Come escono dai test estivi All Blacks e Irlanda

Neozelandesi mai così male, ma Foster manterrà il posto. Per Farrell l’urgenza di non ripetere gli errori dei predecessori

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Fabruz 18 Luglio 2022, 10:55

    Chiaro che per le abitudini dei neozelandesi questi risultati sono insoddisfacenti. Ma la motivazione è una e molto semplice: anche gli altri (a parte noi italiani purtroppo) imparano a fare le cose e quindi la concorrenza ad alto livello cresce. Non sono più gli unici ad avere giocatori di talento e certi supercampioni di una volta non ci sono più. Si chiamano cicli…

  2. Hrothepert 18 Luglio 2022, 13:22

    Auguro all’ Irlanda di non aver raggiunto il picco prestazionale l’ anno prima della RWC, come ai tempi di BOD, PMC e compagnia; perchè, sono convinto che gli AB e, soprattutto, i Bokke (che hanno faticato troppo, contro un Galles non tra i migliori degli ultimi anni) non saranno quelli visti in questi test match.

  3. Unforgiven79 18 Luglio 2022, 14:18

    “Non c’è mai stato, nella storia del rugby professionistico, un momento difficile come questo per gli All Blacks.”
    Beh, la scoppola alla RWC 2007 fu forse peggiore… e, curiosamente, decisero di uscirne rimanendo coraggiosamente ancorati al coach ed al capitano. Coi risultati che sappiamo.
    Ora, invece, uscito Kieran Read e nominato skipper un Sam Cane che viene da una delle franchigie meno vincenti degli ultimi anni, per poi perderlo a lungo per infortunio, per poi perdere Sam Whitelock (che forse avrebbe più confidenza), per poi provare Savea, ed al contempo col walzer delle aperture e degli estremi… l’impressione dall’esterno è che manchi un po’ di solidità.

    Quanto agli Irlandesi: nulla da dire sul risultato storico dell’impresa, sia chiaro, ma… siamo sicuri che il ranking sia veritiero? Considerare n.1 al mondo una squadra che non sappiamo nemmeno se sia la più forte in Europa, dato che al 6N la Francia è stata chiaramente superiore e possiede una maggiore profondità in panchina?
    Ah, dimenticavo: e che in alcuni ruoli-chiave ha rimediato alle carenze innestando proprio dei neozelandesi. Così, per dire…

  4. Mr Ian 18 Luglio 2022, 15:12

    Bellissima l Irlanda, ma rimangono ancora degli interrogativi da risolvere in vista del prossimo futuro, chi sarà l erede di Sexton, chi mettiamo in seconda se si rompe Beirne e soprattutto come si fa a conservare questa condizione psico fisica aurea fino al prossimo mondiale.
    Gli AB’s hanno al momento una serie di problemi da risolvere, sia sul piano della selezione del xv che sulla leadership in campo.
    Sam Cane al momento non so in quante altre nazionali giocherebbe titolare, ed in termini di leadership al momento Savea è inarrivabile.
    Il Pack, i Chiefs sono da due anni i migliori nei set Pieces, eppure nel xv titolare di chiefs c’è ne sono pochi, o almeno non ci sono quelli giusti, tipo Taukeihao a 2 e Sowakula ad 8, ma anche i piloni a questo punto.
    I fratelli Barrett, B Barrett, vale la pena lasciare Mounga in panca? Jordie Barrett, il ragazzo ha deciso da grande cosa e dove vuole giocare? Perché Jordan in posizione da 15 ha toccato 3 palloni ed ha fatto una meta.
    Ioane 13, è noto che la sua consistenza difensiva è scandete a livelli di TM, non c’è nessuno di meglio?
    Purtroppo la gestione Foster è partita sotto una cattiva luce e così finirà, Schimdt è pronto ed è la soluzione più facile per l establishment AB, ma perché bruciarsi Robertson?

    • Unforgiven79 20 Luglio 2022, 11:11

      Schmidt mi pare avesse dei problemi personali a livello familiare, non so se li abbia risolti… e fare il coach degli AB, ci credo, vuol dire doverci mettere corpo ed anima. Gatland sarebbe altrettanto pronto, ma sembra averci rinunciato.
      Secondo me, da quelle parti vogliono che Robertson non si bruci, ma faccia il primo passo da CT con un’altra nazionale, europea, dati i positivi precedenti di Graham Henry e Steve Hansen.

      P.S.: sul triangolo allargato degli AB, io non avrei tanti dubbi: Jordan ala guizzante, Jordie ala oversize, Smiley estremo opzionalmente seconda apertura.
      In apertura BB perché Mounga è preciso e solido… ma sarebbe più indicato allora per degli Springboks, non gli imprevedibili AB.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri