Zebre Rugby: Michele Dalai diventa amministratore unico

Carlo Checchinato lascia la franchigia ducale e continua il suo ruolo di Direttore Commerciale in FIR

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Federico Barbarossa 4 Aprile 2022, 17:46

    Dal Comunicato delle Zebre:
    “In apertura dei lavori, il Socio Unico ha accolto le dimissioni del consiglio di amministrazione e dell’Amministratore Delegato Carlo Checchinato, il quale rientrerà a pieno regime in Federazione continuando a ricoprire il suo ruolo di Direttore Commerciale.”

    Perché messa com’è in questo Articolo sembra quasi che la notizia sia che Dalai è stato nominato Amministratore Unico. In realtà la notizia è che si è dimesso tutto il consiglio di amministrazione di una delle due franchigie.

    Dopo le dimissioni di Aboud di oggi un altro grande fallimento per questo Presidente.

    • SilverShadow 4 Aprile 2022, 18:30

      Ma siete convinti di quello che scrivete? Checchinato era AD per garantire un controllo della FIR, e poi c’erano solo Dalai e Tonni come componenti del Cda. Stop.
      Checchinato torna in FIR, Dalai ottiene mani un po’ più libere, Tonni rimane come consulente tecnico (si capisce che si occuperà del mercato).
      La notizia delle “dimissioni”, di per sé, è una non notizia.

      • blackwolf 4 Aprile 2022, 19:39

        Infatti… che Cecchinato sia tornato a far danni in Fir, la trovo una ottima notizia per le Zebre…

    • Unforgiven79 4 Aprile 2022, 18:57

      Non ho capito di che fallimento si parli, in ogni caso.
      La FIR si smarca dall’amministrazione diretta della società con un AD a mo’ di commissario e rimette degli amministratori preposti. E’ forse un fallimento?

    • Winchester 4 Aprile 2022, 20:42

      Non si capisce perche’ parli di fallimento. Perche’ i membri del CDA delle Zebre (che stanno facendo faville?…) si sarebbero dimessi?

    • Winchester 4 Aprile 2022, 20:53

      Beh, dai, per lo meno e’ arrivata la notizia che abbiamo uno sponsor delle nazionali (maschile e femminile) fino al mondiale… dovremo farcela bastare per controbilanciare le dimissioni di Checchinato e Tonni dal CDA delle Zebre per essere spostati diversi incarichi… sara’ dura, ma ci proveremo.

  2. eurobatman 4 Aprile 2022, 18:54

    Stiamo tutti a buttare la croce addosso al povero Innocenti… Diamogli almeno il tempo di dimostrare qualcosa

    • cammy 4 Aprile 2022, 19:10

      Esatto! Magari riesce a perderle tutte fino al 2023..

      • blackwolf 4 Aprile 2022, 19:37

        Io capisco essere faziosi…Innocenti è stato eletto il 13/03/2021…immagino sia passato qualche giorno come minimo prima del suo insediamento…quindi adesso non verrete a dirmi che la situazione delle Zebre è colpa sua? Infatti l’anno scorso le Zebre le hanno vinte tutte! Ma dai…rasentiamo il ridicolo!

        • cammy 4 Aprile 2022, 20:45

          Sono talmente fazioso che penso vincerne 4 sia meglio di 0.. tralasciando i risultati che non mettono in risalto la tua tesi.. non sono riusciti neanche ad organizzare un prestagione decente.. hanno completato la rosa a novembre e come ciliegina sulla torta hanno spedito a casa l allenatore.. che poi voglia chiuderle/spostarle a me poco importa.. ma gestire in questo modo una quarantina di giocatori italiani è qualcosa di vergognoso..

          • blackwolf 5 Aprile 2022, 07:55

            Probabilmente hai ragiuone tu…ma io penso che la nuova stagione si programmi in anticipo…o meglio le squadre serie a marzo i giochi li hanno già quasi fatti o comunque ben avviati…pertanto quest’anno tendo a giustificare quanto accaduto…se l’anno prossimo si ripete. allora ti darò ragione…
            io non ho simpatie o antipatie per nessuno…mi sembra solo che si dimentichino in fretta tutte le responsabilità delle scelte di chi ha “amministrato” per dieci anni di fila e si cerchi di scaricarle sull’ultimo arrivato…come se questo avesse la bacchetta magica e in un anno potesse risolvere tutti i problemi di un movimento in crisi da parecchio…come, giustamente, si attribuiscono i meriti degli attuali risultati positivi soprattutto del settore giovanile alla precedente gestione….allo stesso modo non si possono scaricare tutte le responsabilità di scelte passate ed evidentemente poco longimiranti sull’attuale….io tante cose non le conosco e, quindi, non posso avere un quadro completo della situazione che magari tu hai…ma sulla base di quello che vedo, non mi sembra ci sia equilibrio nei giudizi…magari fra qualche anno sarò più drastico di te, ma adesso mi sembra prematuro…

          • blackwolf 5 Aprile 2022, 07:59

            chiedo scusa per alcuni orrori ortografici….

  3. Parvus 4 Aprile 2022, 19:36

    per me é solo la mossa ultima per arrivare quando sarà per lo scioglimento immediato della franchigia di parma.
    lui solo a decidere…..
    innocenti si sta muovendo in anticipo…., come poi é giusto rispetto al suo pensiero.
    sera a stala che el bò se scampà….
    in pratica siamo alle fasi finali….
    dai kinki vai con il coretto….

  4. madmax 4 Aprile 2022, 20:08

    Invertendo l’ordine dei fattori, ahimè, il prodotto non cambia

  5. Winchester 4 Aprile 2022, 20:45

    Magari cosi’ le Zebre risparmiano qualche euro? Purtroppo la situazione e’ stata e rimasta sempre abbastanza tragica dall’inizio dell’avventura strampalata delle Zebre, una decina di anni fa.
    Alla fin fine, una squadra senza pubblico adeguato si puo’ sostenere solo fino ad un certo punto… poi basta. Il pubblico adesso ha sempre meno tempo per farsi vedere sugli spalti.

  6. yes nine 4 Aprile 2022, 20:49

    Tanto tuonò che piovve e Rain Man farà piovere. Più si intorbida la faccenda e più mi sento vicino alle Zebre a Parma

  7. davo 4 Aprile 2022, 21:26

    prima gli aironi, poi le zebre, poi fra X anni il prossimo presidente FIR decide di smantellare la nuova franchigia per aprila a casa sua o a chi gli sta’ simpatico….idem con il sistema di formazione giovanile…
    insomma si fa’ e disfa’ ad ogni presidente federale, e’ chiaro che non ci sono progressi….. vedremo questa volta…

    • Turch 5 Aprile 2022, 03:16

      La differenza, in questo caso, sarebbe che a Padova le aprirebbe con i soldi di un privato e non con i soldi della Fir. Differenza sostanziale.

      Poi aggiungiamo che le Zebre sono da vari anni in svendita, il problema è che nessuno le ha volute, neppure gratis.

    • gian 5 Aprile 2022, 11:24

      Non ti ricordi benissimo cosa fecero succedere agli aironi, vero? Comunque anche quella era una franchigia privata, che “fallì” e per “sostituirla” si crearono quella meraviglia che sono le zebre, con questi bei risultati i che hanno portato. Se termina questa agonia è tutto di guadagnato. Poi la squadra pro la facciano dove ci sono i soldi ed un privato che li vuole mettere

  8. F.A.L 4 Aprile 2022, 22:05

    Vabbè..le Zebre sono un “macello” da quando sono nate..

  9. Dusty 5 Aprile 2022, 09:03

    Certo che a Checchinato anni fa hanno dato in dotazione un paracadute di quelli che dove cadi cadi bene.

  10. MIchele88 5 Aprile 2022, 10:15

    Cmq nell’articolo sulla Gazzetta dello sport si parla di Bergamaschi assente alla trasferta di Glasgow per motivi personali, Moretti richiamato dalla nazionale maggiore per tappare dei buchi, possibili penali da pagare al comune di Parma, dirigenti che fanno la spola Zebre / Nazionale, per quali meriti non si sa, che neanche sotto Gavazzi, uscita anticipata prima del 2023..Insomma le Zebre sono una polveriera. Nessuno ne parla se non per comunicati stampa, Innocenti tace . Nessuno ci capisce piu niente, il 50% del professionismo rugbystico in Italia non ha un futuro di breve termine…questo per me non puo essere accettabile. Innocenti ci dica il progetto per la 2 franchigia e si inizi gia a lavorare da domani, abbiamo aspettato abbastanza. Servono garanzie e progetto di lungo corso

    • yes nine 5 Aprile 2022, 10:24

      @Michele88,Innocenti tace? Perché gli manca la capacità di intuire quando dire e quando no, cosa dire e cosa no? O tace perché il disegno non gli è nuovo avendo lui la matita in mano?

      • MIchele88 5 Aprile 2022, 11:42

        Lui rimanda le decisioni “prima dell’estate” “cosi non puo andare” etc. Capisco che sia molto complicato per tutti, ma sei li per fare quel lavoro. Fare compromessi e creare un percorso di lungo termine. Come e dove sta a lui dircelo al piu presto..io vorrei anche farmi 2 ore di macchina per vedere le Zebre e fare la mia parte ma con questi presupposti me le guardo in tv sicuro. Che si sveglino tutti a Parma e Roma.

  11. Parvus 5 Aprile 2022, 11:41

    l’amministratore unico, porta sostanzialmente dalai ad essere il vero liquidatore della franchigia di parma.
    tutto qui.

  12. Parvus 5 Aprile 2022, 11:53

    ora l’obiettivo più importante è se parma verrà cancellata come é poi stato con gli aironi, dovremmo staccare la spina quanto prima e lanciare padova in questo progetto, perché questa non gestione fa male al 50% delle franchigie esistenti in italia e alla nostra nazionale.
    poi io come ben sapete sarei per ri-formare i dogi tanto decantati da innocenti e quindi una mega franchigia del nord est che alternasse incontri a padova e a treviso, con la spendida maglietta rosso amaranto e collo e polsini gialli.
    ma penso che questo non sarà accettato, meglio il piccolo orto!!!!
    però mi preme ricordarvi le parole di mauro bergamasco…., sulla franchigia a padova.
    quindi se dobbiamo staccare la spina facciamolo ora, e non nel 2023.
    chi vivrà vedrà.
    certo che alla chiusura di parma faremo una figura veramente magra……

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin