Chi è il giocatore meno amato dai tifosi? Ecco i risultati di un sondaggio inglese

La rivista Ruck ha intervistato 1000 appassionati creando una Top-5 che comprende tre britannici, un irlandese e un sudafricano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aries 21 Agosto 2022, 10:19

    Nella mia personale classifica, per la medaglia d’oro se la giocano Farrell e il mitico Huget, ogni volta che lo inquadravano mi veniva l’orticaria…

    • Shakespeare 21 Agosto 2022, 19:08

      Ti capisco molto.
      Sara’ ormai ritirato da parecchio tempo, ma credo che anche Peter Stringer meriti di essere nominato in questa classifica…

      • yes nine 22 Agosto 2022, 08:13

        @Shakespeare, averne degli Stringer perché incarnava la vera essenza del mediano di razza. Se un mediano non è così non è un 9. Due, a mio modesto avviso, sono i ruoli in cui non puoi essere “simpatico”: il mediano di mischia e la seconda linea.

  2. Ventu 21 Agosto 2022, 10:29

    Itoje? Probabilmente non lo possono mettere perché altrimenti la gente dice che è razzismo…
    Però per una seconda o terza linea finire in quella classifica è solo un onore.

  3. mikefava 21 Agosto 2022, 11:01

    Be’, non sono pochi i giocatori che risultano presenti nelle parti basse di tutti noi uomini…a parte i cinque già citati, indubbiamente piuttosto meritevoli (a parte O’Mahony, che considero un grintoso a livelli esagerati, ma non cattivo realmente o antipatico), io citerei Romain Ntamack, uno che di spocchia francese ne sa non poco…ma anche Johnny Sexton non è che sia questa gioia. Maro Itoje, Marcus Smith, Faf de Klerk, ma anche Gabin Villiere, Brice Dulin…la lista potrebbe essere potenzialmente infinita.

  4. kinky 21 Agosto 2022, 15:05

    A me i due che mi stanno più sui maroni sono Lavanini e Matera!

  5. nikola 21 Agosto 2022, 15:20

    Annata 1979/1980
    Under 15
    Non sopportavo Toni !

  6. Unforgiven79 21 Agosto 2022, 15:41

    1) Owen Farrell — > acknowledged, tra lagnanze con gli arbitri ed entrate di spalla carogne e volute
    2) Eben Etzebeth —> acknowledged, data la rissosità gratuita
    3) Mike Brown —> acknowledged, lagne e risate in faccia all’avversario
    4) Pete O’Mahoney —> ma peeeeerchè???!? è abrasivo e si fa un mazzo così in mezzo al campo, si incacchia solo quando l’avversario gli è entrato sporco in venti ruck consecutive
    5) Dan Biggar —> acknowledged, ma penso si tratti di invidia perché piace troppo alle donne

    Di mio aggiungerei:
    A) Richie Richie Mo’unga : in realtà un bravissimo ragazzo, ma è un’apertura da compitino perfettino noiosettino, e si è permesso di far mettere in panchina BB che si inventa sempre il numero per accendere anche la più noiosa delle partite. Usurpatore.
    B) James O’Connor : capriccioso, irresponsabile, viziato, inaffidabile, incostante, arrogante. Quando Stringer gli portò via dal tee il pallone di una realizzazione da sotto il naso perché aveva contato il tempo e conosceva il regolamento meglio di lui, sotto gli occhi di tutta Twickenham, fu da canonizzazione. Bamboccione.
    C) Fabien Galthié : sì, non è più giocatore, è un allenatore, ma… rugbista una volta, rugbista per sempre si dice, no? O qualsiasi altra scusa pur di farlo entrare in questa lista. I suoi giocatori violano la bolla e per lui la ricerca di croissant è una giustificazione valida, dimostrandosi francese fino al midollo interno. Mangiarane.
    D) Bernard Laporte : sì, anche lui non gioca più, quindi stessa giustificazione: insopportabile da sempre. Mangiarane bis.
    E) Quade Cooper : sono nato in NZ, ma mi piace di più l’Australia e poi sono così bravo che schifo la possibilità di poter diventare l’apertura degli All Blacks… fatelo fare a Dan Carter o a Beauden Barrett, quegli scarsoni. Ah, se poi il CT australiano non mi fa giocare come e dove voglio, prendo il pallone e vado via, eh! Se poi mi rivolete, chiamatemi e vi faccio sapere se ho voglia, ché sono in Giappone ed il sushi mi piace troppo. Irreperibile.
    F) AW Jones : gioca lui, fa il capitano lui, si fa come dice lui, organizza lui, raccoglie le quote lui, prende il regalo lui, incarta il pacco lui… Gatland ha cercato in tutti i modi di lasciarlo a casa per non dover trovarselo fra i brownies anche in Sudafrica, ma l’avvocato Jones, gran figliandrocchio, aveva sue foto compromettenti in cui si mangiava bisteccona di canguro di nascosto dalla NZRU (con analogo stratagemma aveva costretto al ritiro prematuro Washburton, che altrimenti sarebbe qui ad impilare titoli URC…). Disperato, Warren pagò due killer della yakuza vestiti da rugbisti per smontargli la spalla alla prima ruck utile (si dice che EJ fece da tramite, purché in cambio rinunciasse al posto di CT degli All Blacks). Alun-Wyn, invece, ha deciso che avrebbe fatto lui le RX, poi l’ortopedico, infine il maniscalco e con incudine e martello si ributtò dentro alla bene e meglio il braccio, prese un intercontinentale via Francoforte della Lufthansa, che volle pilotare da solo, ed arrivò in ritiro in tempo per la colazione, di cui stabilì lui il menu. Prezzemolino.

  7. Fabfab 21 Agosto 2022, 21:25

    Mah, io ci metterei anche Brian O’ Driscoll. Gran giocatore, ma anche gran provocatore e uno che giocava sempre al limite. Ricorderò sempre un Irlanda Italia in cui c’erano i sanitari a soccorrere un giocatore infortunato nei mostri 22 e lui puntò dritto il gruppetto evitandolo all’ultimo istante, ma
    impedendo alla difesa di intervenire perché sarebbero caduti addosso ai sanitari e all’infortunato. Ovviamente fece meta e mi ricordo che Munari elogiò la furbizia di BoD, ma per me più che furbo fu antisportivo

  8. Mich 22 Agosto 2022, 10:39

    Etzebeth, Lavanini e Botha. Tutti per lo stesso motivo.

Lascia un commento

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo