la prima nel ranking mondiale e di conseguenza nelle sue franchigie ci sono i migliori giocatori al mondo. Perdere in Irlanda ci sta! Per me è già tanto il fatto di essertela giocata.
    2) i calci sono il risultato del fatto che tu stia subendo; mi spiego meglio: dire “dobbiamo prendere meno calci” è una frase buttata lì. Bisognerebbe analizzare: perché ho preso più calci in Irlanda? Beh le prime 4 mischie ci hanno rovinato a dx (3 calci) più qualcuno anche nel secondo tempo. Senza contare che hai subito nell’ 1 vs 1 in gioco aperto con risultato che il mancato avanzamento ti è costato almeno altri 3-4 calci (tenuti a terra).

    Dove ho realizzato che avremmo sicuramente perso? Nel pallone recuperato sulla loro touche da Lamaro nel secondo tempo, successiva ruck, pallone pulito (praticamente nei loro 22) Garbisi ha tirato fuori un passaggio che nemmeno Bergamasco 9 gli avevo visto fare..e per di più era fresco ed appena entrato.

    Queste partite servono a crescere e fare esperienza, è innegabile che il Benetton sia in evoluzione rispetto agli anni precedenti e sono sicuro che continuando su questo filone possa diventare un top club. Al momento però siamo una squadra da medio bassa classifica, che se la gioca con quasi tutte ma che comunque nel confronto con le grandi non ha nessuna possibilità (soprattutto fuori casa).

    • fracassosandona 5 Dicembre 2022, 11:40

      Onesto.
      E due parole anche con il nostro tecnico della difesa le farei volentieri.
      La prima meta del loro 5, non una freccia, che si è fatto metà campo senza che uno solo dei trequarti arrivasse a sfiorarlo?

  5. Parvus 5 Dicembre 2022, 11:27

    il post di rugby malato è molto duro, ma io lo condivido perché da sempre penso questo.
    poi è tutto vero che la linea dei tutti verdi che saliva partiva in anticipo e quindi stabilmente in fuori gioco.
    altresì bravo tommaso a non entrare nel ginepraio questione arbitri.
    speriamo solo che treviso si attrezzi meglio anche e non solo con i giocatori giovani che stiamo lanciando in europa.

  6. Leozama 5 Dicembre 2022, 13:37

    A Bayonne bisognerà sfruttare ogni minima occasione per far punti. Idem a Parigi. Poi tutto dipenderà se le due squadre (attualmente 5° e 3° in Top14) metteranno i loro migliori in campo e ne dubito, ma ripeto, le due trasferte potrebbero essere un trampolino di lancio non soltanto per la Coppa, quanto anche per il proseguo di stagione in URC che dopo i derbies con le Zebre, prevede due tostissime sfide casalinghe contro Munster e Ulster.

    • fracassosandona 5 Dicembre 2022, 13:44

      Pensa che io invece userei la coppa per far rifiatare i soliti e dare minuti a quelli nuovi e punterei a fare il meglio possibile in campionato. Farebbero più notizia i quarti di ucr, quest’anno il campionato è molto livellato (verso il basso, per nostra fortuna)

      • kinky 5 Dicembre 2022, 16:42

        perché dici che il campionato di Urc è livellato verso il basso?!? a me non pare proprio! vediamo cosa “combineremo” (nel senso le squadre di URC) in Champions!

      • mikefava 5 Dicembre 2022, 20:54

        Livellato verso il basso un ciufolo…le sudafricane stanno giocando un rugby di un livello difficile da avvicinare per tutti (irlandesi comprese), le irlandesi sono sempre le irlandesi, specie Leinster, le scozzesi sono temibili se al completo con i migliori. Se *livellato verso il basso” significa giocarsela con le gallesi…capirai che gioia.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff