Under 20 Summer Series, Brunello: “Deluso perchè i miei ragazzi si meritavano la finalissima”

L’allenatore degli azzurrini, Pani, Sante e Ortombina analizzano la sconfitta contro il Galles subita a Monigo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 7 Luglio 2022, 09:18

    Probabilmente (quasi certamente) sbaglio io, ma non mi sono sembrati davvero “dettagli” quelli che han fatto la differenza, e sono molto più d’accordo con Brunello quando analizza la partita che nella dichiarazione di apertura. Posto che non mancava molto (anche solo le 2 trasformazioni) per portarla a casa.
    Detto questo, testa all’Inghilterra, sapendo cosa si è sbagliato ed è possibilissimo migliorare (vedi disciplina o attenzione nei raggruppamenti), e sono sicuro che ci si potrà togliere un’altra soddisfazione.

  2. marino 7 Luglio 2022, 09:21

    Se una squadra non va in finale vuol dire che non si meritava di andare in finale.

  3. Parvus 7 Luglio 2022, 09:22

    È giustissimo che Brunello difenda i suoi giocatori, ci sono dei fattori che sono a carico degli azzurrini, mentre altri come l’arbitro a cui non puoi mettere rimedio. Una informativa da parte della Fir mi pare più che doverosa…., se no daremo spazio come è stato sempre dato spazio ad arbitri come casa bianca, che hanno rovinato molte partite.
    Le 6 vittorie su gli ultimi 8 incontri, a qualcuno non vanno giù.
    Ora tocca ai grandi in georgia, e quindi Forza Italia.

    Post scriptum. Fino ad oggi perse due partite, una in sud africa e una a monigo, non mi pare male.

    • rd973 7 Luglio 2022, 11:09

      Concordo con quanto hai scritto, ma bisogna che i ragazzi imparino a “gestire” anche gli arbitri

    • Shakespeare 8 Luglio 2022, 00:06

      Anziche’ pensare ai complotti era il caso di rimanere umili in campo e concentrarsi a fare le cose semplici fatte bene (disciplina, uscita di palla rapida, sfruttare il soprannumero quando c’e’…), che sarebbe bastato.
      Succede, sono ragazzi… ma e’ il caso che rimangano tranquilli, concentrati e non si esaltino troppo che quello e’ proprio il momento che si fanno le cappelle peggiori.

  4. visual 7 Luglio 2022, 09:29

    Avrei sperato, da parte di entrambi gli allenatori, dichiarazioni più dure sull’arbitraggio, scandaloso in ogni aspetto.
    Sante: un mea culpa per tutti quei punti lasciati al piede è doveroso
    Pani: una meta non cancella un atteggiamento da sberle, la cosa peggiore a mio avviso il sorrisetto dopo il fallo al 39′ (prima che il tmo richiamasse l’arbitro). E tecnicamente, un sacco di calci di liberazione mandati in bocca agli avversari. L’ultima può guardarla dalla panchina.

    La vittoria era a portata, giocavamo in casa, mea culpa a noi che forse elogiamo troppo questi ragazzi (che se lo meritano) ma che data l’età si montano la testa un po’ troppo facilmente. Speriamo che questa sconfitta porti a una partita con l’inghilterra che ci dia nuovamente soddisfazioni.

  5. Dusty 7 Luglio 2022, 09:41

    Pani avrebbe fatto meglio a commentare con autocritica la sua prestazione non quella della squadra.

    • paoloc 7 Luglio 2022, 12:27

      Qualcuno notava che se il Benetton l’ha mollato alle Zebre, un motivo ci sarà. Di solito a pensar male…..
      Speriamo non sia il classico talento che non matura causa limiti caratteriali.
      Vedendo la partita di ieri la differenza con quella vinta a casa loro al sei nazioni si chiama soprattuttto Alessandro Garbisi in mediana….i due di ieri sera lenti e svagati. E gli avanti si adeguano…

  6. Parvus 7 Luglio 2022, 11:10

    Si hai ragione dasty.

  7. nikola 7 Luglio 2022, 13:18

    I xè fioi 🤷‍♂️

  8. feltre59 7 Luglio 2022, 14:44

    OLtre al Solito arbitraggio colpevole , le prestazioni sono state deludenti. superare scozia e georgia ,squadre diversamente mediocri, e confermarsi negativamente con i gallesi ,risultato a parte, non consente per mera obiettività di affermare che avrebbero meritato “la finale”.
    hanno dimostrato di essere la seconda formazione più forte della manifestazione? ma per favore.
    brunello anche in questo , molto ma molto deludente

  9. franzele 7 Luglio 2022, 15:05

    non capisco, se non siamo in finale vuol dire che non l’abbiamo meritato.
    Gli arbitri vanno gestiti, se vedi che va nel pallone e non di dà soddisfazione con il metro di giudizio in chiusa, non puntare tutto sulla chiusa, abbiamo dei bei trequarti, gioca, oppure piazza, oppure vai in touche.
    Io sono sicuro che i nostri sono migliori di quanto hanno fatto vedere ieri, ma esistono dei limiti evidenti che non possono essere attribuiti a nessuno tranne che a loro stessi, a chi li allena e a chi li ha allenati fino ad oggi.
    La palla non può cadere sistematicamente per terra dopo tre passaggi, cosa c’entra l’arbitro?
    E il giallo a Pani non era per niente controverso, era proprio giusto giusto e ci è andata bene che non abbiamo preso meta tecnica, che ci stava tranquillamente.
    Comunque vetrina interessantissima, tra tutte le squadre viste ci sono un bel gruppo di giocatori veramente forti, futuri campioni, bello vederli ancora acerbi ma già pieni di personalità e numeri per emergere.

  10. Mr Ian 7 Luglio 2022, 15:14

    I dettagli di cui parla Brunello si possono riassumere nella sfera della comprensione del gioco in tutte le sue sfaccettature, anche in quelle zone grigie al limite del regolamento o sull adattamento ad un arbitraggio un pò troppo permissivo, soprattutto in mischia chiusa. I gallesi sono stati bravi, anche fin troppo smaliziati vista la giovane età, ma tant è che su queste cose non è la prima volta che contro il galles cadiamo nei loro giochetti…
    i nostri non sono stati abbastanza bravi ad adattarsi in corsa a queste situazioni, hanno sbattuto la testa nel loro compitino tattico e non sono riusciti ad uscirne fuori. Hayward questo lo sa bene ed infatti non risparmia i complimenti per l Italia, sa benissimo che questa a volta a vincere non sono stati i più forti.

  11. Pivez 8 Luglio 2022, 13:53

    No…. la finale non l’abbiamo meritata…
    Piuttosto non meritavano un arbitro così, ma l’arbitro lo devi gestire, e i ragazzi non l’hanno fatto o non erano preparati a farlo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale