Zebre: ancora un tempo regalato, Munster passa 21-5

La squadra di Roselli paga ancora una volta una partenza difficile, nella quale concede 3 mete

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Camoto 1 Ottobre 2022, 20:26

    Insomma, non proprio regalato come le altre 2 partite, in questo primo tempo bastava azzeccare la metà delle touche, perse 8. Più l’ultima a fine partita.
    Abbiamo avuto le loro stesse occasioni sprecando.
    Poi ci si è messa la sfiga con 3 centri fuori in 35 minuti, Cronje probabolmente grave.
    Secondo tempo soporifero, con le squadre che non riescono a fare fasi, ago spostato verso le Zebre per merito della disciplina.
    Un grosso applauso a Rizzoli che fin da subito fa vedere la grinta messa in U20. Tiene bene in mischia nonostante lo scarso peso. In mezzo al campo è sempre presente ed anche lucido quando trova il 50-22 al piede
    Un vero peccato non battere un Munster così debole.

  2. Fabfab 1 Ottobre 2022, 20:27

    Ho visto il secondo tempo e le Zebre sono state a dir poco eroiche anche se, ovviamente, non può bastare. Due cose che mi hanno colpito. Il classico arbitraggio 1-10 sulle ruck dove 1 è il secondo sufficiente per dare il tenuto contro le Zebre a cui invece servono 10 secondi perché l’arbitro fischi il tenuto agli irlandesi, inoltre c’era un velo enorme a 5 minuti dalla fine su un pallone vagante nei 22 irlandesi che avrebbe potuto portare a un’altra meta. La seconda è stata Trulla sfottere O’ Mahony dopo un bel placcaggio e le mani in faccia all’irlandese alla sua reazione. Questo non ha prezzo, considerando che O’ Mahony è sempre un gran provocatore

    • Camoto 1 Ottobre 2022, 20:30

      Trulla merita l’adesivo sul baule della macchina oggi. Mi ha fatto morire

      • baobab 1 Ottobre 2022, 20:37

        A me non piace per niente che un ragazzetto che nella sua carriera non ha ancora dimostrato una cippa sfotta un altro giocatore, chiunque esso sia. Troppe ne deve mangiare di pagnotte… gli atteggiamenti arroganti da bimbominkia non li reggo.

        • Camoto 1 Ottobre 2022, 20:41

          Non per lo schiaffetto al sedere, evitabile, ma per aver reagito alla presa al collo contro uno che è il doppio di lui.

          • Fabfab 1 Ottobre 2022, 21:35

            Quoto Camoto ed era quello che volevo far capire. Come ho già detto non sopporto i provocatori che siano i più affermati campioni (che anzi dovrebbero essere esempio di correttezza) o giovani di belle speranze. Ma non accetto l’idea che un campione affermato se lo possa permettere honoris causa e un giovane no

        • Fabfab 1 Ottobre 2022, 20:42

          Resta da capire cosa era successo prima. Non credo che uno dopo un placcaggio si metta a sfottere ogni giocatore. Probabilmente, conoscendo O’ Mahony, è facile che gli abbia detto qualcosa prima e lui si sia preso la rivincita. Non lo vedo atteggiamento da bimbominkia, ma carattere. Anche perché io sono proprio nemico di atteggiamenti spocchiosi, ma, in quel caso, ci stava tutto

          • baobab 1 Ottobre 2022, 20:48

            Rivincita o no fai quello che devi fare e stai zitto. Sei un nonnulla di fronte uno dei giocatori piu rappresentativi e forti dell’Irlanda. Sappiamo che O’Mahony non è un santo, ma pure Trulla non è la prima volta che ha atteggiamenti arroganti. Come si dice a Roma se la sente calda…

          • baobab 1 Ottobre 2022, 20:51

            Il rispetto non si guadagna e il carattere non si dimostra facendo quelle scenette ridicole da baruffa di strada ma giocando partite di livello. O’Mahony ne ha giocate parecchie, Trulla no.

          • Camoto 1 Ottobre 2022, 21:29

            @baobab abbiamo punti di vista diversi.
            Io penso che se il plurionorato O’ Mahony può permettersi di fare il gradasso e Trulla no, parliamo di nonnismo.
            Dovrebbe invece essere il primo a dare l’esempio, altrimenti dopo l’ennesima partita mostruosa che ha portato a casa in primis lui grazie alle touche vinte, ma soprattutto a quelle rubate (player of the match più che meritato), sembra solo un vecchio capriccioso a cui hanno tolto il lecca-lecca punto di bonus con un colpo di magia.

          • baobab 1 Ottobre 2022, 21:44

            Possiamo presumere quello che vogliamo su cio che è successo prima, ma non lo sappiamo. Io ho visto Trulla che dopo il placcaggio da il colpetto a O’M e gli dice qualcosa, a quel punto l’irlandese reagisce. Ok che la reazione non è mai un buon esempio, ma la provocazione è chiara.

  3. Flaviuz 1 Ottobre 2022, 20:28

    Chiedo a chi ha visto la partita o a chi tifa i ragazzi.
    In altri tempi il 40ello era scontato da loro, quindi dico visto lo stato attuale delle squadre: bicchiere mezzo pieno per le sole tre mete prese o bicchiere mezzo vuoto perché avrebbero potuto portar a casa molto di più?

    • Fabfab 1 Ottobre 2022, 20:34

      Visto il secondo tempo come ho scritto sopra, almeno un’altra meta per le Zebte sarebbe stata più che meritata in considerazione delle touche sbagliate e del gioco proposto

    • Camoto 1 Ottobre 2022, 20:45

      Mezzo e mezzo.
      Era un brutto Munster, livello Dragons, ma averli lasciati a Zero nel secondo tempo, senza centri (tutti e 3 usciti) e con Murray e Carbery ripaga.
      Avevamo 2 mm e 2 estremi in campo.

