Champions Cup: Garbisi e Montpellier danno spettacolo, Mori in meta con Bordeaux. Ulster, gran colpo a Tolosa
I risultati delle gare d'andata della massima competizione europea: protagonisti anche due italiani
Devi essere autenticato per lasciare un commento: ACCEDI o REGISTRATI.
Andrew Brace porta bene a Paolo Garbisi… ahahahah
Gran bella meta di Mori, comunque!
A Tolosa partita spettacolare. Diciamo che Ulster vince anche perchè i padroni di casa rimangono in 14 dopo nemmeno un quarto di partita. Ciò nonostante Tolosa lotta e il finale è al cardiopalma, dato che sul restart al 79′, la difesa di Ulster si fa infilare (credo da Ramos) e a salvare gli irlandesi è un in avanti di Dupond sui 22 con una palese superiorità al largo.
Ulster ha vinto SOLO perché Tolosa era in 14…secondo me differenza tra le due squadre palese, gli irlandesi hanno vinto solo di 6 punti e quasi quasi nel finale venivano riacciuffati da Dupont e soci. Mi sono permesso di dire su YouTube che non la ritengo una grande vittoria, in inglese…e mi sono preso da quello che non conosce le basi del rugby 🙂
Diciamo che se poi ci aggiungi un Barnes all arbitraggio il gioco è fatto… sulla meta annullata a Tolosa sono tornati indietro a cercare l in-avanti a terra di Dupont mentre per la partenza in fuori gioco dell ala di Ulster sulla meta d intercetto una controllatina veloce e via non si perde tempo e sulla meta precedente di Ulster anche li un in avanti non rilevato all inizio dell azione… direi un po’ troppo giocando in 14 contro 15!
Barnes ne sta combinando ultimamente…anche quell’episodio di Irlanda-Scozia al Sei Nazioni, che coinvolgeva Schoeman…per meno di quello, van der Merwe ha preso un rosso e tre settimane di squalifica. Schoeman nemmeno il giallo. Quel “So, that’s not foul play, is it?” rimarrà, purtroppo, nella storia…:-/