Stephen Aboud lascerà la FIR il prossimo giugno

Lo ha annunciato il presidente federale Innocenti in un’intervista al Gazzettino

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Totalmente incompetente 4 Aprile 2022, 11:07

    TERRIBILE. CHE TRISTEZZA. TOTALE SCORAMENTO
    Ma perchè dobbiamo sempre farci del male da soli? A chi gioverà se ripiomberemo nel caaos e nella mediocrità?
    La delusione è enorme: la risposta non data da Innocenti a Barca in conferenza stampa era quindi indicativa.
    L’intera sistema pagherà a carissimo prezzo la propria arroganza, fatta di campanilismo cieco e ristrettezza di veduta.

    • Unforgiven79 4 Aprile 2022, 15:39

      Fino a poco tempo fa si sarebbe letto:
      L’intera sistema pagherà a carissimo prezzo la propria arroganza, fatta di accentramento inefficiente e ristrettezza di veduta.

  2. kinky 4 Aprile 2022, 11:09

    Male, molto male! Anche perché questo
    Signore che aveva rifondato lo sviluppo dei giovani e che sta da noi i suoi frutti positivi (perché è oggettivo), significa che ha cassato il nuovo progetto e questo a dir poco è molto allarmante! Unica cosa il suo lavoro avrà un onda positiva di almeno 3 anni poi la mia paura è che si ritornerà ai livelli delle U20 di dieci anni fa! Non può essere un caso che le ultime 5/6 U20 siano state le migliori per distacco da quelle precedenti!

    • kinky 4 Aprile 2022, 11:10

      Lo sviluppo dei giovani sta dando i suoi frutti…..

    • Totalmente incompetente 4 Aprile 2022, 11:21

      Ho sperato fino all’ultimo che ci fosse l’accordo con Aboud nelle modifiche annunciate, ma l’imbarazzo di Innocenti sulla domanda di chiarimento fatta da Barca aveva fatto capure la realtà.
      Non so niente della politica dietro le elezioni in Federazione, ma solo un cieco non può vedere che l’intero standard delle U20 si è alzato costantemente da quando Aboud ha avuo le chiavi del giocattolo.
      Ci siano imabrcati nella consueta fase suicida di disfare quanto ci era stato importato da chi ha del know-how attestato da fatti.
      Ma no, noi sappiamo meglio. Noi, il cui migliore risultato di sistema sono state 36 sconftte consecutive nel 6 Nazioni e un campionato che gioca un rugby old con i muscoli
      Temo che abbiamo colmato la misura

  3. Amedeos 4 Aprile 2022, 11:23

    “Adesso che il sistema di sviluppo dei giovani giocatori italiani viene profondamente modificato, Aboud ha preferito non farne parte.” Ma davvero? In effetti modificare ciò che funzionava è una scelta a dir poco intelligente, sommata alla “fuga” , che fuga non è, di Bradley, a ciò che sta accadendo alle Zebre è evidente che il peggio deve ancora venire!!!!! Ottimo Presidente….ad maiora!

  4. lear 4 Aprile 2022, 11:27

    E’ aberrante, era l’unico tecnico che ha portato oggettivi risultati nel settore giovanile, che in secondo luogo già ne sta beneficiando la nazionale maggiore . Innocenti l’ha ancora fatta grossa anche perchè nell’intervista ha detto di non essere stato capace di convincerlo, ma quando mai, è la sua solita arroganza a decidere, Aboud che doveva accettare un progetto non suo ? Perchè non diceva che le promesse elettorali l’hanno portato a questa decisione, adesso voglio vedere in futuro chi metterà al suo posto e se sarà più competente dell’irlandese, e i risultati che otterrà. CHE MESCHINITA’ ……………

  5. aries 4 Aprile 2022, 11:30

    Mah! La bella notizia del lunedì… Non capisco veramente come abbiano fatto a non coinvolgerlo nel progetto, gli hanno scodellato davanti il programmino (quale poi?) bell’e fatto e lui giustamente si leva dalle p… Che banda!! Capirei fosse stato l’ultimo degli incompetenti, no… Un professionista tra i migliori! Ma ‘ndo si va?

    • Totalmente incompetente 4 Aprile 2022, 11:36

      l’unico che ha portato risultati alla mano, per di più.
      Gli inglesi son o insoddisfatti delle loro ulrime U20…scommettiamo dove andrà ora Aboud, dato che gli italiani pensano di non avere bisogno di lui, perchè tanto ne sanno di più?

    • lear 4 Aprile 2022, 11:39

      aries, la cosa più grave è che è stato sostituito solo perchè è stato ingaggiato da Ascione, ma questo non significa che bisogna buttare l’acqua sporca compreso il bambino.
      CHE VERGOGNA, QUESTO E’ XXXXXX XX XXXXXXXXX XXXXXXXXXX

      • kinky 4 Aprile 2022, 12:33

        ah ah, va bene non essere d’accordo ma mi pare un tantino esagerato quello che scrivi. A volte non capisco se sei un ragazzino che scrive, così, un po’ a sparale grosse!

      • Redazione 4 Aprile 2022, 13:02

        @lear (nel suo interesse) abbiamo censurato la sciocchezza che ha scritto. Se la cosa dovesse ripetersi (o se anche solo si permettesse di scrivere ancora in maiuscolo) la banneremo senza ulteriori avvisi.

      • lear2 4 Aprile 2022, 20:11

        Spettabile Redazione, innanzitutto mi scuso per i termini che ho usato nel post di sopra, comunque la mia è una rabbia che sfocia dagli ultimi anni avari di risultati non ottenuti, sia della nazionale che i club impegnati nel Top14.
        Tengo a precisare che la mia rabbia parte da molto lontano e mi spiego meglio; io sono entrato nel mondo del Rugby alla fine del 1969, e fino ad ora, ininterrottamente, do ancora il mio contributo a questo movimento sportivo in cui ho sempre creduto per i valori che esso trasmette. Ho sacrificato il mio tempo, la mia famiglia ed anche parte delle mie risorse economiche, perché ci credevo e ci credo ancora, infatti grazie a questa passione che tutti noi rugbisti abbiamo, ha alimentato il movimento anche quando il rugby italiano non era granché, oggi ha raggiunto il livello che è, e tutti noi appassionati ne siamo contenti.
        Però tutta questa passione si sta affievolendo perché il politico di turno per raggiungere i propri obiettivi, promette a destra e a manca andando contro quei valori in cui tanti di noi abbiamo creduto. Il Rugby è inclusione non esclusione, da qualsiasi parte di persone provenga e la presunzione non è un sentimento di questo nobile sport.

  6. Bimbubam 4 Aprile 2022, 11:38

    Ecco, questa è una pessima notizia. Con tutto che alcune delle modifiche mi paiono anche sensate (tipo avere le accademie finalmente legate alle franchigie), questo progetto aveva una speranza solo con Aboud secondo me. Per il futuro solo pessimismo

  7. Amedeos 4 Aprile 2022, 11:41

    una delle cose più brutte è che questo tizio in ogni intervista che rilascia riesce a sbagliare a parlare. Al sud c’è quantità ma non qualità? In effetti, solo per citarne alcuni, Zilocchi, Ferrari, Rizzoli, Licata, Giammarioli, solo per citarne alcuni, sono tutti veneti. E’ pazzesco come non arrivi a capire che più utenti hai più talenti verranno fuori. E’ davvero vergognoso!

    • kinky 4 Aprile 2022, 12:36

      Non c’entra niente con il rugby ma una domanda così capisco meglio anch’io: Roma è considerata sud?!? Per me no!

      • Amedeos 4 Aprile 2022, 12:41

        Mi pare evidente che sia al centro, ma purtroppo è la frontiera più al sud del Rugby italiano. Da Roma in giù quelli che giocano non lo vede nessuno ed è un peccato perchè diversi talenti vanno persi.

    • mikefava 5 Aprile 2022, 00:10

      Zilocchi è emiliano, comunque….Giammarioli laziale, l’area Lazio-Abruzzo non è mai stata completamente esclusa, tanto che in nazionale due dei migliori attualmente, cioè Lamaro e Fischetti, sono romani. Riccioni è abruzzese. La vera parte tagliata fuori è quella sotto Abruzzo e Lazio, appunto.

  8. sanfrancesco 4 Aprile 2022, 11:45

    molto grave. ci priviamo di una pedina fondamentale, con 7 anni di lavoro a formare il settore.

  9. mistral 4 Aprile 2022, 12:23

    …non sarà una delle “notizie” del 1° aprile uscita in ritardo?… no, eh!…

  10. Hrothepert 4 Aprile 2022, 12:26

    Al posto di Abaud avrei lasciato anch’ io, ha contribuito a mettere a punto un sistema che ha fornito le migliori Under 20, almeno dell’era 6Ns, con prospetti che hanno finalmente fatto intravvedere, dopo lustri, un pallido spiraglio di luce anche per la Nazionale maggiore e questi gli rivoltano tutto come un calzino; c’ è da riconoscere che, però, Innocenti è coerente con quanto proposto nel programma elettorale e qualcuno, su quella base, lo ha votato; ultima nota per quelli che il “Gavazzone” era il male assoluto: questa è la dimostrazione che, nel Rugby italico, al peggio non c’è mai fine!!!!!

  11. Bigpaci 4 Aprile 2022, 12:32

    Sarebbe molto utile un’intervista ad Aboud per chiedergli di quanto fatto in questi anni e cosa non lo ha convinto del nuovo progetto.

  12. yes nine 4 Aprile 2022, 12:34

    Certo che il Presidente è determinato. Aboud, non la pensa esattamente come “lui” (e soprattutto lo accosta alla precedente gestione) allora fuori dai giochi e avanti German Fernandez (?) .
    Il rugby italiano dovrà essere modellato a sua immagine e somiglianza e, magari di qualche amico, così si sdebita. Poi, soprattutto, mi pare modesto per quanto dice e come lo dice. E emblematica, a conferma, varrebbe solo l’immagine di Cardiff, (vedi su YouTube) dove nella foto di gruppo si pone al centro con Crowley e Moretti umilmente in disparte.

    • spike 4 Aprile 2022, 12:53

      Me l’ero persa questa scena (a 5:45), notevole in effetti

    • cammy 4 Aprile 2022, 13:37

      Questa è politica.. è stato in gran parte eletto dai veneti e proprio là ci sarà il cambiamento maggiore.. guarda caso ha parlato dei centri di formazione che saranno x tutti i ragazzi tranne quelli del nordest..

    • Dusty 4 Aprile 2022, 13:44

      Da buon veneto: faso tuto mì.

      • eurobatman 4 Aprile 2022, 13:47

        Guarda che Innocenti è toscano

        • Dusty 4 Aprile 2022, 14:02

          Ovvio che lo so, ma so anche che si è venetizzato da tempo…

        • ginomonza 4 Aprile 2022, 14:06

          No lui e’ livornese ed i livornesi sono una sottospecie di toscani.
          Tra l’altro a Livorno hanno venduto tuti i binocoli e hanno comprato i telescopi per vederlo.
          Redazione si scherza qui mi raccomando!

          • Hrothepert 4 Aprile 2022, 14:58

            Zio gino, sono molto “sottospecie”, nel senso che, per formazione storica, con itoscani c’ entrano pochino.

  13. d_trulliaj 4 Aprile 2022, 12:37

    sono perplesso

  14. d_trulliaj 4 Aprile 2022, 12:37

    sono perplesso

  15. F.A.L 4 Aprile 2022, 13:16

    Fatemi capire…che bisognava fare? Puntargli una pistola alle tempie e farlo rimanere per forza?
    Non è stato mandato via..di sua iniziativa ha deciso di non proseguire punto.
    Non mi stupirei se avesse già un accordo con gli inglesi che così a naso pagano pure di più.

    • cammy 4 Aprile 2022, 13:30

      Di solito quando un dipendente ti porta dei risultati.. gli si da un aumento e più libertà di manovra o almeno le stesse mansioni.. sulla prima non so.. sulla seconda sicuramente no..

    • Dusty 4 Aprile 2022, 13:43

      Se fosse una persona venale, come tu stai palesemente insinuando, avrebbe avuto modo di andarsene molto prima perchè la bontà del suo lavoro, agli occhi di chi ne capisce, era evidente da molo molto tempo.

    • kinky 4 Aprile 2022, 13:57

      F.a.l il punto che tutti rimarcano e sono preoccupati (io per primo, leggi sopra) non è che lo si doveva tenere a tuti costi anche con la forza ma il fatto che il nuovo progetto lo ha convinto!!!

      • kinky 4 Aprile 2022, 13:58

        NON lo ha convinto!

        • F.A.L 4 Aprile 2022, 14:28

          Secondo la mia modestissima opinione Aboud forte del suo storico e dei buoni risultati ottenuti in una Nazione difficile come l’Italia ha optato per non proseguire e tornare in una Nazione rugbisticamente più avanzata..se poi prende di più non vuol dire che sia veniale. .ma viene pagato per il suo cv..nulla di più

  16. mikefava 4 Aprile 2022, 13:18

    Per chi si chiedeva se Aboud fosse ancora in FIR…

  17. yes nine 4 Aprile 2022, 13:29

    @Redazione sarebbe veramente interessante avere l’intervista integrale … visto che i giornalisti di questa testata che seguono il rugby, oltre a essere preparatissimi, sono impeccabili.

  18. feltre59 4 Aprile 2022, 13:32

    ahia ,dopo la pessima gestione del settore femminile anche questa, meno male che era Il Cambiamento, al fondo non si arriva mai ma qui si scava alacremente …l’unico dubbio, ci fanno o ci sono?

  19. feltre59 4 Aprile 2022, 13:33

    ahia ,dopo l’attuale “molto discutibile ” gestione del settore femminile anche questa, meno male che era Il Cambiamento, al fondo non si arriva mai ma qui si scava alacremente …l’unico dubbio, ci fanno o ci sono?

  20. Dusty 4 Aprile 2022, 13:45

    E adesso aspettiamo il canuto al varco sulla questione Zebre.

  21. Federico Barbarossa 4 Aprile 2022, 13:46

    Come stanno scrivendo tutti è una notizia tremenda. Una delle poche cose che funzionava viene a tutti gli effetti smantellata. E si svela tutta l’arroganza e l’improvvisazione della nuova presidenza federale. La domanda a questo punto è solo una: quanto ci metterà il sistema rugby (la famosa base e le società) a sfiduciare questo signore e a mettere alla guida della federazione qualcuno di umile e competente? La mia impressione è che ci vorranno 10 anni almeno. 10 anni di faide, litigi, dispetti, favori agli amici, cordate, fallimenti, infiniti ed inutili dibattiti, ecc. Perché Innocenti si sta rivelando per quello che è ma il problema è il campanilismo e la politica nel rugby italiano. Finché non si cambia tutti atteggiamento non si va da nessuna parte

  22. eurobatman 4 Aprile 2022, 13:50

    Dispiace per Aboud, ma ha ragione anche Innocenti. Le piccole società soffrono e dunque non si può puntare esclusivamente sull’alto livello. Vedremo cosa porterà questa scelta fra 3/4/5 anni

  23. blackwolf 4 Aprile 2022, 13:53

    Io andrei cauto prima di esprime qualsiasi giudizio…aspetterei magari di capire meglio come sarà strutturato il progetto concretamente…magari sarà la peggior soluzione mai pensata, ma se invece si rivelesse più funzionale dell’attuale? E’ vero che c’è il rischio di peggiorarlo modificando un sistema che inizia a funzionare, ma c’è anche la remota possibilità che si possa migliorare. Forse sono tardo io, ma non ho ancora capito concretamente come sarà strutturato, pertanto vorrei aspettare di capirne qualcosa di più prima di demonizzarlo. Quanto ad Aboud, siete tutti certi che sarebbe rimasto se il progetto formazione fosse rimasto inalterato? Visto che il contratto era in scadenza e alla luce dei buoni risultati ottenuti, non è probabile che abbia ricevuto qualche bella offerta, magari anche più di una, che non si poteva rifiutare? Magari avete ragione da vendere, ma mi chiedo se parlate perchè siete a conoscienza di cose che a noi umani non è dato sapere o se basta sparare adosso al Presidente per antipatie personali… Mi ricordo tanti commenti dello stesso tenore quando ha scelto Crowley come CT della nazionale…e adesso dopo la vittoria con il Galles, tutti sul carro del vincitore….un pò di equilibrio non guasterebbe. Io ho sempre ritenuto Crowley un ottimo allenatore, serio professionista, uomo di pochi proclami, ma che parla col lavoro…e per questo ero stupito tanto allora da certi commenti sprezzanti, tanto lo sono oggi per i commenti di tenore opposto dopo una sola partita vinta….in realtà il miglioramento si era visto…miglioramento lento…certo Crowley non ha la bacchetta magica e non può trasformare una squadra in un mese e neppure in un anno…ma se non ci fosse stata la vittoria se na sarebbero accorti in pochi…e i commenti sarebbero stati diversi.

    • max85 4 Aprile 2022, 14:15

      mi accodo alla tua opinione. Prima vorrei capire come si imposta il nuovo progetto perchè aumentare la base (come dice l’articolo) dei ragazzi che possono accedere alla formazione di alto livello sulla carta è lodevole. Così come rimango in attesa di notizie concrete sul promesso nuovo TOP10: ma a sto punto credo sia legata a doppio filo con il futuro delle Zebre, per cui prima della fine dell’estate (sempre come dice l’intervista) credo se ne saprà poco. Per cui lo attueranno dalla stagione 2023-24? Chi vivrà vedrà, prima faccio fatica a giudicare, da fuori specialmente!

    • gsp 4 Aprile 2022, 14:42

      Però un attimo. Metti a rischio un risultato enorme, improbabile per molti irraggiungibile, un sistema messo in piedi che finalmente funziona in cambio de “la remota possibilità che si potrebbe anche migliorare”?

      Mi sa che abbiamo perso un po’ il senso delle priorità qui. È una notizia terribile che Aboud vada via, e lo dice anche perché.

      Ma poi, cavolo, ci sono mille cose che non funzionano nel rugby italiano, a cominciare dalle zebre, e si inizia a smantellare una delle poche cose che funzionano e che abbiamo messo su con tempo e sudore. Ma siamo matti?

      • Totalmente incompetente 4 Aprile 2022, 15:01

        E’ questo il punto. Sono vent’anni che va tutto di male in peggio nel rugby italiano…e ora smantelli l’unica cosa che funziona in modo dimostrato senza avere messo testato la nuova soluzione e, per tuo stesso dire (o così sembra di capire daall’articolo) in chiara contrapposizione con quella persona che ha portato al successo l’unica cosa che funzionato nella tua organizzazione.
        Poi è chiaro che tutti speriamo che vada bene e che non si verifichino effetti nefasti…ma non è comunque una procedimento rassicurante e neanche sensato.
        Quanto a Crowley, almeno per questa stagione ha fatto davvero bene, come già aveva dato un senso a Treviso. Ma non dimentichiamoci che si è avvalso anche di molti giocatori che vengano dalla filiera delle U20 di cui sopra e che ha messo in campo pur se govani e senza esperienza evidentemente perchè li ha trovati adeguati. E forse se la sono cavata meglio della generazione, secondo me perduta (da noi) dei vari Sperandio, Esposito, Campagnaro, che il sistema non ha saputo attrezzare tecnicamente

      • kinky 4 Aprile 2022, 15:15

        Ma infatti, gsp, mentre leggevo sopra blackwolf non riuscivo a capacitarmi…..è cosi semplice: l’unica vera cosa tangibile e oggettiva che stava funzionando la cambiamo per una cosa che ci porta al forse. Cioè, l’unica certezza la sostituiamo con una cosa che “forse migliorerà”! Incredibile!

        • max85 4 Aprile 2022, 16:12

          però allora come ci spieghiamo che questo era uno dei punti principali del suo programma e ha vinto (anche con margine mi pare) le elezioni? parlo da fuori…che nessuno abbia letto il suo programma prima di votarlo? io sinceramente finchè non mi spiegano come impostano il nuovo sistema ampliato della formazione giovanile non so dirti se stiamo andando in meglio o in peggio. So per certo però che i club stavano faticando ultimamente (almeno quelli che conosco io), se poi ci aggiungi i due anni bui appena passati olè …

          • ginomonza 4 Aprile 2022, 19:10

            Innocenti ne capisce più di Aboud? dubito fortemente.
            E se anche fosse così non poteva affidarsi a lui?
            oppure la sua vena filo argentina pulsava così forte?

    • d_trulliaj 4 Aprile 2022, 14:55

      ti dico la verità, sono d’accordo con te. infatti non mi piacciono i toni da apocalisse in questa sezione commenti, io mi sono limitato a un “sono perplesso” ma non è detto che l’addio di Aboud sia segno del fatto che ora cambia tutto

  24. geo 4 Aprile 2022, 14:08

    Buongiorno a tutti.
    Non capisco la sorpresa. Innocenti ha sempre parlato di riportare la formazione nei club e di legare le accademie alle franchigie. é stato eletto con questo programma. vedremo nei prossimi 5 anni se i risultati gli daranno ragione o no. Per quanto riguarda Abound bisognerebbe capire se è stato mandato via oppure, ha ricevuto delle offerte o si è stufato dell’italia. Certo sarebbe interessante una intervista in tal senso, ma ultimamente non se ne leggono di interessanti

    • blackwolf 4 Aprile 2022, 14:36

      Esatto….si potrebbe e si dovrebbe criticare se stesse facendo il contrario….è stato eletto in modo abbastanza plebiscitario su questo programma e questo programma, nel bene e nel male, sta cercando di attuare….

      • gsp 4 Aprile 2022, 14:49

        Si, ma qui si entra nel campo di esperti verso gente che se ne occupa a livello amatoriale. Quando hai chiamato CoS ed Aboud era per affidarti mani e piedi ad esperti del settore, esterni e tra i migliori nel loro campo. Di quale parere esperto s’è avvalso Innocenti? Non si sa.

        Forse non capiamo quanto sia drammatica questa scelta. Sono cambi epocali, quanto la vittoria a Cardiff, o le 3 partite vinte dall’u20. Non capisco come tu faccia a fidarti di un progetto che è tutt’altro che chiaro ad oggi.

        • blackwolf 4 Aprile 2022, 18:28

          Io non ho detto che mi fido…ho detto che prima di criticare voglio vederci un pò più chiaro perchè fino ad ora non ci ho capito “concretamente” molto…e poi ho detto che sta portando avanti il progetto che aveva dichiarato in campagna elettorale e sulla base del quale è stato scelto…quindi trovo giusto che lo faccia…se poi sia la scelta migliore per il nostro rugby oppure la più scellerata lo sapremo purtroppo nel tempo…ma attenzione è quello che gli aventi diritto al voto in larga maggioranza hanno scelto…

  25. ginomonza 4 Aprile 2022, 14:08

    Credo che il progetto di C’od lo abbia convinto di più

    • ginomonza 4 Aprile 2022, 14:09

      COS ovviamente non Cod

    • berton gianni 4 Aprile 2022, 14:10

      Aridatece er Gavazzi nfsc !!!

      • ginomonza 4 Aprile 2022, 14:20

        Quasi quasi.
        Però Innocenti ha c..o : arrivato lui e battiamo il Galles e si trova Capuozzo servito su un vassoio d’oro 😂

  26. ginomonza 4 Aprile 2022, 14:10

    COS ovviamente non Cod

  27. irish shrink 4 Aprile 2022, 14:43

    Allora adesso almeno proviamo ad investire negli allenatori locali?

  28. Parvus 4 Aprile 2022, 14:46

    se innocenti fosse stato illuminato, avrebbe dovuto chiedere ad oboud almeno di restare per la formazione dei nuovi tecnici, almeno per quello (che ne abbiamo tanto bisogno!!!!).

  29. Mr Ian 4 Aprile 2022, 15:06

    È anche giusto che Aboud vada via, ma non perché è un personaggio scomodo alla nuova dirigenza, ma solo perché il suo lavoro qua lo ha completato .
    Ha dato una nuova impronta alla struttura federale, ha implementato la didattica e formato nuove figure italiane che porteranno avanti il know how che ci ha trasmesso .
    Io mi auguro che il suo posto possa prenderlo Fernandez, un profilo che si sposa perfettamente con i progetti di innocenti, che sono quelli di provare a fare andare di pari passo formazione nei centri federali e formazione di alto livello nei club. Quello che è successo in Argentina quando ad occuparsi di questo era proprio Fernandez

    • Totalmente incompetente 4 Aprile 2022, 16:26

      Questo sarebbe un pò l’ordine naturale delle cose… ma non è così che appare

  30. Appassionato_ma_ignorante 4 Aprile 2022, 15:08

    Sempre meno convinto dall’attuale programma, che rimane un bel mistero. Però i giudizi si possono formulare solo ex post.

  31. Giacomo 4 Aprile 2022, 17:53

    Se Aboud non ha accettato di rimanere perché realmente non ritiene valido questo programma, c’è un po’ da preoccuparsi. Se il nuovo progetto funzionerà sarà solo il tempo a dircelo. Sarebbe interessante una intervista ad Aboud per capire il suo punto di vista.

  32. Interza 4 Aprile 2022, 19:04

    Io sono sempre a favore di tutto il territorio italiano e dei club, il rugby italiano deve progredire spingendo i ragazzi a praticarlo e dandogli la possibilità di farlo vicino a dove vivono. Sono i tecnici che devono essere formati e selezionare in tutte le regioni. Non nord e sud, ma 20 regioni.
    Certo il fatto di voler fare un top con sempre meno squadre come pensa Innocenti va contro questo ragionamento. Perche oltre ai giocatori ci vuole piu pubblico. Non e cdifesa del campanilismo, ma smettere di pensare che uno sport che punta a crescere non cominci a crescere al suo interno coinvolgendo tutto il territorio.
    Riguardo ad Aboud, mi stupisce che nessuno venga in mente che a parte il programma che “non gli piacerebbe” come sembra cosi essenziale come discriminante…magari si tratta di compenso. E francamente se non gli piace il programma può tornare in Irlanda, non mi aumentiamo il compenso perchè si ricreda. Il presidente è Innocenti e ha il suo programma con il quale ha vinto, che lo faccia anche senza il signor Aboud. Poi lo giudicheranno i risultati.
    Tutto serve a questo rugby italiano, ma non i santoni. Abbiamo già dato recentemente con un altro irlandese scappato praticamente prima dei mondiali…per motivi familiari. Un po come le mie giustificazioni quando saltavo la scuola.

    • ginomonza 4 Aprile 2022, 19:21

      Aboud non è un santone è un Tecnico esperto che ha prodotto e contribuito a produrre giocatori in Irlanda che poi l’hanno portata ad essere un squadra dominante.

  33. Parvus 4 Aprile 2022, 19:27

    pur rispettando tutte le opinioni, certo che dipiengere aboud come un santone, mi é incomprensibile.
    mahh…..

  34. aries 4 Aprile 2022, 20:28

    Personalmente mi interesserebbe sapere esclusivamente se in fase di sviluppo di questo nuovo programma, per adesso abbastanza nebbioso almeno per noi che leggiamo, Aboud sia stato quantomeno contattato, giusto una telefonatina per un parere, dato che lavora per noi e qualcosa ci capisce… Solo questo, giusto per capire il modus operandi della dirigenza. Se gli fosse stato sottoposto un programma già fatto, calato dall’alto, della serie o ti va bene o ciccia, ha fatto bene a levare le tende, se fosse per un’offerta economica migliore da fuori, ha fatto bene uguale, se cercasse nuove avventure più stimolanti, avrebbe fatto bene un’altra volta di più! Io mi riallaccio al commento di Mr Ian che trovo sempre asciutto e pragmatico, spero sia come dice lui, che qualcuno in questi anni abbia appreso il sistema per organizzarci e faccia tesoro dell’esperienza… Certo il passaggio del presidente che dice “non sono riuscito a convincerlo”, un po’di puzzina la fa! Speriamo bene! In sintesi… Urge intervista completa e molto approfondita con tanto di domande scomode (magari non per lui) a mr Aboud! Ovviamente, i ringraziamenti per il notevole lavoro svolto e l’in bocca al lupo d’ordinanza per il futuro!

  35. Fabfab 4 Aprile 2022, 21:08

    Una cosa però non riesco a capire, da bravo ignorante. Le nazionali under 20 irlandesi sono composte al 90% , se non di più, dalle accademie legate alle 4 franchigie irlandesi. Ora Innocenti vuole legare le due accademie alle nostre franchigie, ovvero quello che succede in Irlanda in un sistema (quello irlandese) avallato a suo tempo dallo stesso Aboud. Quindi non credo che il problema della sua rinuncia dipenda dal nuovo sistema introdotto (diciamo da introdurre), perché sarebbe simile al sistema dal quale proviene.

    • aries 4 Aprile 2022, 21:29

      Infatti bisogna interpellare l’interessato! Per ora sono solo farneticazioni, anche se farneticare da una certa soddisfazione! Magari dopo 45gg senza pioggia ha deciso che il clima secco gli rovinava la pelle e ha deciso di tornare oltre manica, dove hanno tutti un aspetto più rilassato, senza rughe d’espressione in stile “una vita sul peschereccio”

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale