A Treviso riunione programmatica fra federazione e franchigie in vista della prossima stagione
FIR, Benetton e Zebre attorno a un tavolo: le dichiarazioni di Innocenti, Zatta e Dalai
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Andrea Duodo: “Dobbiamo dare nuova forma alla Federazione, con persone competenti e professionali”
Il neo presidente ha parlato di quali saranno le sue prime mosse alla guida della Federazione Italiana Rugby
Federazione Italiana Rugby: il nuovo consiglio federale per il quadriennio 2024/2028
Eletti i consiglieri in rappresentanza di affiliati, giocatori e tecnici
Andrea Duodo è il nuovo Presidente della Federazione Italiana Rugby
Eletto con il 55.92% dei voti, succede a Marzio Innocenti per il quadriennio 2024-28
Torna “Il Mese del Rugby”: a settembre porte aperte ai rugbisti e alle rugbiste del futuro
Per tutto il mese club, delegazioni e comitati regionali pronti a regalare l'esperienza ovale a ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni
Le biografie dei tre candidati alle elezioni presidenziali FIR 2024
Da martedì 6 agosto saranno online le puntate di OnRugby Podcast nelle quali ognuno dei tre candidati presenterà al movimento ovale italiano il propri...
Andrea Rinaldo candidato alla presidenza di World Rugby
Le elezioni si svolgeranno a Novembre. Le parole del Professore: "Il rugby è uno sport unico nel suo genere e va preservato qualunque evoluzione impon...
La crescita del nostro Rugby non può prescindere da quella delle Zebre.
Se a Parma riescono finalmente ad avvicinarsi agli standard competitivi che richiede il Rugby di alto livello la nazionale ne beneficerà.
Dalai è chiamato ad una grande responsabilità verso tutto il movimento italiano
@Finlay, il tuo commento ha semplicemente tutte le caratteristiche del buon senso. Infatti così è!
” Ci aspettano grandi sfide, siamo grati a FIR e a Benetton per il supporto che hanno dimostrato anche in questa occasione, siamo certi che nel corso della stagione dimostreremo che la fiducia nelle Zebre è ottimamente riposta.”
Così parlò il responsabile Zebre …auguri ovviamente, certo che quel …” siamo certi che la … ecc ecc” mi pare un po’ esagerato oggi…….
A margine : questa è il completamento della virata ….l’ allontanamento dalla ipotesi ( che molti anche qui avevano capito / intuito) PD è confermato ???!!!!???
Almeno mi pare si possa interpretare così …o no??
Ancora : si può anche dire che FIR non necessità di eventuale aiuto , anche economico, che quella piazza poteva offrire….
Personalmente i giocatori nascono nei vari club anche piccoli sparsi in Italia. I soldi dati alle Zebre cosa hanno prodotto finora?
Sembra il verbale di un tavolo della Stasi, anzi, secondo me ai tempi se ne sapeva di più. Tanti i temi trattati… Quali? Hanno un’idea di come organizzare sta franchigia chimera, da mandare allo sbaraglio in una delle 400 competizioni menzionate nei giorni scorsi? Boh… Io dalla cronaca di sta riunione ho capito solo che sono tutti felici, contenti e vanno tanto d’accordo! Beati loro, io sono vent’anni di tavolo continuato con la mia compagna ed è un gran troiaio! Bravi loro👏
Resoconto scarno, ma bene che almeno ci siano questi incontri e queste comunicazioni.
Se penso che pochi anni fa lo staff tecnico della Nazionale non andaa neanche in visita alle franchigie
Se dovevano dirsi “siamo tutti bravissimi” bastava uno scambio di like su Facebook.
Bello trovarsi.
Bello parlare.
Ci aspettiamo grandi sfide.
Alla fine siamo andati di prosecco.
Minchia..i contenuti..in tutti i sensi 🤔
Peccato non c’e’ scritto di cosa abbiano parlato..
Quando si dice : alto livello! 👍
ermy, se qualcuno avesse letto quello che scrivevo e ti chiamo in qualità di testimone, ci saremmo arrivati almeno un decennio prima!!! 😀
ma io mi chiedo,
1- se le franchigie devono progredire, lo fanno vendendo i pezzi migliori??? riccio fischetti garbisi ecc…..????
2- se avessimo così tanti giocatori da vendere i migliori per far posto ai giovanotti dell’under 20, perché allora non apriamo una terza franchigia a roma-milano????
3- poi come ultimo, se riusciamo a vendere i migliori pezzi come al punto 1, vedi riccioni garbisi ecc…., e acquistiamo bravi e generosi argentini, mi chiedo è questo il salto di qualità???? implicitamente mi chiedo, ma se vendiamo i migliori e prendiamo moltissimi argentini, e vendiamo anche i migliori under 20 come odiase mey sante ecc…, ma cosa fanno a stare le franchigie??? non dovrebbero valorizzare i nostri migliori giocatori???
buon caldo a tutti.
..penso che tu abbia usato il verbo ” vendono” in maniera errata…..diciamo che ( almeno sentendo molti) che è difficile tenere chi vuole andare all’ estero ,per il semplice motivo che le offerte italiane non sono competitive ..non parliamo poi di appeal …..
Quindi italiani con mani legate…..ecco quindi che una franchigia ” ricca” come quella ipotizzata e abortita a PD …poteva forse ….ripeto forse….liberare risorse in federazione ,magari impiegabili allo scopo di trattenere ( i giovani in questo caso ) chi aveva mire verso l’ estero.
Forse !?!?
Ma davvero pensiamo che due squadre possono far progredire il rugby in Italia? Ma ci ricordiamo da dove arrivano i giocatori e cioè dai club!!! Ma davvero pensiamo che questo sia il professionismo vero?
Sono anni che si parla!
si si grazie onit per aver puntualizzato che ho usato il termine vendere in maniera impropria, però restano i quesiti al punto 1-2-3.
mi pare che il tavolo a 3 tra zebre-treviso-fir sia solo aria fritta.
e comunque onit, non volevo che tu risolvessi e mi rispondessi al punto uno, due e tre, idealmente speravo che arrivassero le mie perplessità ad innocenti.
…senza polemica… non è che siamo tutti troppo critici?
Se non si fossero incontrati… devono collaborare e non si vedono mai…
Sì sono incontrati… avranno parlato solo del bar dove fare l’aperitivo…
Magari la verità è nel mezzo…
Gentilmente, vorrei avere il regolamento per fare i commenti, grazie
Buonasera qui trova termini/condizioni generali e regole di condotta (che dovrebbe aver letto e ha espressamente accetto al momento della registrazione):https://www.onrugby.it/tos/
Io vorrei solo vedere i nostri club almeno ai p.o.
E penso, anzi che se avessimo tutti i nostri atleti a disposizione e qualche bel sud africano tosto, per esempio come snyman quello che è andato in Inghilterra da treviso, potremmo fare la nostra buona figura.