Under 20: Italia-Scozia 34-14, gli azzurrini stendono nettamente i rivali

Il drive della squadra di Brunello si dimostra devastante. In totale sono sei le mete italiane

COMMENTI DEI LETTORI
  1. sanfrancesco 30 Giugno 2022, 21:58

    Pacchetto di mischia di grande livello. Dietro meno bene di altre volte.
    Altra vittoria
    Bravi!!

  2. Bariddu 30 Giugno 2022, 21:59

    propongo questo come inno non ufficiale delle nostre Nazionali (U20, Emergenti, A e Maggiore), da cantare così a squarciagola da zittire lo “sweet charriot” degli inglesi! Chi è d’accordo!

    • Fabfab 30 Giugno 2022, 22:14

      Ah, ah, ah, fantastica. Difficile da imparare, ma ci si potrebbe impegnare 🤣🤣🤣

    • aries 30 Giugno 2022, 22:23

      No va beh è fantastica!🤣🤣

    • Flaviuz 30 Giugno 2022, 22:46

      Un attimino da riprendere con più voci ma l’effetto “alpino” c’è, sia nel richiamo armonico, sia nel richiamo alle ombre 😂

  3. fabrio13H 30 Giugno 2022, 22:00

    Un tempo si sarebbero fatti i salti di gioia ad avere un Under anche un po’ meno forte di questa, ora però si vorrebbe vedere anche un po’ di gioco alla mano di livello internazionale. Speriamo arrivi domani sera da parte della Maggiore. Trasformazioni di livello insufficiente, altro storico problema di casa nostra. Comunque giocatori validi e con potenzialità in quest’Under ce ne sono.

    • aries 30 Giugno 2022, 22:20

      Sono d’accordo con quello che scrivi, francamente penso sia la prima volta che dopo una vittoria così netta non sono molto contento. Spero che sistemino un po’ di cose nel prosieguo del torneo e come dici, oltre alla sciolina passata sulle mani, di trasformazioni non ne va una! Inoltre spero che siano consapevoli che tra un paio d’anni col carrettino probabilmente andranno indietro invece che avanti, che se lo godano finché funziona. Comunque complimenti per la larga vittoria, questa si che è una cosa a cui si devono abituare!

  4. gian 30 Giugno 2022, 22:02

    Il caro vecchio rugby “ma perché mai la palla deve andare oltre il numero 9, che tanto gli cade?! Tienila dentro e spingi, così ti eviti di andare tanto in giro a fare mischie!”

  5. carpediem 30 Giugno 2022, 22:04

    Da quanto mi ricordi, questa nazionale ha un tasso tecnico senza uguali che però non va a pari passo con la concentrazione e ,forse, oggi ho visto un po’ di supponenza che(soprattutto) a quest’età dà molto fastidio.
    Personalmente Pani mi piace molto, oggi però lo avrei cambiato dopo 10 minuti.

    • yes nine 1 Luglio 2022, 06:23

      @Carpediem, colgo l’attimo per scrivere che rispetto a Pani sono d’accordo ma lo avrei fatto dopo 5′ , anche per skills sbagliati, e, visto potrei essere il nonno, mi permetto di consigliare al ragazzo di smussare questi atteggiamenti da Ronaldo perché è vero che ha capacità ma non ha ancora fatto niente da ricordare essendo solo all’inizio del percorso. Ne ho visto altri buttare il talento nel cesso

  6. Maggicopinti 30 Giugno 2022, 22:13

    Questi hanno un enorme vantaggio sui giocatori delle annate precedenti: sono abituati a vincere, o meglio, a farlo con regolarità, quando devono Credo sia una novità assoluta per l’Italia, e fa davvero bene a loro e al loro futuro.

  7. Fabfab 30 Giugno 2022, 22:22

    Certo che sia con la Scozia che con la Georgia vincere segnando 35 punti di media con una differenza di 20 dovrebbe farci esultare e invece siamo qui un po’ perplessi. Da una parte questi ragazzi ci stanno abituando male, dall’altra c’è la preoccupazione di non sapere “uccidere” le partite molto prima lasciandoci più tranquilli. C’è da dire che se trovi una squadra che sa difendere le maul c’è da preoccuparsi. In questo momento è come se avessimo un centometrista in squadra da 9,90 che se gli dai la palla e trova qualche metro non lo fermi più e passi tutti o palloni a lui. Occorre uno step ancora, anche se hanno dimostrato di avere sangue freddo e consapevolezza nei propri mezzi

  8. Camoto 30 Giugno 2022, 22:58

    Bravi tutti ma sottolineo, 2 come Rizzoli e Genovese ce li abbiamo solo noi! Che piloni.

    • kinky 30 Giugno 2022, 23:04

      Ma veramente, dal vivo sono ancora più impressionanti! Sono totalmente preso da Rizzoli, per me pure lui rischia di andare la mondiale dei grandi!

      • rugbymalato 30 Giugno 2022, 23:22

        Si vero, ci sono ragazzi molto molto forti che troveranno tanto spazio in Nazionale. Rizzoli però è il vero fuori categoria.

      • Camoto 30 Giugno 2022, 23:30

        Senza dubbi @kinky. I 3 sinistri su cui puntare sono Fischetti, Rizzoli e Spagnolo per la dinamicità se si decidono a portarlo nell’alto livello.

        • kinky 30 Giugno 2022, 23:39

          Sono d’accordo!

        • massimiliano 30 Giugno 2022, 23:58

          Beh, io Nemer non lo scarto a priori. Certo fra due anni la prima linea della nazionale potrebbe essere Rizzoli Lucchesi Riccioni. Da divertirsi!

          • rugbymalato 1 Luglio 2022, 08:43

            Non pensavo avrei mai detto qualcosa del genere ma potenzialmente Neculai tra due anni potrebbe togliergli il posto da titolare. Che del resto avere due intere prime linee solidissime non fa schifo. Es parti il primo tempo con Fischetti Lucchesi e Neculai e a 30 min dalla fine metti su Rizzoli nicotera Riccioni

      • yes nine 1 Luglio 2022, 07:04

        Una prima fortissima ma rimaniamo alla “categoria”. Pensarli al prossimo mondiale Senior è bello ma non gli si vuole bene. Sapete meglio di me che in “prima” a livello dei “grandi” ci sono dei ceffi tutto mestiere che ti rompono veramente tanto da renderti allergico all’ovale per il resto della vita. Quindi sogniamo ma solo questo

        • kinky 1 Luglio 2022, 08:39

          Yes Nine hai perfettamente ragione per quanto riguarda quel ruolo! Però a breve ne riparleremo! Vado a step: entro Novembre sarà il titolare alle Zebre, al 6 nazioni entro le 5 partite sarà chiamato e riuscirà ad esordire, dopodiché entra di diritttp nei papabili al mondiale! Conserva il post e tiralo fuori fra un anno!

          • yes nine 1 Luglio 2022, 10:28

            Kinky contaci con la speranza tu abbia ragione

  9. yes nine 1 Luglio 2022, 06:51

    Ortombina, lo scrivo dall’ultimo 6 N, è una seconda con grandi capacità fisiche tecniche e tattiche e, mi pare, caratteriali. È su di lui che si deve investire. Troppo presto, per il ruolo, buttarlo nella mischia delle franchigie ma un anno in Topqp o nelle giovanili di qualche club anglo-francese sarebbe il giusto viatico.

  10. ivo romano 1 Luglio 2022, 07:24

    Pacchetto devastante e sicurezza nei propri mezzi, tanti errori da entrambe le parti.Da parte di qualche giocatore c’è stata un po’ di supponenza ,per lo meno questo è quello che è passato, il rugby, da sempre, è rispetto, umiltà e sacrificio.Compito degli allenatori riportarli nei giusti binari.

  11. Parvus 1 Luglio 2022, 07:27

    Fare i nomi è sempre riduttivo, ma abbiamo veramente non più qualche giocatore forte in questa under ma molti giocatori…, vedi mey e sante già acquisito nel campionato olandese…., lo dico scherzando e con grande orgoglio!!!! Rizzoli, Genovese, Ortombrina, Paniiii, insomma quello che Auboud e Connor avevano impiantato come seme, si sta sviluppando, e non nascondo l’orgoglioso nazionale, quell’allenatore rovigoto, quell’ala che volava…., che ci sta portando delle under da leccarsi i baffi.
    Pani starebbe bene all’estero che i ghe taia e ali….
    Però fioi che zogador el se sto bocia!!! Na classe cristallina e che bombarda….
    Peccato però le due mete concesse.

    • paoloc 1 Luglio 2022, 07:50

      Si suole dire che è caratterisitica delle squadre forti vincere anche quando giocano male….direi quindi che la nostra under 20 è decisamente forte. Alla fine 6 mete.
      Notevole poi il gap fisico con gli scozzesi.
      Chi mi ha deluso più di tutti è stato il mediano di mischia. Sarà pure del Tolone ma sulla meta da polli è il più pollo di tutti e quando parte il 2 scozzese. “si cava”. Non si è visto gran gioco al largo perchè anche con raggruppamenti avanzanti il mediano ci metteva una vita a tirare fuori il pallone. Molto meglio quello che ha giocato con la Georgia.

    • sandro 1 Luglio 2022, 08:25

      Non dimentichiamo 5/6 assenze di peso … anni fa toglievi 5 giocatori forti.. prendevi il tuo quarantello e … a casa!

  12. Parvus 1 Luglio 2022, 08:57

    Non vorrei contrariare bariddu che vuole mettere la canzone dei cariolanti…., io se potessi canterei il Piave mormorava…., a me vengono i brividi

  13. Parvus 1 Luglio 2022, 09:01

    Me nono menego gera la sul piave a 17 anni gnanca compiui, sarebbe ora che tirassimo fora un pó di orgoglio nazionale. Di quello sano e genuino. Di quello dei nostri veci! Altro che suit ceriot!!!!

  14. fracassosandona 1 Luglio 2022, 09:03

    i nostri sono forti, niente da dire.
    tra loro più di un paio di teste di cavolo supponenti, con atteggiamenti da calciatori, da prendere a schiaffi a due a due finché non vengono dispari.
    bello doversi lamentare di questo anziché della salvezza contro Tonga all’ultima giornata del mondiale dopo aver perso le 4 precedenti di tanto a poco.

    noi che giochiamo questo torneo in casa abbiamo schierato il meglio che avevamo a disposizione…
    altre squadre, visto che non è un mondiale ufficiale lo hanno usato per far fare esperienza ai ragazzi più giovani in vista del prossimo 6N, va considerato anche questo.
    In ogni caso negli annali resterà un annata fantastica con una u20 che per la prima volta batte l’inghilterra, fa 3/5 al 6N, ribatte la scozia, la georgia, speriamo di nuovo anche il Galles, che non mi è sembrato trascendentale.

    Non ho ricordi di una nazionale che abbia un’annata con più vittorie che sconfitte…

    • Parvus 1 Luglio 2022, 09:19

      Frutto di una programmazione, solo questo!

    • kinky 1 Luglio 2022, 09:40

      Ciao Fracasso, sicuro di quel che scrivi?!? La Francia e l’Inghilterra non credo che abbiamo cambiato molto dal 6Nazioni, Galles e Irlanda ancora meno, mentre per la Scozia spero sia così perchè sono veramente poca roba. In quanto a noi così, mancano 3 giocatori mandati con la maggiore (che se ci fosse stato un mondiale di categoria forse sarebbero rimasti con l’U20) più alcuni giocatori lasciati appositamente ai box per approffitarne e mettersi a posto giocatori come Ferrari, Odiase e Andreoli. Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare….a questa squadra mancano ben 6 titolari eppure la qualità rimane altissima! Ottima Under, la migliore in assoluto mai vista!

  15. Fabfab 1 Luglio 2022, 10:20

    Il carretto passava e il mediano gridava “Arati!”

  16. franzele 1 Luglio 2022, 10:37

    Bella nidiata!
    Ne parleremo tra qualche anno, ma per quello che può valere, prevedo una gran bella carriera per alcuni di questi ragazzi, Vincent su tutti, diventerà un bel 7 di livello internazionale.
    Aggiungo i miei dolci piloncini, Rizzoli e Genovese, Odiase e May.
    A me piacciono molto Lazzarin e Passarella, ma prenderei ad occhi chiusi il primo, perché può giocare dappertutto, Dewi ha un fisico della Madonna e se impara anche a giocare farà strage.
    Sante ha la strada segnata, ma bisogna vedere cosa farà e come lo farà.
    Pani ha un fisico fantastico, corsa, un calcio da paura… però fa una montagna di errori e se vuole fare l’estremo con i grandi deve lavorare tanto, ma tanto tanto.

    • yes nine 1 Luglio 2022, 12:29

      Lazzarin veramente completo per qualità tecniche e acume tattico

      • yes nine 1 Luglio 2022, 12:34

        …che nella scheda lo danno per estremo/apertura e da centro ha giocato un ottimo match

  17. franzele 1 Luglio 2022, 10:40

    Chi è stato eletto uomo della partita ieri?

    • kinky 1 Luglio 2022, 13:09

      Non lo so, per me personalmente Cuminetti! Anche se a dir la verità non so se è stata una fatalità, ma entrati i due piloni titolari (senza nulla togliere ai due partenti che hanno giocato bene) è cambiato tutto!
      PS leggo mezze critiche a Pani: è vero ha fatto errori ma quando parte e contrattacca fa danni e seri. Ha potenzialità fuori categoria pure lui…..ovvio deve crescere! Oggi è nel limbo del futuro campione o futuro promessa non mantenuta, ma le sue potenzialità nei trequarti viste ieri in campo sono superiori a tutti!

      • franzele 1 Luglio 2022, 14:24

        Cuminetti se n’è trascinati un paio per cinque metri, una meta da ala potente, lo preferisco a Vaccari.
        Io critico Pani, ma gli riconosco grandi qualità. Potenzialmente è uno che può fare molto molto bene, ma è un po’ antipatico, ieri l’ho mandato a quel paese un bel po’ di volte, deve diminuire gli errori. In gioco aereo, posizione, passaggio, decisioni, difesa, deve cambiare livello.
        Certo, ha un calcio strepitoso, un’accelerazione potente, ma se sbagli tre passaggi su tre non vai lontano.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva