Benetton, Bortolami: “Il sentimento principale è molta delusione, da parte di tutti”

L’head coach dei leoni ha parlato in conferenza stampa, nell’immediato post Benetton-Connacht

COMMENTI DEI LETTORI
  1. johnny 2 Aprile 2022, 18:21

    Eccoli qua, abbiamo già messo in chiaro che il Perpignan è una squadra più fisica di Connacht (che pure era fisicissima): ci sarà mai un limite alla fisicità degli avversari della Benetton?

    • ColdColdMan 2 Aprile 2022, 19:12

      Oh stavo per scrivere la stessa cosa. Si può essere più fisici di una squadra fisica? Evidentemente sì

      • sellagisqamberablanco 2 Aprile 2022, 21:43

        Continuo a pensare che si stia facendo Ioane più bravo di quanto sia in realtà., che comunque è molto. Ci sono giocatori che alla squadra portano un contributo di concretezza molto maggiore

        • ginomonza 3 Aprile 2022, 11:32

          Ioane è un finiisseur e se non gli arrivano palloni adeguati finisce che deve fare lo stopper.
          Chiedi a Masi dove sono le strutture di gioco perché io vedo solo casino in attacco.

        • ColdColdMan 3 Aprile 2022, 12:29

          Ioane è un’ala. A parte prendersi qualche pallone in mezzo al campo in più, non può fare molto. Villiere spesso carica la linea partendo sparato, pure Esposito lo faceva. Ioane forse ieri non ha giocato la sua miglior partita, ma va benissimo così secondo me

  2. Franco1957 2 Aprile 2022, 18:25

    E´Al di la di tutte le piu” plausibili giustificazioni, e” evidente che alla squadra manca qualcosa. E” molto difficile fare il matrimonio solo con i fichi secchi… Proclami e sicurezze di vittoria di inizio stagione, come da qualche anno a questa parte, si sono rivelati miseramente errati. Sarebbe stato m eglio evitare le chiacchere e considerare la realta”. Joane e” l”unico fuoriclasse che abbiamo. Per il resto abbiamo cio” che altre squadre di vertice farebbero fatica a schierare, salvo rare eccezioni. Con tutto il rispetto, lasciando da parete il fattore mentale, anch”esso determinante e sul quale non mi pronuncio, ci mancano due centri di livello internazionale, un rimpiazzo urgente per Coetzee (giocatore da segnalare a Chi l”ha visto), almeno una terza linea di grosso spessore e gente piu” tosta in prima linea. Lasciuamo perdere anche la disciplina, a volte veramente bistrattata. E la difesa? Abbiamo il “guru” appetito da tutti, ma continuiamo a beccare mete da polli e i placcaggi, a volte, sono una chimera. C”e” da domandarsi: la colpa di chi e”? Il difetto e” nel manico o ci sono gravi difficolta” di apprendimento da parte dei giiocatori, visto cher commettono (quasi) sempre gli stessi errori? Certo, il budget a disposizione e” quello che e” e le spese sono molteplici. A queste condizioni, sarebbe meglio indicare che gli obiettivi stagionali sono modesti. E che Monigo non e” un fortino quasi inespugnabile. “Dobbiamo lavorare, dobbiamo migliorare, dobbiamo crescere”. Questi sono i commenti piu” ricorrenti da parte di giocatori e dirigenti. Da sempre. Ricordo che a meta” anno, quando ero alle superiori, se non lavoravo e se non crescevo migliorando i voti, alla fine mi sarei ritrovato bocciato. Forse a Treviso, nel rugby, non e” la stessa cosa.

    • ColdColdMan 2 Aprile 2022, 19:15

      Cos’è, la lista della spesa? Treviso ha già tutti i giocatori di cui parli, a parte un centro di ottimo livello, che effettivamente serve.
      – prima linea più tosta. Ma lo hai visto come li abbiamo messi sotto in mischia?
      – terza di spessore. Halafihi mostruoso man of the match. Lamaro buono, Negri abbastanza. E c’era fuori Pettinelli
      – rimpiazzo per Coetzee? Abbiamo preso Rhyno Smith apposta

      • Franco1957 2 Aprile 2022, 23:19

        Allora, qualcuno spieghi perche” con le2 risorse che abbiamo si continua a perdere comunque.

    • matt82 2 Aprile 2022, 19:23

      Due centri di livello x me lo sono brex e menoncello , poi se cerchi o driscoll è un altra cosa la prima linea non si può dire nulla , in generale non mi sembra mancano i giocatori

      • Bimbubam 2 Aprile 2022, 20:27

        Concordo, Menoncello è già ottimo e ha un margine di miglioramento enorme, Brex è già di livello internazionale e ad ora nei numeri dall’11 al 15 è il migliore che abbiamo, sia a Treviso che in nazionale (fight me, su sta cosa non scendo a compromessi). RIera vale il livello e Drago in prospettiva va bene, anche se un altro centro farebbe comodo effettivamente

    • aries 2 Aprile 2022, 19:27

      Io chiederei all’ arbitro di quei 6 Min di resets in 14 davanti la linea di meta… Non dico la metà tecnica, ma che almeno li lasciasse portare gli avversari nel parcheggio

      • Flaviuz 2 Aprile 2022, 21:44

        “Bella domanda, se lo stanno chiedendo tutti in sala” cit.

      • onit52 2 Aprile 2022, 21:56

        I minuti non erano 6 l’ orologio era sul 61 …ultima mischia sul 69 …quindi 8 abbondanti…
        Ma non capisco la delusione dello staff di adesso …mi sembra impossibile che in allenamento i giocatori non ripropongano le cavolate che fanno in partita …..ma a parte il Joane di oggi chiaramente fuori giri…a parte il gioco al piede che dire deficitario ( un paio di volte anche molto peggio ) è dire poco…..a parte Coetzee negativo in maniera preoccupante , a parte scelte ed esecuzioni da dimenticare ………mancava e mancano schemi di gioco in attacco , possibile che nessuno sia responsabile di questo ( e se ne assuma le responsabilità) …..le dichiarazioni del post partita ormai sono l’ altra faccia delle ottimistiche di tempi addietro : finiscono con lo stancare …..oggi uno dei peggiori primo tempi che mi ricorda nel recente ( siamo si livelli di quando la squadra si era smembrata e l’ allenatore era un italiano ) ….. in ogni partita c, è qualcosa che ci penalizza fortemente in negativo …..e siamo sempre qua …tante aspettative ma risultati pochi.

        • aries 2 Aprile 2022, 22:37

          Vorrei rispondere al tuo commento che trovo molto sensato e pertinente ma sono in una situazione post cena ai limiti della vergogna, siccome ci sono degli spunti molto interessanti, sarebbe bello riprendere la discussione domani, adesso rischio di scadere malamente!

        • massimiliano 3 Aprile 2022, 00:25

          A me sembra che gli schemi offensivi poco alla volta stiano entrando. Molto lentamente, è vero, ma mi chiedo cosa c’entri l’attacco con il problema di placcaggi mancati da giocatori che di solito sono delle garanzie, e che hanno regalato mete facili e determinanti. Alcune scelte sono state decisamente sbagliate, proprio a livello di gesti o lettura e certi movimenti che per gli altri sono routine per noi ancora presentano qualche problema, come il falso penetrante. Movimento che per me si potrebbe anche abolire in quanto contrario allo spirito del gioco. Poi, più su qualcuno ha avuto il coraggio di criticare la mischia oggi…beh, tra quanto visto in sc serum e in maul e che l’arbitro non ha lontanamente capito, o voluto vedere, come due irlandesi che che cadono davanti alla driving mail in pieno movimento, direi che i ragazzi in questi punti di gioco sono andati bene

    • mikefava 2 Aprile 2022, 20:12

      Scusa, Franco1957, ma intanto la Benetton Treviso non è Exeter Chiefs, Tolosa o Leinster ma nemmeno Tolone…quindi i giocatori di livello internazionale (he comunque ci sono) non fioccano da tutti i lati…ma, a parte questo, mi chiedo se tu abbia visto le mischie di oggi, la prima linea di Connacht aveva Dave Heffernan (tallonatore nel giro della nazionale irlandese) e Finlay Bealham, primo sostituto di un certo Tadhg Furlong, sempre per l’Irlanda, da molti ritenuti il miglior pilone destro al mondo. Nonostante ciò hanno perso il confronto con gente come Thomas Gallo, Giacomo Nicotera e Nahuel Tetaz Chaparro…la gente poco tosta che tu dici. Con l’entrata di Pasquali, Nemer e Baravalle avevano perso un pochino di energia, ma si sono subito recuperati. Ma poi, basta dire che Ioane è l’unico giocatore di livello… è un grande giocatore, ma oggi ad esempio non ha fondamentalmente inciso. La terza linea ha fatto una grande partita, specie Halafihi ma anche Lamaro e Negri. Cioè, di chi dobbiamo andare in cerca? Kieran Crowley ha dimostrato che con un gruppo ritenuto di livello inferiore agli altri, si possano ottenere grandi risultati.

      • Franco1957 2 Aprile 2022, 23:24

        Okj. Ma perche” allora si continua a perdere costantemente? Berlla prima linea, grandi terze, seconde da urlo ma… si perde. Qualcosa non quadra.

        • mikefava 2 Aprile 2022, 23:46

          Franco1957 (hai stesso nome e anno di nascita di mio padre, tra l’altro, ahahah), copio una risposta che ho dato più sotto:
          Perché, a mio modo di vedere, c’è qualcosa che non va negli allenamenti. Non trovo altre spiegazioni. Questi stessi giocatori o quasi hanno fatto il miracolo in Galles due settimane fa…oggi non sembravano gli stessi. Ok, il rugby internazionale è altra cosa, le partite si preparano in modo sicuramente diverso, però Connacht di oggi era una squadra oltremodo battibile dalla Benetton. Tu dirai “eh ma non c’è Capuozzo, non c’è Fischetti, non c’è Ceccarelli, non c’è Garbisi”. Sì, certo, ma oggi non sarebbero nemmeno serviti, bastava davvero poca cura in più. Non so se la responsabilità sia di Bortolami o di chi, fatto sta che una marea di errori tali o di palle perse, non è ammissibile, al netto di fattori esterni. Si parla tanto di poche idee in attacco…ma che diciamo delle idee in difesa? Stendiamo il tappeto rosso la prossima volta?
          Ecco, con tutto il bene che voglio alla Benetton, ma oggi non si dare la colpa all’arbitro.

    • Winchester 2 Aprile 2022, 22:32

      E’ evidente che alla squadra manca qualcosa: un pubblico al livello della concorrenza. Poi il resto seguira’.
      Se il pubblico, oltre ad essere insufficiente per il livello, fa anche lo schizzinoso, non si va da nessuna parte.

      • onit52 3 Aprile 2022, 06:51

        Vero! Altro aspetto del ” problema” …dalle tribune piene degli esordi al meno 30_40% di ieri e con costi agevolati …basta avere occhi per vedere .
        Ma per favore non invertiamo i termini del “problema” che esiste….. lascerei poi perdere la ” puzza sotto il naso” di qualcuno ….. ricordo che siamo nel recentissimo reduci da due suonate ( ne più ne meno come i tempi più bui dell’ era celtica) …..che poi noi non siamo franchigia è consolidato …..quindi motivate qualcuno a fare magari un’ ora di macchina è oggettivamente difficile …quando sono anni che siamo i vincitori del campionato delle belle dichiarazioni e della buona volontà…che la giochiamo alla pari con molti ma con risultati ??????

        • Winchester 3 Aprile 2022, 18:39

          La concorrenza ha un pubblico piu’ presente… anche durante gli anni “bui”, che capitano piu’ o meno a tutti, ma con il sostegno del pubblico ci si rialza.
          Aspettare che la squadra vinca per farsi vedere allo stadio di solito non funziona granche’, nel mondo del rugby professionistico: prima vai allo stadio a sostenere la squadra e poi si puo’ sperare di vincere. A lungo termine, la folta presenza del pubblico porta sponsor eccetera, non il viceversa.

  3. eurobatman 2 Aprile 2022, 19:27

    Per competere a livello più alto ovviamente sì che servirebbero giocatori più forti… Oggi però secondo me si sarebbe potuto vincere usando un po’ più di testa…diciamocelo.. Ad un attacco solitamente poco efficace i ragazzi hanno anche aggiunto un rateo di errori di concentrazione.

  4. Dusty 2 Aprile 2022, 19:51

    Diciamolo chiaro: oggi Treviso lha buttata via.

  5. johnny 2 Aprile 2022, 20:16

    Ma se i nomi ci sono, perché anche quest’anno finiremo con ogni probabilità penultimi o, ben che vada, terz’ultimi? Qualcuno me lo spieghi per favore.

    • mikefava 2 Aprile 2022, 22:03

      Perché, a mio modo di vedere, c’è qualcosa che non va negli allenamenti. Non trovo altre spiegazioni. Questi stessi giocatori o quasi hanno fatto il miracolo in Galles due settimane fa…oggi non sembravano gli stessi. Ok, il rugby internazionale è altra cosa, le partite si preparano in modo sicuramente diverso, però Connacht di oggi era una squadra oltremodo battibile dalla Benetton. Tu dirai “eh ma non c’è Capuozzo, non c’è Fischetti, non c’è Ceccarelli, non c’è Garbisi”. Sì, certo, ma oggi non sarebbero nemmeno serviti, bastava davvero poca cura in più. Non so se la responsabilità sia di Bortolami o di chi, fatto sta che una marea di errori tali o di palle perse, non è ammissibile, al netto di fattori esterni. Si parla tanto di poche idee in attacco…ma che diciamo delle idee in difesa? Stendiamo il tappeto rosso la prossima volta?

      • Ventu 3 Aprile 2022, 15:37

        Si potrebbe parlare a lungo, dico solo che ci sono state un paio di occasione che l’italia avrebbe calciato e noi invece siamo andati per la bandierina (e in un caso abbiamo calciato sul fondo…)

  6. Ventu 2 Aprile 2022, 21:13

    Se proprio vogliamo fare gli allenatori, c’è un problema con l’attacco, in particolare non sappiamo quando e come giocare al piede. Inoltre giochiamo spesso oltre le capacità dei giocatori, questo ci spinge a cercare sempre il 100% di tutto arrivando a fare errori banali

    • aries 2 Aprile 2022, 22:26

      Oggi gioco al piede inesistente purtroppo e credo che invece dovrebbe essere uno dei nostri focus, come hanno fatto a Cardiff gli azzurri. Purtroppo pesano le due mete all’inizio prese per degli errori evitabili, per il resto, il piano di difesa all’arma bianca mi è sembrato buono e ben organizzato, è il nostro gioco, sacrificio in difesa… ma non puoi prenderti 20 min di pausa…. Comunque se a scuola devi far vedere come si difende (regolare, non in fuorigioco) direi che Treviso è da manuale scolastico, a parte il primo quarto, hanno fatto una grande partita.

      • mikefava 2 Aprile 2022, 23:49

        Sì aries ma quel “primo quarto” non è a parte… è costato loro la partita.

        • aries 3 Aprile 2022, 12:55

          Giustamente dici altrove che ci vogliono sempre un paio di scoppole per svegliarsi, troppe in effetti! Tipo me sta mattina… Sono il meno indicato per una critica costruttiva all’approccio della squadra, io sono peggio di loro!🤦🤣 Vedo molti punti di contatto…

          • mikefava 3 Aprile 2022, 13:27

            Ahahahah, aries, come te la cavi nel breakdown?

    • aries 2 Aprile 2022, 22:30

      Giustamente tu parlavi di attacco, io sono finito a parlare d’altro… Ho fatto una merenda/cena un po’ pesante.. 🤦

  7. Winchester 2 Aprile 2022, 22:35

    Porca pupazza. Questa volta ci sono stati tanti problemi, ma comunque sarebbe bastato poco in piu’.

  8. madmax 2 Aprile 2022, 22:38

    Penso che la famiglia Benetton meriti e esiga spiegazioni dai vari Zatta, Pavanello, Bortolami, Gustard, etc.. la loro parte, mettendo mano al portafoglio per creare una squadra da metà classifica l’hanno fatto. Gli altri, mah!

    • Winchester 3 Aprile 2022, 18:42

      Penso che la famiglia Benetton meriti e esiga spiegazioni anche dal pubblico sempre troppo sparuto e freddo nonostante tutto.

  9. aries 2 Aprile 2022, 23:06

    Ultima cosa poi vado a nanna… È un po’ che velevo scriverlo, tocca iniziare a pensare come clonare Brex… spesso ho sentito dire che è carente in certe situazioni ecc. Sarà pure carente, ma è costantemente tra i migliori in campo, SEMPRE! Italia, Treviso… Sempre sul pezzo! Rendimento costante, sempre!

    • Bimbubam 2 Aprile 2022, 23:29

      Detto e ripetuto più volte: se c’è un trequarti che è insostituibile (a Treviso, ma soprattutto in nazionale) è lui. Gli altri se c’è bisogno li sostituisci (per quanto in nazionale a 9 la coperta sia un po’ corta), ma di Brex a 13 non siamo in grado di fare a meno, al momento.

    • mikefava 2 Aprile 2022, 23:59

      Io ho cambiato idea su Brex, sinceramente, non lo reputavo fondamentale tempo fa, più che altro perché poco consistente in attacco (cosa che comunque non è molto cambiata, pur avendo mostrato recentemente buone cose, anche oggi)…però ora penso che in nazionale non se ne possa fare a meno. Oggi lo avevo a un metro, volevo fargli i complimenti ma poi mi è sfuggito. Una volta che si sarà trovato un primo centro definitivo (che potrebbe essere Menoncello, uscito oggi prestissimo, penso per commozione), sarà una grande coppia.

      • matt82 3 Aprile 2022, 07:12

        Anche x me brex insostituibile perché legge benissimo i movimenti avversari e becca sempre il giocatore con uscite sparate , menoncello è assolutamente il migliore centro italiano perché oltre a essere solido in difesa è bravo a rompere i placcaggi ed è elusivo mi ricorda un po’ Campagnaro anche se lo reputo migliore in difesa di quest’ ultimo

  10. Dusty 3 Aprile 2022, 10:18

    Leggo troppi commenti che imputano all’arbitro la sconfitta di Treviso. Questo è sbagliato e diseducativo perchè sposta il focus dell’attenzione su un falso problema deresponsabilizzando giocatori e staff che invece devono valutare il perchè non sono stati in grado di portare a casa un match ampiamente alla loro portata. Questa mania di attribuire le colpe agli altri è tipica di noi italiani anche nel quotidiano di tutte le organizzazioni di lavoro. Proprio l’altro giorno ho letto una bellissima mail ricevuta da Jobber Magazine dal titolo “Quando invece che fare bene il tuo lavoro perdi tempo a dire agli altri che sbagliano nel loro”. Ecco, consiglio a tutti di cercarla e leggerla. Buona domenica a tutti.

  11. Parvus 3 Aprile 2022, 10:52

    ha vinto connnacht.
    il primo tempo del treviso, non è stato impeccabile, e questo lo si paga.

  12. blackwolf 3 Aprile 2022, 11:16

    Ieri ero allo stadio…quindi tante cose forse le ho viste peggio di chi era a casa davanti alla tv….ma tre cose sono state evidenti: pubblico scarso nonostante prezzi scontati…errori grossolani commessi da alcuni giocatori dai quali ti aspetti l’esatto contrario…arbitraggio dai due volti, primo tempo in cui concede tutto e di più agli irlandesi e secondo tempo in cui tenta di essere neutro… Al netto di questo i nostri due giocatori di maggior talento sono Ioane e Halafihi…ieri Ioane ha giocato male, sbagliando pure alcuni placcaggi come mai in passato, ma non si può contestare un giocatore del genere…ne avessimo altri 2 o 3 del suo livello…Halafihi veramente in palla…io sono sempre molto critico nei confronti degli arbitri, perchè ritengo che quando il livello delle squadre che si affrontano sono abbastanza simili, l’arbitraggio possa decidere il risultato pur senza grandi errori…basta che nelle chiamate dubbie dia sempre o quasi sempre ragione alla stessa squadra e questo contro le squadre italiane capita quasi sempre….ieri però la partita si poteva e si doveva vincere al netto dell’arbitraggio…eravamo dominanti in mischia (soprattutto nel secondo tempo, quando l’arbitro ha capito che una mischia avanzante forse non ha bisogno di commettere scorrettezze, ma forse è il contrario) e stavamo difendendo anche bene (15 minuti iniziali a parte)…passiamo in vantaggio a circa 10′ dalla fine e possiamo giocare con l’uomo in più…a questo punto, al netto di tutti i torti subiti in precedenza….la partita ce l’hai in mano e la devi portare a casa….invece abbiamo commesso una serie di errori che ci è costata la meta praticamente in superiorità numerica (si è vero Zuliani ha preso il giallo prima della marcatura, ma ormai erano sulla linea di meta già da un pò)…come non bastasse, abbiamo avuto almeno altre due opportunità per ritornare in vantaggio…anche queste sprecate con scelte scellerate….ieri abbiamo perso per demerito nostro e soprattutto ha perso il rugby trevigiano/veneto per la vergognosa assenza di pubblico…non meritiamo una squadra più forte, anzi quella che abbiamo è già di gran lunga molto di più di quello che meriteremmo….e poi non lamentiamoci se il rugby in Italia non progredisce…

    • mikefava 3 Aprile 2022, 16:12

      Personalmente vado alle partite quando posso, lavorando su turni e anche nei festivi. Ieri dove ero seduto io (tribuna ovest) eravamo come le sardine (forse perché è effettivamente una delle zone migliori senza spendere esageratamente) ma la tribuna est era molto sguarnita, piuttosto desolante. A parte questo, se una persona è un minimo obiettiva non può imputare la responsabilità della sconfitta contro Connacht all’arbitro…se gli irlandesi si infilano in una prateria dopo 30 secondi di gioco e segnano indisturbati (come sempre, l’unico che avrebbe placcato è Brex ma non poteva fare più nulla ormai). Io tollero malissimo le mete che nascono sulle rotture della linea in verticale, a difesa schierata, non può succedere. Sai, un conto è che uno venga placcato ma riesca nell’offload e poi si crei lo spazio, ma che uno corra libero e bello e nessuno lo fermi…no, è inammissibile. Ma poi, errori banalissimi…una rimessa, all’inizio, che Nicotera lancia tutto spostato dalla parte di Connacht…l’ho visto io dal mio posto che era proprio posizionato male…ma tu che sei in campo, non te ne accorgi? A me dà l’idea che molti giocatori siano meccanici nel modo di giocare, ma senza metterci del loro…bastava vedere i calci in touche di Carty: sicuri, lunghi e istantanei. A parte Padovani, che ieri al piede ha fatto errori pesanti e insensati, ma anche Coetzee mi dà l’idea di non calciare davvero con consapevolezza.

  13. ginomonza 3 Aprile 2022, 11:35

    Ioane è un finiisseur e se non gli arrivano palloni adeguati finisce che deve fare lo stopper.
    Chiedi a Masi dove sono le strutture di gioco perché io vedo solo casino in attacco.

    • blackwolf 3 Aprile 2022, 12:03

      Io non vedo casino…vedo poche soluzioni…sempre le stesse…con gli avversari che ci aspettano al varco perchè sanno sempre cosa sta per succedere…e le poche volte che passi lo fai perchè il singolo riesce a fare il buco per propria bravura o errore avversario… Se il piano studiato per la partita non funziona, non c’è un piano b e continui a fare a capocciate inutilmente fino alla fine….Ioane oltre ad essere un grande finisseur sa anche difendere molto bene, ma non ieri…probabilmente era anche stanco…con la nzionale le ha giocate tutte e, se non erro, mai uscito prima della fine…ci sta che qualche partita la sbagli pure lui, non è infallibile…

      • ginomonza 3 Aprile 2022, 12:35

        Poche soluzioni – o nessuna secondo me- porta caos o casino come penso io.
        Mi piacerebbe vedere la % di successo quando Benetton è sui 10 metri dalla linea di meta

        • blackwolf 3 Aprile 2022, 12:53

          Non conosco la percentuale, ma sono convinto, a sensazione, che quella degli avversari sia sempre doppia rispetto alla nostra…

  14. onit52 3 Aprile 2022, 11:52

    Anch’io ero allo stadio e colpito pari a te dal poco pubblico….ma solo ( solo e se interessa…) per eventuale discussione leggi mio post sopra in aggancio a quello di Winchester…

    • onit52 3 Aprile 2022, 11:55

      Post fuori post…voleva essere in aggancio a blackwolf….

      • blackwolf 3 Aprile 2022, 12:19

        Treviso è una piazza difficile…lo abbiamo sperimentato con il basket e con la pallavolo in passato…quando le squadre vincevano il palaverde era sempre pieno…quando perdevano, rimanevano gli irriducibili….quando il livello si è alzato e le squadre vincevano con continuità, il pienone c’era solo nelle partite di cartello e ai play off…ad un certo punto la famiglia Benetton si è stancata…e non posso darle torto… Ora è rimasto solo il rugby…e io spero sempre che non si stanchino anche di questo, perchè la piazza certo non aiuta a mantenere la passione…. Purtroppo non è una vera franchigia…questo è vero…e pertanto manca l’apporto del pubblico dal resto del territorio…e temo lo stesso potrebbe accadere anche con un’altra franchigia in Veneto, come spesso si vocifera…se quei pochi tifosi da Padova, Rovigo che vengono a Treviso venissero a mancare la situazione sarebbe ancora più drammatica….e non sarebbe comunque migliore per un’eventuale franchigia a Padova e Rovigo….si presenterebbe lo stessa situazione.
        Io non ho la ricetta per risolvere il problema, ma se si vuole sul serio cercare di alzare l’asticella, bisogna allargare la base…e la base si allarga se si riesce a far appasionare le persone e quindi si iniziano a riempire gli stadi…e magari ad avere una maggiore visibilità in tv….non basta far veder qualche partita in chiaro….bisogna anche trovare commentatori capaci sotto tutti i punti di vista e magari provare ad offrire un prodotto più appetibile con un minimo di pre e post partita fatto come si deve.

  15. MIchele88 3 Aprile 2022, 17:16

    Gioco al piede e consistenza. 2 aspetti che non ci hanno permesso di portare a casa la partita ieri. Visto che sono gli stessi di 4 mesi fa, o non abbiamo il talento per migliorarli o non si hanno risultati su come vengono allenati. Gli errori di Padovani e Coetzee, e i buchi e placaggi sbagliati nel 1 tempo fanno parte del discorso consistenza…Discorso pubblico che dovrebbe essere ampiamente sviluppato da tutti (FIR in primis). Se in una gara del genere, importante e da vincere assolutamente, non riempi lo stadio (parliamo di 4000 anime?? erano al palazzetto in legadue di basket ) hai un grandissimo problema da risolvere..

  16. sellagisqamberablanco 3 Aprile 2022, 22:00

    Ho già espresso la mia opinione su Ioane e penso di essere stato frainteso; leggendo poi i vari posts mi sembra che emerga più o meno questo: Ioane è un giocatore di assoluto livello però Brex è insostituibile e ha sempre giocato bene tanto nel club che in nazionale mentre Ioane qualche partita, qualche placcaggio e qualche scelta l’ha sbagliata, e non solo ieri.
    Ecco, forse vi siete spiegati meglio voi, grassie dell’aiuto fioi!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi