Damian de Allende “risponde” a Rassie Erasmus: “Il Sudafrica nel Sei Nazioni? Io vorrei continuare nel Rugby Championship”

Il trequarti degli Springboks ha le idee molto chiare sul futuro internazionale della sua squadra

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Ventu 30 Marzo 2022, 16:18

    Bene, concordo.
    Rassie però vede anche la faccenda economica…

    • mistral 30 Marzo 2022, 16:58

      …come dicevamo l’altro ieri, nazionale SAF nel 4N al sud e giocatori SAF in top14, premiership e URC(a!) al nord… et voilà, si unisce l’utile al dilettevole!… 😉

      • LiukMarc 30 Marzo 2022, 18:03

        Purtroppo però con il player welfare non ci va molto a gioco, anche visto quando cade il SR (quando in teoria le squadre Emisfero Nord fanno la preparazione). Infatti se metà nazionale Saf finisse in Giappone, non mi stupirebbe.

      • ginomonza 30 Marzo 2022, 19:04

        E per il ranking come la mettiamo?

  2. max85 30 Marzo 2022, 17:03

    per il sudafrica la situazione attuale, sportivamente parlando, è secondo me l’ideale: in questo modo sono esposti annualmente sia al rugby dell’emisfero Nord come club, sia a quello dell’emisfero sud col championship (personalmente Nuova Zelanda Sudafrica è LA PARTITA dell’anno). I discorsi economici li lascio agli amministratori delle federazioni. Dopodichè grazie per i complimenti all’Italia, d’altra parte altrimenti non poteva essere dato che la moglie di De Allende è italiana

    • mikefava 30 Marzo 2022, 17:18

      Ma pensa te, queste italiane colpiscono i cuori dei rugbisti in giro per il mondo come poche altre, ahahah! Magari nascerà un piccolo De Allende eleggibile un giorno anche per l’Italia, ahahah…poi farà come Lynagh, che non ne vuole sapere di giocare per l’Italia! Scherzi a parte, penso che sia stato sotto gli occhi di tutti ciò che ha fatto l’Italia contro il Galles, merita i complimenti di tutti. Ora bisogna riconfermarsi, però! Per il resto, che il Sudafrica resti pure nel Championship, a noi va più che bene così.

      • max85 30 Marzo 2022, 17:25

        se giochiamo sempre come a Cardiff anche i futuri Lynagh o gli Odogwu cominceranno a farci un pensierino. Detto ciò De Allende mi pare abbia già un figlio, maschio come direbbe qualcuno al coni …

        • mikefava 31 Marzo 2022, 01:20

          Siamo già avanti allora, possiamo fargli mettere la magliettina dell’Italia! Ahahahah! Comunque, se dobbiamo continuare ciò che è iniziato a Cardiff, devono mangiarsi le mani per non aver creduto nel nostro progetto. Ma sai che Odogwu…tra i tre inglesi (vabbè, Lynagh in realtà inglese non lo è affatto, ma è cresciuto lì) è quello che potrebbe cedere: alla fine Lynagh è stato considerato un pochino di più da EJ e sembra convinto della sua scelta, Lozowski ha detto invece che dopo aver giocato con l’Inghilterra non se la sentirebbe di cambiare nazionale (e gli do ragione). Odogwu forse potrebbe cambiare idea. Un tre quarti che può giocare centro ma anche ala servirebbe moltissimo…e se tornasse sui suoi passi, io non farei tanto l’offeso. Poi sono visioni differenti.

    • Unforgiven79 5 Aprile 2022, 11:01

      Aggiungo: contro le europee ci giocano comunque durante le finestre dei test match, le quali, soprattutto quelle di novembre, hanno un fascino tutto proprio che nessuna Nations Cup del Nonno potrà facilmente equiparare.
      (vi ricordate quando l’Inghilterra batté la NZ a Twickenham con la meravigliosa meta di Ashton partita da turnover sulla propria linea di meta? In molti sì, da 10 anni ormai)

  3. kinky 30 Marzo 2022, 17:49

    Allora è lui il trequarti internazionale che Bortolami parlava…..

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News