Italia Under 20, Brunello: “Sapevamo non sarebbe stata facile. La nostra qualità è uscita alla lunga”

Il commento a caldo dell’head coach, dopo la vittoria di Monigo contro la Georgia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Atley73 26 Giugno 2022, 09:21

    visti gli highlights mi vien da dire che i anche questi under 20 son proprio forti

  2. LiukMarc 26 Giugno 2022, 10:16

    Vero Massimo, e complimenti perchè si è vista anche una certa profondità con i nuovi (e mancava gente come Odiase e Ferrari, oltre ai “soliti” Marin e Menoncello, oltre a pochissimi minuti di Sante e Mey) e davanti c’erano ragazzi di metà accademie francesi.
    Però ecco, una piccola discussione sul “non chiudere quando si può e deve” forse ci sta, che in 20 minuti di secondo tempo abbiamo sprecato lo sprecabile e alla fine ci siamo presi tutti mezzo colpo 🙂

  3. feltre59 26 Giugno 2022, 12:27

    devono essere più cinici e meno spreconi( due mete centrali buttate al vento) . con galles e scozia si pagano cri quei brutti errori.
    umiltà e lucidità,come sempre.
    comunque tutt’altra musica rispetto la maggiore. senza ombra di dubbio è da preferire Brunello al sig. Crowley,
    senza dubbio.

    • rd973 26 Giugno 2022, 12:52

      Senza nulla togliere a Brunello, che piacerebbe anche a me vedere in futuro sulla panchina della maggiore (ma solo se gli trovano un sostituto all’altezza per l’U20!), con l’U20 ha il vantaggio di avere a disposizione giocatori “affamati” con la voglia di crescere per conquistarsi un posto nel rugby che conta (e paga). A volte con la maggiore certi giocatori danno l’impressione di sentirsi arrivati e con le chiappe al sicuro e in alcuni sembra anche subentrare il ragionamento del professionista che gioca al risparmio per non affaticarsi/infortunarsi per quando sarà chiamato dal club che gli paga lo stipendio. Mie impressioni eh!

      • feltre59 26 Giugno 2022, 13:27

        Vedi rd973 , in molti , parlando di sport PROFESSIONISTICO, pongono il focus immediato sugli atleti come se tutto dipendesse da loro, nei fatti non è oggettivamente così e in questa disciplina in particolare date le sue intrinseche caratteristiche( vedi per es. probabilità di infortunarsi).
        la federazione in primis e tecnico in secundis come sua propaggine DEVONO dimostrare di avere la barra del comando molto chiara e competente. in questa latitudine sportiva ( non è il ping pong o il tamburello con tutto il rispetto ovviamente) innanzitutto si deve far crescere l’atleta con l’appropriata mentalità ,altrimenti oltre a farsi male sarà un fallimento assicurato. la maggiore ieri ha dimostrato tutti i limiti della sua gestione che non possono non trasferirsi ai giocatori e come potrebbe essere altrimenti?
        la responsabilità MAXIMA è del tecnico e supermaxima di chi l’ha scelto,da qui si dovrebbero trarre le dovute conclusioni.
        quanto all’U20 i ragazzi devono essere richiamati all’umiltà e ad una maggiore lucida determinazione perchè troppo spreconi ma comunque hanno vinto bene contro una formazione tosta e questo è segno di forza.
        quanto all’appagamento a cui ti riferisci ,beh in ambito nazionale non credo beneficino di contratti particolarmente allettanti anzi,quella può essere solo una vetrina come trampolino di lancio .
        in molti casi cattive prestazioni,parlo del nostro sport, hanno quantomeno un concorso di colpa a volte preponderante: se un giocatore lo utilizzi in ruolo o attitudini che non gli sono proprie non è colpa sua se poi il risultato è quello che è e con Krowley ( uno che dopo anni non sa una parola d’italiano…) vedrai quante conferme ci saranno in questo senso. ora mi chiedo , data l’evidenza, se non sia voluto tale atteggiamento masochistico. qui si ptrebbe aprire un interessante dibattito

        • umberto 26 Giugno 2022, 17:54

          “si deve far crescere l’atleta con l’appropriata mentalità”
          e questo lo deve fare l’allenatore della nazionale?
          I commenti sul fatto che non parli rasentano il razzismo. Hai paura che i giocatori non capiscano l’inglese? Che studino e lo imparino!

          • feltre59 27 Giugno 2022, 09:14

            a cosa serve l’allenatore?? ma hai mai praticato uno sport di squadra? quanto al resto fatico a replicare con tutta la mia buona volontà

  4. feltre59 27 Giugno 2022, 09:15

    a cosa serve l’allenatore?? ma hai mai praticato uno sport di squadra? quanto al resto fatico a replicare con tutta la mia buona volontà

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: la formazione dell’Italia per la trasferta in Galles

Nella squadra scelta da Massimo Brunello: tornano Casilio e Elettri dal primo minuto