Italia, Di Giandomenico: “Se resto? Decideremo con la Fir. Mondiale positivo, e c’è talento per il futuro”

Il c.t. azzurro traccia un bilancio di questa avventura mondiale, ma non scioglie la riserva sul suo futuro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. feltre59 1 Novembre 2022, 11:48

    Bravo e bravissime le ragazze. questo distinguo dovuto al fatto che comunque il tecnico è pagato ( non so quanto e in quale misura adeguata al ruolo,ma ho qualche dubbio. tanto per essere chiari : Crowley prende 300.000 euro – forse più-con i risultati che tutti sanno, Di Giandomenico li vede con il binocolo pur avendo portato le ragazze a livelli impensabili)le ragazze NO se non con miserabili offensive inutili mancette.
    il merito è TUTTO loro.
    la fir ,intesa come attuale conduzione, è semplicemente da seppellire. questo settore ha dimostrato coi fatti il suo valore, innocenti& C. cosa aspettano ha riconoscere lo status che meritano ovvero professionalizzando concretamente il rapporto con le atlete e mettendole in condizione reale di esèrimere tutto il potenziale fidelizzando( gratificandolo con contratti meritocratici) contestualmente lo staff che ha così ben operato.
    se non lo fanno immediatamente già al prossimo 6N se ne vedranno le conseguenze perchè gli altri si danno da fare ,perdendo così colpevolmente un enorme volano di crescita.
    le nozze coi fichi secchi non durano e non valgono niente. fir avvisata

  2. aries 1 Novembre 2022, 19:54

    Questa spedizione è stata un successo. Vedremo prossimamente con la fisiologica uscita di alcune giocatrici storiche come si riorganizzerà il gruppo. vedremo pure chi sarà il coach. Di Giandomenico ha fatto un ottimo lavoro con le ragazze, un secondo posto al 6n e un quarto di finale al mondiale sono risultati eccezionali per un team italiano senior, veramente complimenti a questo gruppo, mai messo la sveglia all’una di notte per vedere una partita di qualsiasi soort, grandi! Bravissime e in bocca al lupo per il futuro! Spero che la federazione sostenga questo progetto come si deve e non si facciano errori, qui c’è del potenziale e va messo in condizione di esprimersi, dal campionato domestico, all’inquadramento professionistico delle atlete. Forza ragazze!

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Italia, le convocate per il match contro l’Irlanda

Lo staff tecnico ha selezionato 24 giocatrici per la trasferta di Dublino

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Italia, il punto sulle infortunate verso l’Irlanda

Lo staff tecnico dovrà fare i conti con diverse assenze per il prosieguo del torneo

item-thumbnail

Italia femminile, Raineri: “Dico da anni che il ‘crocodile roll’ andrebbe vietato. Bene i primi 50 minuti”

Il tecnico azzurro dice la sua sul brutto intervento su Sillari e racconta gli aspetti positivi di un bel primo tempo delle Azzurre contro l'Inghilter...

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la preview di Italia-Inghilterra

Le Azzurre affontano le campionesse in carica all'esordio. Calcio d’inizio alle 16, diretta Sky Sport Arena

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la formazione dell’Italia che sfida l’Inghilterra

Il XV scelto da Nanni Raineri per l'esordio con le campionesse in carica