      • Flaviuz 1 Ottobre 2022, 21:41

        Diciamo allora che anche oggi 1 punto preso era più che buono.
        Teniamo conto che loro non si sono presi il bonus

  4. aries 1 Ottobre 2022, 21:33

    Non l’ho vista ma Lucchin e Cronje si sono fatti male seriamente?

    • Camoto 1 Ottobre 2022, 21:39

      Cronje si, non appoggiava la gamba a terra forse legamenti partiti.
      Lucchin caviglia, ha provato a continuare a giocare, ma non ce l’ha fatta, sembrava più una distorsione. Gran peccato era proprio in palla.
      Smith protocollo HIA non superato, rimasto sotto una ruck, pochi minuti di sostanza per lui in campo.

      • Fabfab 1 Ottobre 2022, 21:59

        Cronje si era già sbriciolato un ginocchio in una delle ultime partite del campionato scorso. È lo stesso?

        • Camoto 1 Ottobre 2022, 22:03

          Sinceramente non saprei

        • ColdColdMan 2 Ottobre 2022, 00:46

          Sì era sempre Cronje. Si temeva anche quella volta per il crociato, mi ero già messo il cuore in pace. Invece in estate era già guarito

          • Fabfab 2 Ottobre 2022, 09:35

            No, intendevo lo stesso ginocchio, non lo stesso giocatore. Ricordo che per come aveva messo la gamba quando si infortunò a fine campionato scorso pensavo che sarebbe rientrato minimo dopo 7-8 mesi e invece dopo due mesi era già ad allenarsi. Ecco perché chiedevo se era lo stesso ginocchio, non vorrei avessero sottovalutato l’infortunio primaverile

  5. franzele 1 Ottobre 2022, 22:31

    Mica male i ragazzi. Ho visto benissimo Rizzoli, ha tirato dei placcaggi da paura e quel 50-22 è da mettere nell’album.
    Ho visto bene anche Pani, che qua non può fare tanto il figo, quindi porta legna anche lui e lo fa bene. In generale tutti hanno messo una bella grinta e hanno fatto scoppiare la pignatta a più di qualcuno dei rossi, che probabilmente pensavano ad una passeggiata, ed è una cosa veramente positiva.
    Peccato aver lasciato sul campo tanti giocatori e una marea di rimesse laterali, ma le giovani zebrette possono andare fiere di quello che hanno fatto.

  6. Ovale 1 Ottobre 2022, 22:37

    Sulle touche c’è veramente tanto da lavorare non puoi lasciare tutte quelle fonti di gioco all’avversario.
    Però tante cose buone, soprattutto dai ragazzi poco più che ventenni. E una attitudine a stare in partita che mi ha sorpreso.
    Ci saranno momenti difficili, ma secondo me la strada è quella giusta

  7. mercole 1 Ottobre 2022, 22:54

    Premetto che penso che il comportamento degli arbitri molto raramente influisca in maniera determinante sul risultato finale delle partite, a me pare( e mi posso anche sbagliare) che sia richiesta alle zebre una correttezza che dagli altri non sempre è pretesa: spesso non sono stati assegnati neanche i vantaggi nel caso di placcatori che non rotolavano e rallentavano il gioco, la prima meta secondo me era avanti, ma vabbè, l’ultima maul è stata fatta crollare e dopo un irlandese con il piede ha disturbato il mediano. Detto questo, c’è molto da migliorare ma mi sto divertendo e appassionando a guardare le partite delle zebre.

  8. kinky 1 Ottobre 2022, 23:19

    Qualcuno è sorpreso della partita di Rizzoli? Io no! Obbligatorio dargli più minuti!

    • Fabfab 1 Ottobre 2022, 23:29

      Io pensavo che avrebbe sofferto in chiusa e invece se l’è cavata egregiamente anche lì

      • kinky 1 Ottobre 2022, 23:47

        Vero, era il mio unico timore! Bene così!

      • Camoto 2 Ottobre 2022, 01:34

        Concordo. È tanto leggero rispetto agli altri piloni.
        Compensa con quegli scaldabagni che ha al posto delle cosce.

    • franzele 2 Ottobre 2022, 08:33

      Rizzoli è una grande sorpresa, ma sta mantenendo putte le promesse.
      Oggi aveva davanti dei brutti clienti e se l’è cavata alla grande, poi, fuori ha veramente una marcia in più, potrebbe provare a tallonatore, sarei curioso.
      Anche Pani ha giocato bene, e ha anche segnato sto boggia can, sta sistemando i difetti e le virtù devono adattarsi ai nuovi scenari, ma se è vero quello che dice Boni, e cioè che è un gran lavoratore e che ci crede, è sulla strada giusta.
      Mi piace l’atteggiamento della squadra, giocano, si aiutano, sono anche sfrontati e senza timori reverenziali, Trulla che fa inviperire O’Mahony non è stato il massimo, ci vuole rispetto, ma anche il mostro sacro aveva il sangue agli occhi ed era su di giri, qualche manina in ruck, o piedino, qualche disturbo “attivo” in touche, non vorrai mica che sia tutto a gratis perché sei O’Mahony, dai….

  9. Parvus 2 Ottobre 2022, 11:46

    non ho visto ne treviso che parma, però concordo con franzele nel dire che rizzoli bisognrebbe ri-condizionarlo in tallonatore.

  10. Shakespeare 2 Ottobre 2022, 18:53

    Certo che quella prima meta era parecchio dubbia.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani