Alex Lozowski chiude la porta all’Italia: “Mi sento inglese”

Il mediano dei Saracens ha parlato della conversazione con Kieran Crowley e del suo rapporto con la Nazionale inglese

COMMENTI DEI LETTORI
  1. johnny 9 Maggio 2022, 15:32

    Meglio lasciar perdere, non saremo una nazionale appetibile, ma non ci serve gente motivata da pasta e pizza per rappresentarci.

    • Mich 9 Maggio 2022, 15:39

      Concordo. E poi quel “mi sento inglese”… Agli equiparati mica è chiesto di rinnegare la patria. Non siamo in guerra, anche se a mio avviso è stato molto più onesto di tanti altri, e le sue parole, come quelle che commento anche io poco sotto, in realtà sono la trasparente manifestazione di ciò che c’è sotto nella maggior parte delle equiparazioni.

  2. Mich 9 Maggio 2022, 15:37

    Sono un noto (più o meno, per pochi intimi) detrattore delle equiparazioni.
    Ora, vorrei che qualcuno mi spiegasse se ho capito male la seguente frase: “Penso che se non avessi avuto questi feedback dagli allenatori dell’Inghilterra sarebbe stata una scelta più semplice. Se non ti senti vicino a qualcosa, è più facile scegliere altro.”
    Se per feedback si riferisce agli accenati interessi da parte della nazionale inglese, ritengo che questa frase sia traducibile come segue: “Se Eddie Jones non mi avesse fatto l’occhiolino di tanto in tanto, sarebbe stato più facile cambiare bandiera e riciclarmi per l’Italia.”
    Forse sbaglio. Ecco, tempo fa dicevo che i motivi per cui si equipara sono 2:
    1- giocatori mediocri da squadre nazionali di alto livello verso squadre nazionali mediocri
    2- giocatori di alto livello da squadre nazionali mediocri a squadre nazionali di alto livello.
    I primi cercano maggiore visibilità, concedendosi una vetrina riciclata consci del fatto che in patria non li convocherebbero mai. I secondi cercano maggiori soddisfazioni internazionali consci del fatto che in patria li convocherebbero tutta la vita, ma senza vincere nulla in tutta la vita.
    In entrambi i casi, che attaccamento si genera?
    Poi ci lamentiamo degli abbandoni e dei voltabandiera.

    • moro0 9 Maggio 2022, 15:51

      concordo su tutto, la frase io l’ho interpretata col fatto che Eddie gli ha parlato mostrandogli modesto interesse ma in fin dei conti come apertura sarebbe la quarta (forse) scelta e come centro ancora più indietro. Tra 2 -3 ammi quando vorrebbe ripensarci sarebbe over30, per la RWC ne avrebbe 33 e forse nemmeno più appetibile per noi se non come giocatore di esperienza per mettere ordine

  3. fracassosandona 9 Maggio 2022, 15:43

    “Sono passati tanti anni, non mi ricordo più se sia uscito da davanti o da dietro”.
    (La mamma di Lozowski)

    • massimiliano 9 Maggio 2022, 17:26

      Fa sorridere il fatto che il ragazzo rilasci questa intervista ora che l’Italia ha messo insieme quattro aperture.

      • SilverShadow 9 Maggio 2022, 17:41

        A parte che ultimamente Lozowsky gioca centro, le nostre aperture chi sono?
        1. Garbisi
        2. Allan (se torna?)
        3. Marin (apertura o primo centro?)
        4.???
        Da Re non è ancora un’opzione testata a livello pro, Canna in involuzione, Rizzi rotto, Pescetto declassato.

        • massimiliano 9 Maggio 2022, 18:01

          Garbiso Allan Marin Da Re. Due certezze due prospetti. Più di quanto abbiamo avuto per lungo tempo. E vedremo cosa farà Sante in Francia

          • SilverShadow 9 Maggio 2022, 18:06

            Sante giocherà negli Espoirs per almeno un paio d’anni. Lo stesso Garbisi probabilmente l’anno prossimo giocherà più a primo centro che ad apertura, visto l’arrivo di Carbonel e la conferma di Foursans.

          • massimiliano 9 Maggio 2022, 19:08

            Beh, anche quest’anno doveva vedere poco la maglia dieci per la presenza di Pollard

          • mikefava 9 Maggio 2022, 20:47

            @SilverShadow
            Ah, il Montpellier ha preso Carbonel? Comunque non capisco perché sempre questa poca fiducia negli italiani…dopo una stagione giocata tutta da titolare, direi a buon livello, perché dovrebbero togliere il posto a Garbisi? Anche Carbonel e Foursans devono dimostrare di meritare. Certo, è vero che lui può giocare anche da primo centro, non so gli altri due, l’importante è comunque che continui ad essere impiegato. Sarebbe stato ottimo uno scambio con Tolone: Carbonel a Montpellier e Garbisi a far combutta con il vecchio Sergio.

      • roff 9 Maggio 2022, 23:27

        Ma Lozowski è un signor giocatore, è fortissimo. Ma basta però, dell’Italia gli frega nulla.

        • yes nine 10 Maggio 2022, 16:54

          @Roff, è esattamente così ottimo giocatore ma credo, vista l’imprevedibilità di Jones, con i mondiali a vista, magari la speranza di indossare ancora la🌹 è l’ultima a morire. Dopo la WRC,
          senza convocazione inglese, ricorderà le radici italiane

    • fracassosandona 10 Maggio 2022, 07:48

      Battutaccia fatta senza aver letto che non parla italiano e non conosce parenti in vita. Mi ricordavo fosse figlio di cittadina italiana

  4. paoloc 9 Maggio 2022, 16:20

    Con quel cognome più facile che si senta polacco….mai capito poi in base a cosa sarebbe eleggibile ?
    Aveva uno zio che veniva sempre in vacanza in Italia ?

    • mikefava 9 Maggio 2022, 17:25

      A quanto ne so, la madre di Lozowski è proprio italiana

    • SilverShadow 9 Maggio 2022, 17:39

      nonna paterna

      • mikefava 9 Maggio 2022, 17:49

        @SilverShadow
        Da dove hai preso l’informazione? In giro per internet si trova scritto che Lozowski ha la madre italiana

        • SilverShadow 9 Maggio 2022, 18:05

          Questa stessa intervista, in originale.

          • mikefava 9 Maggio 2022, 20:32

            In effetti devo dire che mi ero limitato a leggere frettolosamente l’articolo solo in italiano. Be’…ad essere sincero, a me sembrava strano che uno che ha la madre italiana facesse un discorso del tipo “I feel very english”, non perché uno che è nato in Inghilterra e ci ha sempre vissuto non possa dire così…ma con un genitore non inglese è comunque strano da dichiarare: una nonna è già una cosa diversa.

    • Ventu 9 Maggio 2022, 21:11

      Io ho un nonno, che non ho mai conosciuto, siciliano. Sono nato e ceesciuto in un posto completamente diverso e quando vado in vacanza in sicilia nessuno mi considera siciliano 🙂
      È anche comprensibile quello che dice.
      P.S.
      Ovviamente non ho niente contro la sicilia, fosse stata un’altra regione il discorso sarebbe stato lo stesso.

  5. madmax 9 Maggio 2022, 16:33

    Un Kiwi chiede ad un inglese se avesse voglia di giocare per l’Italia, ma un australiano gli dice che per andare in Italia a mangiare la pizza ha il suo permesso senza bisogno di giocare, e poi l’inglese si ricorda di avere un cognome polacco e spera che una volta fatto fuori l’australiano torni a giocare per l’Inghilterra, altrimenti farà un pensierino all’Italia.
    La realtà supera la fantasia.

  6. Hrothepert 9 Maggio 2022, 16:38

    “mi sento davvero inglese”, “Tutti i gusti son…gusti!!!” diceva quel tizio che si schiacciava le dita dei piedi con il martello!!!! 😉 😀 😀 😀

  7. ColdColdMan 9 Maggio 2022, 16:51

    Finalmente un giocatore coerente, bravo!

    • balìn 9 Maggio 2022, 17:51

      Sì a parte le stupidaggini sulla pizza (che volere o volare ha conquistato il mondo quindi meglio non ci scherzino tanto 😉 ) va benissimo resti dove si sente a casa , che poi giochi in bianco al mondiale resta tutto da vedere. Fine.

    • Winchester 10 Maggio 2022, 00:02

      Infatti: se si sente Inglese e’ giusto che ci provi con l’Inghilterra o con nessun altro. La battuta sul possibile ripensamento tra qualche anno pero’…

  8. wolframius 9 Maggio 2022, 17:19

    Le parole (riportate) di Eddie Jones la dicono lunga sul credito che abbiamo da quelle parti. Io ci penserei parecchio prima di richiamare Eddie dalle nostre parti in qualsivoglia ruolo o consulenza.

    • Ventu 9 Maggio 2022, 17:28

      Eddie Jones l’avrebbe fatto con chiunque. Prende per i fondelli anche gli AB senza problemi

      • Hrothepert 9 Maggio 2022, 18:02

        Eddie Jones mi ricorda quel panettone, come si chiamava? Ah,, si, ecco, il “Mandorlato…..Balocco” (chiarisco, preventivamente, che è solo una semplice battuta goliardica!!)!!!! 😀 😀 😀

  9. mikefava 9 Maggio 2022, 17:39

    Non c’era bisogno che lo dicesse ma, ad ogni modo, ora sappiamo come la pensa. Se avesse voluto giocare per l’Italia lo avrebbe già fatto. Poi lasciamo perdere i luoghi comuni, io non mi offendo perché sono convinto che facciano lo stesso tipo di battute anche per gli altri paesi (credete che degli scozzesi non dicano che suonano cornamuse e portano il kilt? Ad esempio)…noi siamo mangiaspaghetti e, a dire il vero, io me ne vanto pure, sicuramente meglio mangiare spaghetti che….aspetta che penso ad una specialità inglese… aspetta un attimo…aspetta eh…ah non c’è 🙂 Comunque, se uno si sente inglese è giusto che giochi per l’Inghilterra, sempre che l’Inghilterra lo convochi (però finché ci sono Farrell, Slade, Marchant, Tuilagi, Daly, ma anche Ford e M. Smith…ho paura che per il nostro Alex sia dura). Eddie Jones deve avere un magnetismo notevole, perché sembra che tutti pendano dalle sue labbra, anche se sono la settima scelta nel loro ruolo. Concludendo, non ci servono giocatori che ci fanno il favore di giocare per noi, quindi Lozowski, Lynagh e Odogwu possono rimanere dove sono. Noi andiamo avanti per la nostra strada, abbiamo dimostrato di poter fare bene anche senza di loro, quindi significa che non sono essenziali.

    • aries 9 Maggio 2022, 17:48

      C’è il porridge, una roba che neanche i miei polli mangerebbero… Al massimo potrebbe essere un’alternativa ecologica al vinavil.

      • mikefava 9 Maggio 2022, 20:41

        aries, ho dei polli anche io ma non mi sentirei dire che non mangerebbero il porridge, ahahahah…in realtà hanno i loro gusti pure loro, anzi, una delle cose che più apprezzano è proprio l’avena, ingrediente principale del porridge!

        • aries 9 Maggio 2022, 21:31

          Ho sbagliato in effetti… -Non darei manco ai miei polli!- per principio! Mangiare lo mangerebbero di sicuro! Comunque i miei hanno dei problemi col cibo “esotico” se gli do lo scarto dell’ananas o le bucce delle banane me le lasciano quei maledetti! In compenso una volta ne ho schiacciato uno in retro col trattore (era parecchio rintronato come esemplare) non ho fatto in tempo a scendere che gli altri stavano già banchettando! Veramente delle bestiacce cannibali! Non ho dubbi che il porridge lo mangerebbero!

          • mikefava 9 Maggio 2022, 23:42

            aries, io a casa ne ho solo 6, selezionatissimi, ahahah, però ognuno di razza diversa (presi per le uova). Abbiamo dato loro i nomi e sono pure piuttosto viziate (sì, perché sono 5 galline e un solo gallo), sono quasi animali da compagnia per noi, sono arrivate nell’estate del 2020 e nei periodi di quarantena sono diventate una delle principali occupazioni…purtroppo malattie varie (ma si sospetta vaiolo in un paio di casi) se ne sono portate via 3…reintegrate poi lo scorso inizio autunno (due sono il prodotto di uova delle nostre galline e fatte covare esternamente, una fa parte della stessa covata). Insomma, per fartela breve sono animali davvero particolari e originali, molto divertenti anche, alcuni rintronati, altri molto svegli…le lotte per il cibo sono epiche!! Però non pensavo si mangiassero tra loro…a noi non è capitato, comunque ti posso dire che di anguria e melone vanno ghiotte! 🙂

        • aries 9 Maggio 2022, 21:42

          Bah! Macinato in Scozia! Comunque due pacchi da un kg per 3£ è abbastanza sospetto! Costa meno del becchime per i colombi che io ovviamente non compro!

          • Flaviuz 10 Maggio 2022, 07:59

            Mi fate morire 😂

          • Hrothepert 10 Maggio 2022, 10:56

            Aries, infatti non lo devi dare né ai colombi, né ai polli, fai come me, dallo alla….moglie, potrebbe anche causare l’effetto desiderato, pur rimanendo nella legalità!!!!

  10. ivo romano 9 Maggio 2022, 18:28

    “magari se ci ripenso tra due tre anni”. Noi stiamo ad aspettare te…Certo….

  11. sellagisqamberablanco 9 Maggio 2022, 22:57

    Ostia, manco fosse Dan Carter! Abbiamo aspettato anni per poter disporre di una discreta scelta e far crescere giovani mediani e adesso che ne abbiamo almeno 4 di papabili ci fasciamo la testa per un equiparabile che si sente Inglese.
    Manco come centro … gli spaghetti li prepariamo per chi se li merita

  12. roff 9 Maggio 2022, 23:30

    Tra l’altro Loz per chi non lo sa è un piazzatore infallibile perché nasce come calciatore nelle giovanili del Chelsea mi pare.

  13. mikefava 9 Maggio 2022, 23:48

    Sarebbe carino che Lozowski, mai più cagato da Eddie Jones, tra un po’ di tempo chiamasse Crowley: “Ehi Alex, qual buon vento? Che succede? Serviva qualcosa” “Sì, Kieran…ora sarei disponibile a giocare per l’Italia” “Ah sì? Accadrà quando i maiali voleranno, caro Alex…tu sai se un maiale può volare?” “Ehm…no, Kieran” “Allora mi spiace ma non accadrà.” “Ah…” tu tu tu tu…

  14. Pierboard 10 Maggio 2022, 08:06

    Alex, vai di porridge che vai bene, non preoccuparti per noi che qualche altra cosa da mangiare la rimediamo😂

  15. LiukMarc 10 Maggio 2022, 08:47

    Bene, grazie e tanti saluti. Decisione che ci sta tutta ora non pensiamoci più (ma mai più) e pensiamo a far crescere i nostri ad un livello più alto di quello di Lozowski.

  16. mistral 10 Maggio 2022, 10:59

    …”mi sento inglese”: c’è di peggio, noi almeno ci consoliamo così:

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership