Garbisi capolista in Top 14 e le altre prestazioni degli italiani all’estero

In campo Marco Zanon, Federico Mori, Pietro Ceccarelli, Marco Fuser e Ange Capuozzo oltre al numero 10 Azzurro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Amedeos 4 Aprile 2022, 09:56

    Allan è da mò che paga….però nel forum dicono che serva come il pane!

    • mikefava 4 Aprile 2022, 10:02

      Perché secondo te non serve? Facciamo giocare sempre e solo Garbisi? (contando i problemi che ci sono anche al centro)

      • Amedeos 4 Aprile 2022, 10:40

        semplicemente perchè Marin, Da Re, Canna, Sante e Teneggi sono migliori.

        • ColdColdMan 4 Aprile 2022, 11:09

          Per carità rispetto le tue opinioni, ma mi sembra che questa sia un tantino esagerata

        • mikefava 4 Aprile 2022, 11:54

          Amedeos, perché non ci metti anche qualche ragazzino U18 dentro la tua lista? Secondo me è meglio di Allan. E, non vorrei dire, ma forse forse ti sei dimenticato di Rizzi, chiaramente superiore ad Allan. Gli Harlequins penso lo abbiano preso per fargli fare da claque in tribuna, mi pare chiaro.

          • Amedeos 4 Aprile 2022, 12:00

            come darti torto, è talmente forte che edwards spesso si è fatto 90 minuti.

          • mikefava 4 Aprile 2022, 12:49

            Ci hai aperto un mondo, ragazzo: tutti noi, compresi allenatori e gruppi di lavoro dei club e delle nazionali che hanno fatto giocare Allan in questi anni non avevano capito una ceppa. Ma tu sì.

        • Bimbubam 4 Aprile 2022, 15:54

          Io sinceramente penso che Allan sia meglio di Marin, Da Re, Canna, Sante, Teneggi, e a seconda di come vuoi far giocare la squadra, pure di Garbisi

          • mikefava 5 Aprile 2022, 00:01

            Ma no, Bimbubam, si vede che i campioni d’Inghilterra non potevano trovare di meglio di Allan e si sono accontentati di lui…ma perché non hanno preso Rizzi, dico io!

          • TheTexanProp 8 Aprile 2022, 02:25

            Ma veramente scambiate qualche commento su Allan con Amedeos? È da anni che lo critica. Ha dei pregiudizi enormi verso quel ragazzo e non lo valuta oggettivamente. Semplicemente evitate di buttare benzina sul fuoco, è inutile parlare con Amedeos riguardo questo giocatore.

    • ColdColdMan 4 Aprile 2022, 10:14

      A me sembra che spesso giochi eh

      • Amedeos 4 Aprile 2022, 10:41

        Lo hanno messo in tribuna anche quando Smith era al 6 N

        • ColdColdMan 4 Aprile 2022, 11:09

          E come ha fatto a segnare a Twickenham con l’Italia se era in tribuna? Poi si è infortunato

  2. yes nine 4 Aprile 2022, 10:04

    In Premier sta diventando sempre più ostico. Qui non è il semplice confronto fra giocatori dello stesso ruolo. Serve una soluzione diversa per mettere minutaggio nelle gambe e nella testa dei nostri.

    • mikefava 4 Aprile 2022, 10:09

      Stanno cercando di scoraggiare il più possibile l’utilizzo e, tra un po’, anche l’ingaggio di giocatori non inglesi (o meglio non eleggibili per l’Inghilterra). Per i nostri sarà bene cambiare aria al più presto.

  3. mikefava 4 Aprile 2022, 10:13

    Ottimo per tutti gli italiani in Francia, specie Garbisi, ma non buono per gli italiani in Inghilterra…comunque, pensavo, Perpignan tocca alla Benetton sabato: vista la loro prestazione contro Montpellier, sono un po’ preoccupato. Tra l’altro avevo dimenticato che Jaminet gioca ancora con loro…

    • ColdColdMan 4 Aprile 2022, 10:16

      Tra l’altro, dicono sia una squadra particolarmente fisica

  4. yes nine 4 Aprile 2022, 10:18

    Particolarmente fisica è un eufemismo.

    • mikefava 4 Aprile 2022, 10:42

      Giocano anche un multifase veloce, sono bravi nel breakdown e focus sulla disciplina?

  5. andreac 4 Aprile 2022, 10:21

    ceccarelli, gori, campagnaro… manca qualcuno o non hanno giocato??

  6. Parvus 4 Aprile 2022, 10:40

    ciao mike,
    vedi a me fino ad un certo punto va anche bene che garbisi o sante vadano via fuori italia indiferrentemnete che sia dagli anglossassoni o dai galli, ma sarei ancora legato all’idea di valorizzare il “materiale umano autoctono” per costruire delle forti franchigie siano che esse siano a parma e-o a treviso.
    “perdere” lo so che non è giusto usare un termine così, o per meglio dire “vendere” i nostri miglior pezzi per fargli fare l’ulteriore salto di qualità…., in francia o in inghilterra, mi va bene a metà…..
    ritornando a connacht di sabato pomeriggio, come vedi tutti gli irlandesi stanno più o meno in irlanda…, non vanno “ad ingrassare” chi già é bello rotondo e gli cola grasso da ogni angolo….
    per me un primo passo sarebbe che tutti i nostri atleti giocassero nelle due franchigie, vincere le gare produrebbe già un enorme passo in avanti nella urc, e forse darebbe la spinta a chi come qualche possibile papabile nuovo nazionale italiano venisse cappatto. non penso che riempirsi di sudafricani o di argentini che non potranno mai poi essere cappati in tempi brevi si possa risolvere l’endemico problema di battere una o più volte un team in urc, per me passa dalla consistenza delle nostre due franchigie e dal numero di vittorie che esse potranno produrre.

    • mikefava 4 Aprile 2022, 12:56

      Caro Parvus, da un certo punto di vista non hai torto, però non posso negare che all’estero i nostri giocatori facciano spesso un ulteriore salto di qualità (quando già molto talentuosi). Poi certo, io penso che alcuni stranieri che vengono presi per Benetton e Zebre non siano realmente una forza, ma molto spesso siano dello stesso livello o addirittura inferiori ai nostri. Per cui, più che a non mandare all’estero i giovani italiani, io punterei a delle franchigie italiane composte soprattutto da italiani…e se ci deve essere qualche straniero, sia perché ne vale davvero la pena. Però si pone anche il problema della nazionale…con chi giochi quando hai mezza squadra impegnata con Crowley?

  7. MIchele88 4 Aprile 2022, 13:22

    Avete ragione entrambi. Io penso che molti italiani scelgano Francia ed Inghilterra per ingaggio ma anche cultura e contorno rugbystico ( stadi pieni, fan , attenzione dei media , esperienze di vita ). Io sarei il primo a farmi 5 anni all’estero ( anche super rugby , perché no ? ) se ne avessi le possibilità rugbystiche o sportive. Detto questo noi ( zebre e Benetton ) non abbiamo grosse capacità di valorizzare i nostri ed capacità di essere constantemente competitivi ( la. Benetton con 70% di nazionale italiana e buoni stranieri é nella parte bassa della classifica) . A mio avviso bisognerebbe scremare in top 10 ( farlo diventare ad 8 con 2 squadre che possono giocare la challenge ed investimenti mediatici e locali) . Ma sopratutto trovare il modo di riportare il pubblico negli stadi…in una partita di pro d2 in una buona piazza ci sono più tifosi di franchigie + top 10 e campionati minori messi insieme , in ogni weekend ci saranno max 15000 persone in tutti gli stadi d’Italia a vedere del rugby ..

    • Winchester 4 Aprile 2022, 20:27

      Michele, per quanto riguarda la necessita’ di aumentare (di molto) il pubblico, con me sfondi una porta aperta! E’ assolutamente necessario, se in Italia vogliamo cominciare a pensare di fare le cose in un certo modo che possa essere competitivo a livello internazionale a medio-lungo termine.

  8. HumptyDumpty 4 Aprile 2022, 14:36

    Gentile Redazione, chi ha scritto questo articolo?

  9. bangkok 4 Aprile 2022, 17:28

    Redazione, se non siete in grado di fare in maniera corretta il vostro “lavoro” dovreste scrivere una nota all’inizio di ogni articolo del tipo….”scriviamo per passare il tempo, si invitano i lettori a non prendere troppo seriamente i nostri argomenti perché scriviamo senza avere notizie certe, le nostre sono solo libere supposizioni.”
    Ecco, fatelo e smettetela di dare informazioni scorrette.
    Ah, questo solo se sono “errori” dovuti ad ignoranza, se invece del “dolo” dovreste vergognarvi.

  10. Redazione 4 Aprile 2022, 17:51

    @bangkok non capiamo le ragioni della sua critica. Ci può spiegare? Grazie

    • bangkok 4 Aprile 2022, 18:02

      Le motivazioni dell’assenza dal campo di un giocatore.
      Vedete d’informarvi

  11. Winchester 4 Aprile 2022, 20:35

    Un problema e’ che in Inghilterra i giocatori tipo Allan e Minozzi prendono un sacco di legnate, con conseguenti traumi cranici (infetti questa stagione ne hanno fatto esperienza entrambi).
    Si vede da un miglio (essendo in Inghilterra non si usano i chilometri) che Allan, quando gioca, e’ sistematicamente preso di mira dagli avversari, purtroppo. Quando Allan ha giocato, lo ha fatto molto bene, ma poi, se devi stare a riposo per infortuni o traumi cranici, perdi la forma e gli allenatori preferiscono altri giocatori.
    Minozzi invece ha avuto un problema dopo l’altro, inclusi due traumi cranici consecutivi e covid…

Lascia un commento

item-thumbnail

Jake Polledri comincia una nuova carriera da allenatore: “Ne ho passate tante, ma sono ancora qui”

Sono stati anni durissimi, sportivamente e umanamente, ma come l'ex terza linea racconta al Telegraph il futuro è ancora tutto da scrivere

23 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

La meta di Monty Ioane e il weekend degli altri italiani all’estero

Bella quanto effimera marcatura per l'ala azzurra in un match dove trionfa il Perpignan di Ceccarelli

22 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Quattro Italiani all’estero titolari nel fine settimana di Top 14 e Premiership

Tra gli Azzurri in Top 14 e Premiership, Paolo Garbisi si prende la prima maglia da titolare con Tolone

20 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dan Biggar: “Voci sul mio ritiro? Ci sono abituato. Il 2023 è stato veramente difficile”

Il gallese parla di tutto quello che ha attraversato negli ultimi sei mesi

12 Aprile 2024 Emisfero Nord