La formazione degli All Blacks per la seconda sfida al Sudafrica, Barrett in panchina

Foster rivoluziona la prima linea e punta su Mo’unga in mediana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. narodnik 11 Agosto 2022, 13:12

    Mettere in questo momento BB in panchina incredibile, come si fa a non criticarlo.

  2. kinky 11 Agosto 2022, 13:25

    Ah ah ah! Prova provata che questo ci è a questo punto! Ciao ciao Foster, mi mancherai come ct!

  3. Giaps 11 Agosto 2022, 13:33

    Onestamente: Cane che sia ancora titolare (si sarà pure capitano ma….) e Papalii (convocato in gruppo) e Grace nemmeno nei 23 mi sa di bestemmia. Insiste con mettere Jordie Barrett estremo e Jordan (estremo naturale) all’ala. Reece nemmeno convocato e Ioane (che nasce ala e lì dal il meglio in termini di gioco) a centro. Sulla staffetta Barrett-Mo’unga è discutibile ma almeno si gioca il tutto per tutto (avrebbe potuto già farlo nel terzo test con l’Irlanda…)

  4. maxsavo 11 Agosto 2022, 13:51

    mettere Barrett in panchina significa essere arrivati proprio al capolinea..

  5. mikefava 11 Agosto 2022, 14:18

    L’unico giocatore che dimostra di essere sempre sopra la media, insieme ad Ardie Savea, e tu che fai? Lo metti in panchina, dopo che gli All Blacks stanno vivendo forse la loro peggior crisi…e allora dillo che vuoi essere cacciato, Foster, dillo.

  6. Hands off 11 Agosto 2022, 15:42

    Avrebbe potuto fare Moungaa 10, BB 15 (ruolo per cui si è già preparato parecchio quando Mackenzie giocava 10) e ali due tra Jordie, Jordan o Clarke. Ma forse non vuole rinunciare a una back 3 più consolidata (non più esperta, dato che BB ne ha parecchia di più) e che generalmente rende bene. Vedremo…

  7. TommyHowlett 11 Agosto 2022, 15:51

    Ma BB non è il problema più grosso, tanto entrerà presto in campo magari in combinazione 10-12 oppure al posto del fratello, che però garantisce i palloni calciati in mezzo ai pali. Una staffetta con Mo’unga la vedo poco remunerativa, viste le recentissime esperienze.
    Piuttosto, perché insistere ancora con Cane? E’ inutile, dopo l’infortunio non è più tornato ad essere il giocatore di prima, tra l’altro mai stato così fenomeno nemmeno quando stava bene. Nelle ultime sconfitte è sembrato proprio la palla al piede degli ABs, debole soprattutto mentalmente, cosa gravissima per un terza linea che tra l’altro veste pure i gradi di capitano.
    I centri non funzionano da tempo e Jordan messo lì all’ala, con questo sistema di gioco, sparisce letteralmente dal campo; uno spreco enorme per l’attacco nero.
    In sintesi, il SA giocherà alla stessa maniera e gli ABs dovranno inventarsi non so cosa per uscirne fuori indenni; cosa che, visto il XV titolare praticamente identico a quello già sconfitto sabato scorso, vedo decisamente ardua anche solo da pensare

  8. d_trulliaj 11 Agosto 2022, 22:00

    l’unica scelta che mi incuriosisce è quella di Mo’unga. in molte altre cose non trovo una logica, come nel cambiare le due cose salvabili di gara1, cioè una prima linea che aveva retto il confronto in mischia e un B. Barrett che era stato ottimo, mentre gli altri trequarti, escluso Clarke, sembravano non sapere dove si trovasse l’area di meta. non capisco nemmeno Frizell titolare, la cosa magari è amplificata dalla mia antipatia nei suoi confronti per le sue vicende fuori dal campo, ma la sua meta è stata tutto merito di Clarke, A. Ioane era stato decente e continuo a non spiegarmi l’esclusione a priori di Papali’i e Sotutu, così come quella di TJ Perenara a favore di un Finlay Christie che in maglia nera non ha mai dimostrato quasi nulla.

  9. Unforgiven79 12 Agosto 2022, 16:36

    Anche Mo’unga dà garanzia ai calci, non penso sia quello il problema (magari chiedere a BB di andare a saltare sui padroni alti, dopo lo spaghetto che si è preso, non era raccomandabile…).
    Il fatto è che RM sarebbe più un’apertura da Springboks, mentre BB sarebbe quel minimo di imprevedibilità da All Blacks. Se Foster vuole sfidarli sul loro terreno, auguri.

  10. WMcKenzie 13 Agosto 2022, 10:26

    Ho pensato molto all’ultima partita da super tifoso AB, sinceramente jordie non mi è mai piaciuto (anche se capisco la sicurezza nel piazzato soprattutto con BB alla piazzola e la difesa nei palloni alti). Io vedo la formazione attuale, come quella precedente, troppo difensiva e tattica. Il SA è nettamente più forte nel suo gioco e non trovo sensato puntare sulla difesa quando non riesci comunque a reggere. Io avrei puntato mounga e BB 10-12 con Jordan 15, ioane Ala (avrei preferito Reece ma va beh) è 13 tupaea (havili lo trovo tattico e meno offensivo). Per quanto io ami Cane da semrpe, è vero che ora è giù di forma, e manca troppo un cacciatore di palloni come hooper o marx (savea è l’unico che lo fa ma da solo non basta)

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News