Si completa il girone degli azzurri, con la vincitrice delle qualificazioni africane
La Namibia vince l’Africa Cup e si qualifica al Mondiale 2023, nel girone dell’Italia
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Rugby World Cup 2023: 100 giorni al via. Programma, orari, calendario, città, stadi e medaglie
E' sempre più vicino l'inizio del torneo iridato. Tutto quello che c'è da sapere

Irlanda, i primi convocati di coach Farrell per la Coppa del Mondo 2023
Il 18 giugno il raduno per i test match con Italia, Inghilterra e Samoa, poi sceglierà i 33 definitivi

Lukhanyo Am: “Nel 2019 non eravamo nemmeno vicini a dove siamo ora”
Il centro degli Springboks ammette di sentire la squadra molto pronta in vista della competizione iridata

Polemica contro gli arbitri della RWC: “Gli inglesi ne hanno 4, e altri nessuno”
L'ex assistente allenatore del Sudafrica Swys de Bruin ci va molto pesante, mentre Nick Mallet smorza i toni

Wallabies: la corsa contro il tempo di Taniela Tupou per partecipare alla RWC 2023
Il pilone dell'Australia è fermo dallo scorso novembre per una lesione al tendine d'Achille

Scozia: Gregor Townsend spiega le sue scelte per i convocati alla RWC 2023
Pochi esordienti tra i 41 selezionati, oltre all'assenza di Jonny Gray
..non poteva essere altrimenti… kenyoti forti a sette, ma a quindici si trovano nell’impaccio continuo, auto scontrandosi ed ammucchiandosi senza motivo ne’ logica… una realtà rugbistica africana (a XV) alternativa alla Namibia all’orizzonte non c’é ancora, buona crescita dell’Algeria ma deve ancora farne di strada…
…beh, mi pare che anche lo Zimbabwe sia in buona crescita.
…Kenya, Zimbabwe e Algeria si equivalgono, secondo me, e solo per tre punti (un piazzato) nella loro semifinale i simbas sono arrivati alla finale… il mio commento era sull’aspetto tecnico, algerini ancora deboli atleticamente (confronto ai kenyoti) ma tecnicamente superiori (secondo quanto ho visto)… per il momento però, con la Namibia non c’è possibilità per nessuno nel continente (SAF escluso, naturalmente)…
…si, direi però che vi sono alcune Nazionali che hanno una distanza dalla Namibia assai minore da quella che ha la Namibia dal Sudafrica. I risultati dimostrano che la superiorità della Namibia è tuttora piuttosto chiara anche se un paio di edizioni fa della RWC, erano andati vicinissimi a finire ai ripescaggi a vantaggio dello Zimbabwe. Ai ripescaggi passò poi la Russia ai danni di Uruguay, Zimbabwe e Hong Kong. La cosa curiosa è che però nel primo turno di qualificazioni, svoltosi nel 2021, la Namibia ha perso la prima partita in Costa d’Avorio rischiando, almeno un po’, di finire ai ripescaggi come rischiò nel 2015. Potrebbe anche essere che a quell’epoca (2021) vi fossero assenze inerenti alle positività al Covid…chissà!
…beh, guardando la formula, direi che questa volta il rischio è stato veramente minimo anche se poi il Madagascar ha battuto a sorpresa la Costa d’Avorio. Nel 2015 fu invece molto concreto.
ben fatto alla Namibia e complimenti ad Allister Coetzee, detto ciò la vera finale si era giocata in semifinale con lo ZImbabwe (vedasi anche il risultato a testimoniarlo). Con il doveroso allargamento del mondiale forse avremo la possibilità di vedere in azione Portogallo Spagna e altre squadre che pian piano, ma non tanto piano, stanno arrivando al livello di Italia Giappone Fiji Samoa Tonga etc